news formazioni

ROMA – Titolari, rischi e scelte da fare al fantacalcio con i giallorossi

ROMA – Titolari, rischi e scelte da fare al fantacalcio con i giallorossi - immagine 1
Una nuova Roma da costruire, in campo e al fantacalcio. Perché tra infortuni e scelte tecniche c’è tanto da analizzare nella squadra di Luciano Spalletti: chi saranno i titolari? Secondo quanto rivela il Corriere dello Sport, al momento...
Fabrizio Romano

Una nuova Roma da costruire, in campo e al fantacalcio. Perché tra infortuni e scelte tecniche c'è tanto da analizzare nella squadra di Luciano Spalletti: chi saranno i titolari? Secondo quanto rivela il Corriere dello Sport, al momento in difesa il grande favorito per un posto è Thomas Vermaelen accanto all'intoccabile Manolas, dunque parte dietro Federico Fazio. Da terzini, il sicuro Florenzi (ma appena arriva Bruno Peres potrebbe scalare da mezz'ala) mentre a sinistra spazio a Juan Jesus al posto dell'infortunato Mario Rui (almeno fino a dicembre).

Chi in porta? Quello è il vero dubbio: parte favorito Szczesny su Alisson, ma Spalletti deciderà in extremis. In mezzo al campo, spazio a Nainggolan con De Rossi e Strootman  (Paredes alternativa, Florenzi ipotesi se arriva Peres da terzino) mentre in avanti ci saranno SalahEl ShaarawyPerotti a partire nettamente favoriti su Dzeko, che farà di tutto per recuperare posizioni.


CHI PRENDERE - Le garanzie al momento arrivano dall'attacco: Salah è un'ottima scelta (ma ha la Coppa d'Africa, occhio), Perotti da centrocampista va preso di corsa. Nainggolan promosso eccome, ci può stare un investimento in difesa su Florenzi (a prescindere da Peres) e su Manolas. Questi i consigliabili giallorossi, su tutti.

I RISCHI - Strootman è ancora un punto interrogativo. Noi invitiamo a non fidarsi troppo di Dzeko, mentre Vermaelen è un ottimo difensore che ci intriga non fosse per gli infortuni. In porta? Alisson e Szczesny da prendere necessariamente insieme.