news formazioni

Roma e Milan, sette segnali dalle amichevoli: le prestazioni dei nuovi acquisti

Roma e Milan, sette segnali dalle amichevoli: le prestazioni dei nuovi acquisti - immagine 1
Roma e Milan in campo, si comincia a fare sul serio in vista della prossima stagione. Calcio estivo, prime amichevoli e primi segnali. Anche per il fantacalcio. La Roma ha battuto 8-0 il Pinzolo, il Milan ha fatto 4-0 al Lugano. Vediamo come hanno...
Guglielmo Cannavale

Roma e Milan in campo, si comincia a fare sul serio in vista della prossima stagione. Calcio estivo, prime amichevoli e primi segnali. Anche per il fantacalcio. La Roma ha battuto 8-0 il Pinzolo, il Milan ha fatto 4-0 al Lugano. Vediamo come hanno giocato i nuovi acquisti:

[adv]

- Hakan Calhanoglu: è ancora imballato, come normale che sia perché non giocava da mesi causa squalifica. Le gambe non girano ancora, era il più atteso ma non ha “spaccato” la partita. Il segnale più importante riguarda il ruolo: Montella l’ha schierato da esterno offensivo nel tridente, ma non c’era Bonaventura. Con Jack potrebbe fare il turco la mezzala. Da segnalare che ha preso la maglia numero 10, che probabilmente sarà il suo nuovo numero ufficiale.


- Ricardo Rodriguez: anche se la gambe non girano ancora al top, ha fatto vedere di avere buona corsa e di accompagnare sempre l’azione. È un giocatore con tecnica e che può portare parecchi bonus.

- Franck Kessié: era tra i più in palla, subito pronto. Si vede nei recuperi e ha dinamismo. Accompagna anche l’azione in attacco, come all'Atalanta.

- Mateo Musacchio: è tra i più indietro, ancora un po’ appannato. Deve trovare la forma migliore, gli serve un po’ di lavoro e minuti sulle gambe in questa preparazione. Positivo sui palloni alti, un po’ più in difficoltà quando viene puntato nell’uno contro uno.

- Fabio Borini: è un po’ impreciso, perde qualche pallone di troppo. Per un giocatore di sostanza come lui è fondamentale la forma fisica.

- Diego Perotti: è l’unico a non essere un nuovo acquisto ma la sua prestazione va sottolineata. Anche se solo in amichevole, ha segnato due gol: uno molto bello, l’altro su rigore. Sono segnali da sottolineare perché con la partenze nella Roma (soprattutto Salah) potrebbe ritagliarsi un nuovo spazio e convincere Di Francesco a puntare su di lui come titolare fisso. E senza Totti sarà sempre rigorista.

- Maxime Gonalons: “esordio ok in regia”, scrive la Gazzetta dello Sport, che lo promuove. Promosso anche da Di Francesco: “Gonalons è determinante in tutte e due le fasi di sviluppo della manovra. In allenamento giocava un po’ troppo in orizzontale, stavolta ha cercato la verticalità e mi è piaciuto molto". Il giocatore è questo: preciso e ordinato, poco da fantacalcio perché porta pochi bonus e non ha il posto da titolare fisso.