news formazioni

Rivoluzione Fiorentina: nuovo modulo, torna Saponara per i gol! “Chiesa è distrutto”

Rivoluzione Fiorentina: nuovo modulo, torna Saponara per i gol! “Chiesa è distrutto” - immagine 1
Una rivoluzione Fiorentina all’orizzonte. Secondo La Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli sta studiando un cambiamento profondo per la sua squadra che ha deluso nelle prime due uscite con Benassi trequartista bocciato. Il quotidiano rivela...
Fabrizio Romano

Una rivoluzione Fiorentina all'orizzonte. Secondo La Gazzetta dello Sport, Stefano Pioli sta studiando un cambiamento profondo per la sua squadra che ha deluso nelle prime due uscite con Benassi trequartista bocciato. Il quotidiano rivela di un'idea di nuovo modulo con il 4-1-4-1, Badelj guardiano della difesa, Benassi (nuovo ruolo) e Chiesa esterni ma soprattutto un ritrovato Riccardo Saponara. Punta intoccabile, sempre Simeone.

[adv]

SAPO IS BACK - Saponara ha visto migliorare la sua caviglia in questi giorni. Ora sta davvero bene, già dalla prossima gara può essere titolare. "Pioli si aspetta almeno una decina di gol da lui, ci punta tantissimo e può portare quei gol che dava Bernardeschi. Mentre darà qualità alla manovra esaltando Simeone in verticale", si legge.


CHIESA STANCO - "Completamente distrutto". Così invece secondo La Gazzetta ha lasciato il 'Franchi' Federico Chiesa dopo la gara con la Samp. Affranto per il risultato, stanchissimo ma soprattutto non concreto. "Deve imparare a segnare di più, ad essere cattivo sotto porta", scrive La Gazza.

SVOLTA A DESTRA - A destra infine c'è una svolta totale. Tomovic si prepara a salutare, ha deluso e potrebbe addirittura essere ceduto. Laurini è il suo sostituto, preso dall'Empoli; mentre Bruno Gaspar sarà l'alternativa, ma secondo La Gazzetta per Pioli "Gaspar è più un esterno alto che un terzino".