consigli fantacalcio

Riecco Munoz: al Genoa per tornare una garanzia

Riecco Munoz: al Genoa per tornare una garanzia - immagine 1
La roccia è tornata. Ezequiel Munoz è così, difficile starne senza. Soprattutto al fantacalcio. In tanti stavamo aspettando di sapere la sua futura squadra, pronti a riprenderlo in rosa. Al Palermo era stato straordinario nonostante un...
Guglielmo Cannavale

La roccia è tornata. Ezequiel Munoz è così, difficile starne senza. Soprattutto al fantacalcio. In tanti stavamo aspettando di sapere la sua futura squadra, pronti a riprenderlo in rosa. Al Palermo era stato straordinario nonostante un infortunio iniziale, meno spazio invece alla Sampdoria. L'anno scorso, complessivamente, aveva avuto una media di 6,15, senza bonus invece di 6,06.

Ora riparte dal Genoa, che l’ha preso a parametro zero e gli ha fatto firmare un contratto di 4 anni. Nella difesa a 3 del Genoa può fare bene, prenderà il posto di Roncaglia. Un difensore fisicamente roccioso, appunto, magari un po’ grezzo ma comunque efficace. Non sempre perfetto, ma spesso sufficiente e con anche qualche gol nel dna. Con lui e De Maio titolari, Burdisso potrebbe giocare qualche partita in meno del solito e Izzo potrebbe avere un po’ più di spazio.


Il Genoa è di solito una squadra un po’ sbilanciata, prende tanti gol nonostante le buone prestazioni di Perin. Ma la difesa, a livello di media voto, tiene. Perché giocare a 3 è più facile per i difensori, si diminuisce il rischio di errori. Una caratteristica negativa delle squadre di Gasperini sono invece i cartellini gialli: si cerca sempre l’anticipo, spesso con troppa grinta. L’anno scorso troppe ammonizioni per Roncaglia e Burdisso soprattutto, i 6 diventavano 5,5, spesso i 5,5 si tramutavano in 5. Munoz può fare meglio. 

tutte le notizie di