news formazioni

ULTIM’ORA – Duvan Zapata, l’esito degli esami: c’è lesione, ecco i tempi di recupero

ULTIM’ORA – Duvan Zapata, l’esito degli esami: c’è lesione, ecco i tempi di recupero - immagine 1
Arriva l’esito degli esami per Duvan Zapata. L’infortunio muscolare per l’attaccante dell’Atalanta ha lasciato tutti in apprensione da quando è dovuto uscire per un problema durante Colombia-Cile, il ct Queiroz aveva...
Fabrizio Romano

Arriva l'esito degli esami per Duvan Zapata. L'infortunio muscolare per l'attaccante dell'Atalanta ha lasciato tutti in apprensione da quando è dovuto uscire per un problema durante Colombia-Cile, il ct Queiroz aveva annunciato lo stiramento. Duvan ha terminato i controlli strumentali a Bergamo, ora c'è l'esito: è una lesione di primo grado all'adduttore destro.

Ancora nessun comunicato ufficiale, ma l'inviato sull'Atalanta della Gazzetta dello Sport Francesco Fontana svela la diagnosi e i tempi di recupero: "Per Duvan Zapata stop di tre-quattro settimane per una lesione di primo grado all'adduttore destro: dopo gli esami di oggi, per via di un versamento il giocatore si sottoporrà lunedì a ulteriori controlli".


Lunedì, dopo i nuovi controlli, i tempi di recupero potranno essere ancora più chiari. Intanto, fino a lunedì, farà terapie a Zingonia. Anche Sky conferma che si tratta di almeno tre settimane di stop. Salterà quindi Lazio, Udinese, Napoli e Cagliari in campionato, oltre l'andata col City e molto probabilmente anche il ritorno del 6 novembre. Difficile che possa recuperare per la Sampdoria il 10 novembre, anche se ci proverà, più facile che torni - senza correre rischi - dopo la sosta di novembre, ovvero il 23 novembre contro la Juve.

[adv]

Per Duván #Zapata stop di tre-quattro settimane per una lesione di primo grado all'adduttore destro: dopo gli esami di oggi, per via di un versamento il giocatore si sottoporrà lunedì a ulteriori controlli. @Gazzetta_it#Atalanta#SerieA

— Francesco Fontana (@fontafrancesco1) October 14, 2019

tutte le notizie di