news

Rivoluzione Serie A! Cambiano gli orari delle partite, brutte notizie al fantacalcio

Rivoluzione Serie A! Cambiano gli orari delle partite, brutte notizie al fantacalcio - immagine 1
Rivoluzione in arrivo. La Serie A è pronta a cambiare, dovrebbero esserci nuovi orari nella prossima stagione. L’allarme per i fantallenatori lo aveva lanciato l’ad di Infront, Luigi De Siervo: “In luglio, presenteremo un quadro completo...
Guglielmo Cannavale

Rivoluzione in arrivo. La Serie A è pronta a cambiare, dovrebbero esserci nuovi orari nella prossima stagione. L’allarme per i fantallenatori lo aveva lanciato l’ad di Infront, Luigi De Siervo: “In luglio, presenteremo un quadro completo alla Lega. Non replicheremo il modello spagnolo di 10 partite in dieci orari diversi, ma intendiamo migliorare e rendere televisivamente più appetibile il prodotto". Bene, luglio è arrivato e a fine mese ci saranno i calendari, in queste settimane saranno quindi ufficialmente discussi gli orari per la Serie A 2017-2018.

[adv]

CALCIO SPEZZATINO - L’indicazione è che si va sempre di più verso il calcio spezzatino, ovvero con le partite sempre più in orari diversi. L’idea è di fare un anticipo al venerdì alle 20.45, una pessima notizia per il fantacalcio. In ogni caso si giocava già al venerdì quando c’erano le squadre impegnate in Champions. Ma dovrebbe diventare regola, come in Germania. Prepariamoci anche a un’altra novità, l’anticipo di sabato alle 12.30. Poi le due partite del sabato alle 18 e alle 20.45, come l’anno scorso. Confermato anche il lunch match di domenica alle 12.30, con il posticipo delle 20.45. Possibile anche una partita fissa il lunedì sera, il monday night. Rimarrebbero quindi solo 2-3 partite la domenica alle 15, rischierebbe di finire Diretta Gol. Poi di settimana in settimana ci saranno cambiamenti in base all’Europa League, con le squadre impegnate che solitamente giocano domenica sera, tra le 18 e le 20.45. Insomma, fare il fantacalcio sarà ancora più difficile.