scambi fantacalcio

Rebic, Miranchuk, Malinovskyi, Verdi e Scamacca: 50 risposte per il fantacalcio

Rebic, Miranchuk, Malinovskyi, Verdi e Scamacca: 50 risposte per il fantacalcio - immagine 1
Periodo di sosta per il fantacalcio, ma c’è chi ha scambi o mercato aperti, insomma ci sono ancora tanti dubbi per il fantacalcio in questi giorni. Rispondiamo a 50 domande reali che ci avete fatto su Instagram (seguiteci qui), tra...
Guglielmo Cannavale

Periodo di sosta per il fantacalcio, ma c'è chi ha scambi o mercato aperti, insomma ci sono ancora tanti dubbi per il fantacalcio in questi giorni. Rispondiamo a50 domande realiche ci avete fatto su Instagram (seguiteci qui), tra infortuni e gestione di casi delicati.

[adv]

- Cosa fare con Nainggolan? Giulini ha detto che il Cagliari in questo momento non lo potrà riprendere a gennaio, quindi non è sicuro che andrà via a gennaio. All’Inter gioca pochissimo, se la situazione rimane questa anche dopo il mercato di gennaio è da svincolare.


- Gosens torna? La microlesione al soleo (polpaccio) non è ancora del tutto superata, il giocatore è partito regolarmente per il ritiro con la Germania, ma è stato escluso nel primo match e ha fatto rientro a Bergamo per continuare il percorso di recupero. Al momento, è il più indietro tra gli infortunati (de Roon e Palomino sono più vicini al rientro). È da considerare in forte dubbio per la ripresa a oggi, sarà decisiva la prossima settimana di lavoro.

- Miranchuk ora giocherà di più? Sì, giocherà sicuramente di più rispetto a quanto fatto fin qui, solo 41 minuti tra Champions e campionato (in cui ha segnato due gol). Dopo la sosta potrà anche giocare qualche partita dall’inizio, anche se difficilmente sarà titolare fisso perché Gasperini fa sempre turnover.

- Erlic che fine ha fatto? Il difensore dello Spezia ha avuto il Coronavirus, per questo è rimasto fuori per diverse partite. Ora è guarito, il problema è che in sua assenza Terzi e Chabot hanno fatto bene e lo Spezia ha ottenuto risultati.

- Il rigorista del Milan sarà Kessié? Ibrahimovic, dopo l'errore dal dischetto contro il Verona, ha detto che ora Kessié tirerà i rigori. Le dichiarazioni erano a caldo, bisognerà vedere se ora manterrà la parola data e soprattutto se nel caso lascerà solo il prossimo rigore o anche i successivi. Non è ancora sicuro.

- Cosa fare con Perisic? Si gioca un posto sulla fascia sinistra con Young. Al fantacalcio non sta incantando, ma ha comunque fatto il suo segnando anche un gol contro il Parma. Si può quindi tenere, ora l'Inter avrà un buon calendario.

- Criscito lo tolgo? Dopo l'ultimo infortunio si può anche pensare a darlo via, il capitano del Genoa ha avuto un nuovo stop e bisogna stare molto attenti.

- Rebic lo tengo? Sì, consigliamo di tenerlo perché non conviene scambiarlo in questo momento, al rientro dall'infortunio e con una considerazione "bassa" al fantacalcio, o almeno minore rispetto a quella che aveva all'asta.

- Boga tornerà al top? Ci proverà, l'obiettivo è tornare quello dell'anno scorso. Il fatto di non svolgere la preparazione causa Covid non lo ha aiutato, ma si potrà rivedere presto il vero Boga.

- Pulgar e Amrabat con Prandelli? Entrambi possono avere miglioramenti rispetto a Iachini: Pulgar giocando da regista, Amrabat facendo la mezzala che è il ruolo in cui può rendere meglio.

- Malinovskyi farà meglio rispetto a inizio stagione? Pensiamo di sì, per quanto ha fatto vedere l'anno scorso segnando 8 gol. Tra l'altro anche un anno fa era partito a rilento. Quest'anno ha fatto due assist in sette giornate, si aspettano i gol.

- Brahim Diaz merita ancora fiducia? Sì, perché si sapeva fin dall'inizio che non fosse un titolare fisso. Fin qui ha anche fatto bene nel Milan, ma giocando più in Europa League che in campionato. Potrà avere più spazio.

- Muriel sarà mai titolare? Titolare fisso probabilmente no, perché Gasperini fa tanto turnover e c'è concorrenza in attacco. Ma può avere un po' più di spazio: di solito quando gioca fa bene.

- Ansaldi da tenere? Si può anche svincolare, considerando che Giampaolo non lo vede da titolare e ha fatto altre scelte in questo inizio di stagione.

- Osimhen meglio di Zapata? Noi preferiamo ancora Duvan Zapata, anche se ha fatto un inizio di stagione al di sotto delle aspettative a causa del turnover.

- Verdi lo aspetto ancora? Non va considerato un big a centrocampo, uno da slot principali. Come slot secondari puoi anche tenerlo, comunque è titolare.

- Kalinic segnerà? Potrà iniziare a segnare dopo la sosta, anche se è uno che lavora più per la squadra. Occhio comunque anche ai rigori.

- Inglese farà bene? Se è a posto fisicamente può fare bene, sicuramente. Rimane sempre l'incognita infortuni, che lo hanno tartassato negli ultimi anni.

- Prendo Augello da svincolato? Ci può stare, è un titolare della Sampdoria e a parte l'espulsione all'ultima era partito bene.

- Alex Sandro tornerà? Sì, la lesione muscolare è superata e il brasiliano ha ripreso ad allenarsi con il gruppo proprio in questi giorni. Lui e de Ligt saranno i veri rinforzi di Pirlo dopo la sosta. Due pedine importanti, a maggior ragione visto che ora ai box oltre a Chiellini c'è anche Bonucci per 20 giorni circa.

- Pereyra è da dare via? A prescindere dall'infortunio che ha subito pochi giorni fa, si può tenere al fantacalcio: è titolare nell'Udinese.

- Meglio Politano o Djuricic? Per noi meglio Djuricic, aspettando che torni presto dal Covid. È partito benissimo in questo campionato.

- Pasalic è ancora un top? Un top no, non lo era nemmeno all'asta. Ora sta giocando di più ma portando meno bonus, perché trova spazio a centrocampo. Si può comunque tenere.

- Prendo Scamacca? Sì, se è svincolato nella tua lega può essere una buona scelta perché sta facendo molto bene nel Genoa. In questo momento è tra i migliori attaccanti potenzialmente liberi al fantacalcio.

- Bernardeschi giocherà di più? Difficile che possa giocare molto di più perché nella Juve c'è concorrenza e fin qui non ha fatto bene.

- Gomez lo scambio per un altro top? No, anche se nelle ultime quattro partite non ha ripetuto il boom delle prime tre giornate rimane probabilmente la primissima scelta a centrocampo.

- Cosa faccio con Viola? Puoi tenerlo, dopo la sosta si rivedrà in campo. È stato fuori quasi otto mesi, per questo aveva bisogno di più tempo. E occhio ai rigori...

- Sansone lo taglio? Sì, si può anche svincolare perché sta giocando poco.

- Pobega buono come svincolato? Sì, si può prendere da svincolato perché ha parecchio spazio nello Spezia e vede la porta.

- Toloi lo tengo ancora? Sì, se Gasperini farà meno turnover tornerà a essere il Toloi degli ultimi anni.

- Brunetta ora giocherà? Sì, potrebbe giocare da trequartista. O da titolare o a gara in corso, ma prendendo quasi sempre voto.

- Insisto con Gaston Pereiro? Dipende dalle alternative, si può anche svincolare visto che ha Sottil e Ounas davanti.

- Tengo Duvan o lo scambio con uno come Dzeko? Per noi è meglio tenerlo, si riprenderà come gol non appena Gasperini farà meno turnover.

- Cosa faccio con Correa? Non è mai stato un goleador, ma può fare meglio di così: puoi tenerlo.

- Veloso rientrerà e sarà titolare? La lesione muscolare è quasi alle spalle, è tra i più vicini al recupero in casa Verona. La lista degli indisponibili resta lunga, ma il capitano vuole tornare per aiutare la squadra. Dopo il lungo periodo ai box, dovrà ritrovare la miglior condizione e il ritmo partita prima della maglia da titolare. Ma a causa dell'emergenza, Juric potrebbe rilanciarlo subito.

- Morata ora è titolare? In questo momento sì, parte davanti a Dybala nelle gerarchie come partner di Cristiano Ronaldo.

- Galabinov quando torna? Sicuramente non subito dopo la sosta. È ancora presto, la lesione muscolare è lunga da riassorbire e nessuno vuole correre rischi visto che Nzola sta convincendo anche in Serie A. Tornerà a dicembre, lui spera nella prima metà del mese, ma dipenderà dalle prossime settimane di lavoro.

- Maggiore che fine ha fatto? Ha avuto il Coronavirus e per questo è stato fuori, ma ora è tornato e sta bene, potrà giocare.

- Muriqi giocherà meno quando torna Immobile? Sì, nelle ultime partite ha avuto parecchio spazio tra campionato e Champions ma ora tornerà a essere un'alternativa in attacco. Aspettando che si sblocchi.

- Shomurodov torna? Sì, è tornato in gruppo a scalpita per giocare dal 1' nel Genoa di Maran. L'infortunio è alle spalle, l'allenatore pensa anche al 4-3-1-2 per schierare sia lui che Scamacca dall'inizio in attacco. È un'opzione, soprattutto ora che Pjaca è ai box (ne avrà per tre settimane circa).

- Pessina avrà più spazio? Probabilmente dopo la sosta sì, avrà più spazio. Almeno a gara in corso o quando Gasperini farà turnover.

- Eriksen giocherà di più? Non ci aspettiamo una svolta imminente, probabilmente continuerà ad avere lo spazio che ha avuto fino a qui.

- Colley sarà titolare nel Verona? In questo momento è infortunato, in generale può essere un potenziale titolare nei due dietro alla punta. Ma si gioca il posto, perché Barak e Zaccagni stanno facendo benissimo.

- Mirante rischia? È vero che Fonseca sta ripensando a Pau Lopez anche per il campionato, ma al momento Mirante parte ancora in pole. Sono comunque da avere in coppia.

- Keita sarà mai titolare e quando torna? Per il momento, dovrà recuperare dall'infortunio muscolare accusato subito prima della sosta. Un problema delicato, che lo costringerà a saltare almeno la gara in programma alla ripresa. Proverà a tornare per la 9a giornata, ma non sarà semplice. Per il posto da titolare, dovrà rincorrere: Ramirez parte avanti e ora torna anche Gabbiadini.

- Orsolini è da tenere? Sì, perché si è tenuto il posto anche grazie all'infortunio di Skov Olsen.

- Djuricic rientra? Aspetta il tampone negativo per poter tornare in campo, spera di poterlo fare subito dopo la sosta.

- Calhanoglu si rialzerà? Può fare meglio di così, il Milan sta facendo bene e mancano solo i suoi gol. Le voci sul rinnovo non dovrebbero incidere troppo.

- Gojak giocherà prima o poi? Giampaolo lo può far giocare da mezzala, non da trequartista dove ormai c'è Lukic.

- Hakimi lo scambio? In questo momento non conviene scambiarlo perché non è al top della "considerazione", meglio tenerlo.