news formazioni

Roma, tegola Manolas: i tempi di recupero! Da Strootman a El Shaarawy, i rientri

Roma, tegola Manolas: i tempi di recupero! Da Strootman a El Shaarawy, i rientri - immagine 1
C’era grande apprensione in casa Roma per le condizioni di Manolas, l’ultimo ad essersi iscritto nella lista degli infortunati. Dopo l’infortunio che lo ha costretto a uscire dal campo nella sfida contro il Napoli di sabato, Kostantinos...
Alessandro Cosattini

C’era grande apprensione in casa Roma per le condizioni di Manolas, l’ultimo ad essersi iscritto nella lista degli infortunati. Dopo l’infortunio che lo ha costretto a uscire dal campo nella sfida contro il Napoli di sabato, Kostantinos Manolas è stato oggi sottoposto a controlli clinico-strumentali.

[adv]

È LESIONE - Come sottolineato dal sito ufficiale della Roma, "gli esami hanno messo in evidenza la presenza di una lesione di primo grado muscolo/fasciale dell’adduttore lungo di sinistra". Si tratta di una tegola pesante per Eusebio Di Francesco, che perde il suo centrale per circa 3-4 settimane secondo La Gazzetta dello Sport. La Roma proverà a rimetterlo in campo per la partita di Firenze del 5 novembre, considerando poi che ci sarà la sosta e Manolas, da pilastro della Grecia, farà di tutto per essere a disposizione della sua nazionale impegnata negli spareggi per il Mondiale. Il club giallorosso non vuole però affrettare i tempi, e monitorerà le sue condizioni giorno per giorno. Al suo posto contro il Chelsea ci sarà Fazio in coppia con Juan Jesus. Hector Moreno al momento non ha dato le giuste garanzie per partire dal 1' in una sfida così delicata.


GLI INFORTUNATI - Ieri Kevin Strootman è tornato ad allenarsi in gruppo: l'olandese sarà a disposizione per la sfida contro il Chelsea, così come El Shaarawy. L'infortunio muscolare è superato, stringerà i denti per esserci dal 1' in Champions League. Lorenzo Pellegrini è uscito leggermente affaticato dalla sfida col Napoli, ma sarà regolarmente tra i convocati. Per affiancare De Rossi e Nainggolan in mediana, però, il favorito è Strootman. Ci sarà da aspettare altri sette giorni per rivedere in campo i due attaccanti della Roma fermi ai box, Defrel e Schick. Come scrive La Gazzetta dello Sport, potranno essere a disposizione per il doppio turno casalingo contro Crotone e Bologna.