news formazioni

Di Francesco: “Schick gioca la prossima! Perotti a serio rischio, Ünder così non va”

Di Francesco: “Schick gioca la prossima! Perotti a serio rischio, Ünder così non va” - immagine 1
Ancora una vittoria, il sorriso sul volto di Eusebio Di Francesco conferma l’entusiasmo in casa Roma. Con diverse situazioni da valutare sui singoli. A raccontarle è proprio l’allenatore giallorosso, all’indomani della vittoria...
Fabrizio Romano

Ancora una vittoria, il sorriso sul volto di Eusebio Di Francesco conferma l'entusiasmo in casa Roma. Con diverse situazioni da valutare sui singoli. A raccontarle è proprio l'allenatore giallorosso, all'indomani della vittoria sulla Spal.

[adv]

SCHICK - "Non giocava da tantissimo tempo, il talento c'è ma deve dare continuità. Credo che potrebbe giocare anche la prossima con il Qarabag. Schick ha grandi mezzi, è andato anche vicino al gol. Non può avere però ancora la condizione per 90 minuti".


ATTACCANTE SUL MERCATO - "Richiesta di un esterno d'attacco? In realtà voglio vedere quanto Schick si adatterà in questo ruolo e la convivenza con Dzeko. Queste sono le occasioni per testare questi aspetti, poi in base a questo uno si muoverà".

PEROTTI - "Perotti non sta bene e potrebbe non recuperare, è a serio rischio".

UNDER - "Ünder? Ancora non fa le scelte giuste, ha cercato delle iniziative importanti. La squadra è consapevole dei suoi mezzi e deve dare continuità in quello che gli chiedo. Voglio di più da lui. Diciamo che è in crescita circa le scelte. Non capisce ancora quando andare lungo: con la Spal ha preso iniziativa e ha cercato il dribbling. È stato intraprendente ma deve migliorare".

NAINGGOLAN - "Non è ancora pronto ma ha recuperato, si è allenato. Valuteremo le condizioni ma quasi sicuramente sarà a disposizione".

EMERSON - "Palmieri potrebbe giocare a destra? Potrebbe essere un’alternativa a sinistra, cercando di non spostare i giocatori quando non serve. È un’alternativa importante, sta ritrovando una buona condizione. In emergenza allora potrà giocare anche a destra".

ASSIST EL SHAARAWY - Da La Gazzetta dello Sport, intanto, niente secondo assist a Stephan El Shaarawy in favore di Strootman. A differenza di altre redazioni, questo è il verdetto ufficiale: "Sul tacco di El Shaarawy, Strootman vince il contrasto con Lazzari e poi batte Gomis di potenza. Niente assist per El Shaarawy perché Lazzari in scivolata anticipa Strootman e l'olandese è avvantaggiato dalla carambola seguente".