news

“Mai vista una cosa simile!”. Florenzi, recupero da record e c’è un motivo per tenerlo

“Mai vista una cosa simile!”. Florenzi, recupero da record e c’è un motivo per tenerlo - immagine 1
Alessandro Florenzi ha fretta di tornare sul prato dell’Olimpico. Ieri mattina – scrive il Corriere dello Sport – il giocatore della Roma era a Villa Stuart per togliere i punti, a due settimane dall’intervento al ginocchio. I test...
Alessandro Cosattini

Alessandro Florenzi ha fretta di tornare sul prato dell’Olimpico. Ieri mattina - scrive il Corriere dello Sport - il giocatore della Roma era a Villa Stuart per togliere i punti, a due settimane dall’intervento al ginocchio. I test di valutazione a cui si è sottoposto hanno evidenziato l’ottima condizione dei tessuti. Il giocatore già cammina senza tutore e potrebbe già cominciare a correre, ma potrà farlo solo tra due settimane.

RECUPERO LAMPO - Secondo i fisioterapisti della clinica, Florenzi potrebbe recuperare in tempi record: “Mai visto un calciatore che ha fatto il crociato in queste condizioni dopo così poco tempo”. Il suo rientro in campo potrebbe avvenire a tre mesi e mezzo dall’operazione, ossia a metà febbraio.


PERCHÉ TENERLO - Insomma, se non potete cederlo prima di gennaio, allora vi conviene tenerlo. Perché per febbraio potrà essere di nuovo in campo, al massimo a marzo. E difensori come lui al fantacalcio ce ne sono davvero pochi, pochissimi. Stranamente nelle 9 partite giocate non aveva segnato neanche un gol, ma aveva fatto ben 4 assist. Nessuno meglio di lui. La fanta-media è ottima: 6,44.