news

ROMA – Chi prendere e chi evitare: da Pjanic a Dzeko

ROMA – Chi prendere e chi evitare: da Pjanic a Dzeko - immagine 1
Viaggio in Serie A, squadra per squadra in chiave fantacalcio. Chi sta facendo meglio, chi ha perso il posto e chi può essere un’occasione. Tutte le indicazioni per la vostra fantasquadra. Oggi analizziamo la Roma: CHI PRENDERE/TENERE –...
Guglielmo Cannavale

Viaggio in Serie A, squadra per squadra in chiave fantacalcio. Chi sta facendo meglio, chi ha perso il posto e chi può essere un’occasione. Tutte le indicazioni per la vostra fantasquadra. Oggi analizziamo la Roma:

CHI PRENDERE/TENERE - Per la Roma bisogna fare una premessa: se Garcia dovesse rimanere fino a fine stagione, i risultati potrebbero essere altalenanti. In caso di esonero, invece, la squadra potrebbe avere una ripresa. Al momento l’allenatore è confermato, ma dopo un paio di passi falsi sarà esonerato. Pjanic è comunque il centrocampista che ha segnato di più: 7 gol. Anche lui come tutta la squadra in calo a dicembre. Salah e Gervinho erano stati ottimi prima dei rispettivi infortuni: al loro rientri hanno trovato una Roma in crisi e non hanno inciso. Da qui a maggio potete comunque dare fiducia ai due esterni d’attacco. Sì a Manolas: un gol, 6,24 di media. In una squadra che le vince quasi tutti sarebbe il miglior difensore del fantacalcio. Sì, ma con riserva, per Digne e Florenzi: affondati nell’ultimo periodo, avevano fatto bene a inizio stagione. Florenzi è un centrocampista che gioca terzino, ma ha fatto tre gol.


CHI EVITARE - Dzeko è il caso dell’anno: come va gestito? Doveva essere un top ma si è rivelato un flop. Non è solo colpa sua, ma l’ultimo rosso contro il Genoa è il punto più basso: ora starà fuori due giornate. Se volete rischiare, tenetelo o prendetelo: magari con un nuovo allenatore torna a segnare, visto che il giocatore è forte. Ma non è adatto al gioco di questa Roma, non gli arrivano palloni. Guardate Mandzukic: con la Juve in crisi prendeva solo 5, ora segna a raffica. Quindi non dipende da Dzeko ma dalla Roma. Un altro caso spinoso è Nainggolan. Non si è visto il ninja delle scorse stagioni. Nessun gol, fanta-media appena sopra al 6. Anche qui, tutto dipende dalla forma della Roma. Ma se vi propongono un top accettate. No a Rudiger, che potrebbe perdere il posto se arriva un nuovo centrale, sconsigliato anche De Rossi, buono solo da ultimi slot. Szczesny se la Roma continua a essere questa non conviene: non ha neanche una brutta media (5,42), ma ogni tanto ha giocato De Sanctis e a fine stagione andrà via. Totti, Keita, Castan e Maicon hanno avuto problemi fisici e sono delle alternative. Iago Falque non ha convinto in una grande. Per Strootman serve ancora prudenza, Vainqueur è una riserva.

tutte le notizie di