squadra

Roma, 2-1 contro il Real: c’è un bocciato! Incerto Olsen, bene Strootman e Kluivert

Roma, 2-1 contro il Real: c’è un bocciato! Incerto Olsen, bene Strootman e Kluivert - immagine 1
Sconfitta di misura per la Roma, che nella notte ha perso 2-1 contro il Real Madrid. Di Francesco, con Under infortunato, sceglie una formazione molto simile a quella titolare: Olsen, Florenzi, Fazio, Marcano, Kolarov, Cristante, De Rossi,...
Guglielmo Cannavale

Sconfitta di misura per la Roma, che nella notte ha perso 2-1 contro il Real Madrid. Di Francesco, con Under infortunato, sceglie una formazione molto simile a quella titolare: Olsen, Florenzi, Fazio, Marcano, Kolarov, Cristante, De Rossi, Pastore, El Shaarawy, Dzeko, Perotti. Alcuni segnali: provato Marcano, ma il titolare resta Manolas, subentrato dopo. Cristiante è leggermente avanti a Pellegrini, Kluivert sarà inserito gradualmente.

[adv]

La Roma parte male: dopo due minuti il Real Madrid passa con Asensio, che passa alle spalle di Marcano. Al 16’ è già 2-0, stavolta Bale in contropiede. Superato ancora Marcano, in velocità. La Roma si rialza e inizia a giocare, ma non crea molti pericoli dalle parti di Navas. Anzi, è il Real che ci prova ancora. Cross di Carvajal, male Olsen che respinge sui piedi di Asensio. Gol sfiorato, grande salvataggio di Fazio sulla linea.


Nel secondo tempo tanti cambi, soprattutto per la Roma. All’80’ Schick ha un’occasione di testa ma colpisce male. Tre minuti dopo Strootman riceve palla proprio da Schick, dopo una torre di testa da rimessa laterale, e trafigge Navas.

Proprio Strootman risulta tra i migliori, non solo per il gol. Insieme a Manolas, dopo l’ingresso di entrambi nel secondo tempo, dà molta più forza ed equilibrio alla squadra. Difficile rinunciare alla loro esperienza. Nel secondo tempo buoni spunti anche da Karsdorp e soprattutto Kluivert. In miglioramento Pastore, finalmente positivo, propositivo e tra i migliori Florenzi. Bene Schick anche se gioca di nuovo da esterno e non da punta. Olsen fa solo un errore, sui gol non può nulla. Chi invece è bocciato è Marcano, che fa una prova disastrosa sbagliando su entrambi i gol. Fazio e Manolas restano senza dubbio i titolari. Un allarme anche per il fantacalcio: è solo una riserva. Deludono El Shaarawy e Perotti nel primo tempo, da 5. Prove non esaltanti per Dzeko, Kolarov e De Rossi.

✅ ROMA-Real Madrid 1-2

Marcatori: Strootman