news formazioni

Roma, la probabile formazione: allarme Perotti. Che sorpresa in difesa!

Roma, la probabile formazione: allarme Perotti. Che sorpresa in difesa! - immagine 1
Eusebio Di Francesco si prepara per l’esordio in campionato, sul difficile campo dell’Atalanta. La Roma va a Bergamo per provare a iniziare nel migliore dei modi il campionato, dopo un precampionato complicato. Molti giocatori chiave,...
Guglielmo Cannavale

Eusebio Di Francesco si prepara per l'esordio in campionato, sul difficile campo dell'Atalanta. La Roma va a Bergamo per provare a iniziare nel migliore dei modi il campionato, dopo un precampionato complicato. Molti giocatori chiave, come Nainggolan e Fazio, non sono ancora in forma e sono apparsi in ritardo di condizione. La squadra non ha ancora assimilato gli schemi di Di Francesco e si prepara alla prima giornata con qualche incertezza. Diego Perotti è in dubbio: l'argentino, come Cengiz Under, è stato tenuto a riposo negli allenamenti di ieri e mercoledì per un affaticamento muscolare. In casa Roma è scattato l'allarme, ma potrebbe recuperare.

[adv]

LA FORMAZIONE - Pochi dubbi, però, sugli undici che scenderanno in campo. A destra Bruno Peres, a sinistra Kolarov, in mezzo Manolas con una possibile sorpresa. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, dovrebbe giocare Juan Jesus, il ballottaggio è con Moreno, che ora parte avanti a Fazio (fuori forma) nelle gerarchie. A centrocampo Nainggolan, De Rossi (recuperato) e Strootman. In attacco, aspettando il colpo, a destra c'è Defrel, con Dzeko e Perotti (se ce la fa, altrimenti El Shaarawy) a completare il tridente offensivo.