news formazioni

Roma, La Gazzetta su Kolarov: “Il migliore della tournée”. Sorpresa per l’asta

Roma, La Gazzetta su Kolarov: “Il migliore della tournée”. Sorpresa per l’asta - immagine 1
“Kolarov è stato ottimo per qualità tecnica e per personalità. In alcuni momenti tende a chiudersi un po’ troppo ma siamo solo all’inizio”, così Eusebio Di Francesco dopo la sfida contro il Tottenham. Dopo quella con la Juventus,...
Alessandro Cosattini

"Kolarov è stato ottimo per qualità tecnica e per personalità. In alcuni momenti tende a chiudersi un po’ troppo ma siamo solo all’inizio”, così Eusebio Di Francesco dopo la sfida contro il Tottenham. Dopo quella con la Juventus, l’allenatore della Roma non ha analizzato la prova del nuovo terzino mancino. Ma sarà rimasto sicuramente soddisfatto di Kolarov, autore dell’assist vincente per Dzeko.

[adv]

IL MIGLIORE - Ieri la Roma è tornata in Italia e Kolarov è stato tra i giocatori più acclamati. “A conti fatti, nella tournée americana (conclusa ieri con il rientro nella Capitale, per la truppa di Di Francesco ripresa fissata giovedì) è stato probabilmente il migliore: corsa, sovrapposizioni, assist e quel calcio pulito e secco che ha già fatto capire come dal suo piede possano nascere tanti pericoli”, si legge su La Gazzetta dello Sport.


PER L’ASTA - L’ex Lazio può essere una sorpresa per l’asta. Di Francesco non ha dubbi: la sua difesa sarà sempre a 4. Con Emerson Palmieri ai box almeno fino a dicembre (probabile che il suo rientro slitti a gennaio), Kolarov sarà il padrone della fascia mancina. A destra ci sono Bruno Peres, Florenzi e Karsdorp, ma nessuno è un mancino di piede naturale. L’allenatore della Roma, dunque, a sinistra farà affidamento su Kolarov (Hector Moreno è visto più come centrale di difesa). Almeno fino a gennaio, può essere un colpo a sorpresa per il fantacalcio. Può rendersi pericoloso col suo mancino anche su punizioni e calci d’angolo.