voti fantacalcio

Rimandati in pagella per l’asta: crollo Piatek! Male Barreca e Caprari, Toljan horror, Radja…

Rimandati in pagella per l’asta: crollo Piatek! Male Barreca e Caprari, Toljan horror, Radja… - immagine 1
Non solo le belle sorprese e i promossi in questa prima giornata di Serie A. Dalle pagelle de La Gazzetta dello Sport oggi sono arrivate anche tante bocciature pesanti o giocatori rimandati alla prima uscita, chi insomma ha deluso i...
Fabrizio Romano

Non solo le  e i promossi in questa prima giornata di Serie A. Dalle pagelle de La Gazzetta dello Sport oggi sono arrivate anche tante bocciature pesanti o giocatori rimandati alla prima uscita, chi insomma ha deluso i fantallenatori e non solo. Di conseguenza, abbiamo raccolto i principali giocatori che hanno floppato durante l'ultima domenica all'esordio della Serie A 2019/2020 in vista delle vostre aste; con un breve commento nostro targato SOS Fanta a completare con lente d’ingrandimento sul fantacalcio.

Krzysztof Piatek voto 4 - "La traversata nel deserto continua, non regge la storiella del centravanti baciato dall'anno di grazia e poi sfortunato: c'è altro, qualcosa che attiene al gioco". Il polacco perde colpi e il modulo del Milan sembra non aiutarlo: se si torna al 4-3-3, qualcosa può cambiare. Piatek segnerà i suoi gol e sarà pure rigorista, la speranza è che il sistema di gioco torni presto ad aiutarlo e non ad isolarlo.


Antonio Barreca voto 5 - "Completamente travolto da Florenzi e Under su quella catena. Frastornato". L'alternanza con Pajac sarà un problema, soffre la fase difensiva anche se in avanti spinge molto.

Hakan Calhanoglu voto 4,5 - "Apprendista regista, a 25 anni. Non ha i modi, non ha i tempi, non ha l'abitudine. Per ora è Calha-no". Un giocatore in involuzione da tempo, per il fantacalcio non intriga a cifre eccessive.

Jeremy Toljan voto 4,5 - "Sta più a terra che in piedi, un ballerino di fronte alle finte di Ansaldi. Lo perde sempre". Un terzino di buon curriculum ma non ancora pronto a livelli alla Lirola. Serve (tanto?) tempo.

Jeison Murillo voto 5 - "Bruttissima prova tra errori e disattenzioni". Ve lo raccontiamo da tempo: alti e bassi, è capace di partite da sballo e altre da disastro. Non affidabile.

Suso voto 5 - "Obbedisce a Giampaolo che gli chiede di fare il trequartista. Ma le poche cose buone le combina quando si allarga". Esterno in un ritorno al 4-3-3? Da dieci tende ancora ad allargarsi sempre, un problema da considerare. Dategli tempo.

Radja Nainggolan voto 5,5 - "Contrasti ok ma regia difettosa. Sbraita con tutti, ma perde la sfida con Tonali e non fa mai la differenza". In questo ruolo da regista perde tante delle sue qualità fantacalcistiche. Nainggolan rimane una buona scelta, ma questa gestione di Maran consideratela in sede d'asta.

[adv]

Manuel Locatelli voto 5 - "Timido, introverso, non sembra lui. Perde tanti contrasti, troppi tocchi al pallone". Serve una scossa di energia perché così non convince. Il giocatore ci piace ma è il contesto che sembra esaltarlo poco, è anche una questione fisica e di preparazione.

Gianluca Caprari voto 4,5 - "Sbaglia le giocate, e pazienza. Ma sbaglia anche le scelte, e questo è più grave". Non è colpa sua. Il 4-3-3 di Di Francesco richiede tempo e almeno un altro esterno di ruolo vero, Caprari si sbatte ma così è dura per tutti. Rimane una buona soluzione ma solo low cost, al momento. Vedremo poi dal 2 settembre che Samp sarà.