news

RIPARAZIONE – Da Alvarez a Zarate: ecco come hanno giocato i nuovi

RIPARAZIONE – Da Alvarez a Zarate: ecco come hanno giocato i nuovi - immagine 1
Giocatore per giocare ecco come hanno fatto i nuovi acquisti nell’ultima giornata: affianco al nome c’è il voto Gazzetta. Ci sono già le prime fanta-indicazioni in vista dell’asta di riparazione: TINO COSTA 6,5 – Entra e...
Guglielmo Cannavale

Giocatore per giocare ecco come hanno fatto i nuovi acquisti nell'ultima giornata: affianco al nome c'è il voto Gazzetta. Ci sono già le prime fanta-indicazioni in vista dell'asta di riparazione:

TINO COSTA 6,5 - Entra e si fa subito notare nella Fiorentina. Gli ultimi minuti gli bastano per meritarsi un 6,5: geometrie interessanti, il talento d’altronde c’è. All’inizio avrà spazio.


ZARATE s.v. - Gioca una decina di minuti, non gli bastano per prendere voto ma gli bastano per creare qualche pericolo. Vivo.

IMMOBILE 5,5 - Stavolta delude, il Torino non è pericoloso contro la Fiorentina. Forse anche un po’ stanco. Si rifarà in casa col Verona.

SUAGHER 6 - Nel Carpi dell’1-1 a San Siro c’è spazio anche per lui, bisogna vedere quanto spazio avrà in difesa, non dovrebbe essere titolare fisso.

CRIMI 7 - Si può ritagliare uno ruolo importante nel centrocampo del Carpi: ora è titolare.

MANCOSU 6 - Il punto di riferimento in attacco resta Mbakogu, ma nell’attacco del Carpi ci può essere spazio anche per lui.

BISEVAC 6 - Buona prova, ma restano i dubbi sulla titolarità e negli ultimi tempi ha avuto degli infortuni. Ma è un buon difensore.

ALVAREZ 5,5 - Luci e ombre per il suo esordio. Prende 5,5 ma diventa 6,5 con l’assist su corner. Interessante: può calciare lui gli angoli della Samp. Gioca 40 minuti, quindi è in buona forma. Deve migliorare la condizione e la cattiveria: troppo soft la marcatura nel gol di Hamsik, ma qualche spunto c’è.

DODO’ 6 - Entra e non fa male, gioca mezz’ora con la squadra in 10: ha bisogno di giocare, non è da titolare da tantissimo tempo. Servirà un po’ di tempo probabilmente.

TROTTA s.v. - Noi ce lo siamo già segnati. Falcinelli 5,5, Defrel 5: l’attacco del Sassuolo ha bisogno di un uomo nuovo. Trotta gioca meno di 10 minuti: si rende pericolo con una girata, sfiorando il gol.

FLOCCARI 7 - Ah, il destino. Entra e segna un gran gol contro la sua ex squadra. È il vice Destro.

REBIC 5 - Passo indietro dopo la buona prova di Roma. Non è un giocatore su cui puntare molto.

SUSO 6,5 - Il gol è suo almeno per metà, conferme le indicazioni positive. È mancino ma gioca a destra, come Cerci: si giocano il posto e ora è in vantaggio.

CERCI 6 - Prime tracce di Cerci al Genoa. Entra al 14’ del s.t. al posto proprio di Suso: vedremo se Gasperini riuscirà a far giocare entrambi dal primo minuto, perché sono tutti e due mancini.

KRAGL s.v. - Stavolta parte dalla panchina e gioca solo 5 minuti. Se non è titolare fisso, meglio non puntarci neanche da ultimi slot.

DIAMANTI s.v. - Gli serve tempo. Contro il Frosinone gioca solo 3 minuti. Ma gli bastano per far vedere che il piede c’è sempre, manca la condizione.

BOATENG s.v. - Ancora non ha i 90 minuti. Con l’Empoli ne gioca poco più di 5. Troppo poco.