news

ROMA – Spalletti: “Florenzi? Può cambiare ruolo! Chi si toglie la maglia…”

ROMA – Spalletti: “Florenzi? Può cambiare ruolo! Chi si toglie la maglia…” - immagine 1
Si è parlato molto del ruolo di Florenzi, che a inizio anno era il terzino destro titolare e per la prima volta difensore in lista per il fantacalcio. Con l’arrivo di Bruno Peres e la coperta corta a centrocampo (e la Coppa d’Africa...
Guglielmo Cannavale

Si è parlato molto del ruolo di Florenzi, che a inizio anno era il terzino destro titolare e per la prima volta difensore in lista per il fantacalcio. Con l'arrivo di Bruno Peres e la coperta corta a centrocampo (e la Coppa d'Africa di Salah), però, a volte potrebbe essere avanzato a centrocampo e addirittura nel tridente.

Lo conferma Luciano Spalletti, che ha parlato a Sky Sport al termine del match contro il San Lorenzo: "Il centrocampista? Con tutta la rosa ho la possibilità di avere il giocatore in più, è chiaro che ho bisogno di averli tutti e di farli ruotare, se ho la possibilità di riportare Florenzi avanti non ho mancanze a metà campo, può giocare lì e nel tridente offensivo. Se i giocatori non giocano con continuità è inutile averne in esubero, li stimoli per uno o due mesi e poi si perdono al terzo, pensi di averlo e non lo trovi, sei amico solo se dai la maglia. La fascia a De Rossi? Daniele lo sa, ci sono regolamenti. Con me se qualcuno si leva la maglia dopo aver segnato, paga dazio. Vuol dire che volontariamente si è fatto ammonire, per me non ha senso. Lui per queste tre partite non ha la fascia, lo accetta con la tranquillità e l'intelligenza del campione. Negli spogliatoi devono sapere che chiunque non ha il giusto rimbalzo di fronte alle situazioni rimane indietro".