news

Quanti cambi! La nuova classifica dei 10 giocatori più forti del fantacalcio

Quanti cambi! La nuova classifica dei 10 giocatori più forti del fantacalcio - immagine 1
Chi sono i migliori in assoluto al fantacalcio? Lo dicono… le medie voto. E La Gazzetta dello Sport con le proprie statistiche consente di svelare la TOP 10 dei giocatori più forti a livello di media voto, bonus e malus inclusi. Ma...
Guglielmo Cannavale

Chi sono i migliori in assoluto al fantacalcio? Lo dicono... le medie voto. E La Gazzetta dello Sport con le proprie statistiche consente di svelare la TOP 10 dei giocatori più forti a livello di media voto, bonus e malus inclusi. Ma solo così si può misurare il rendimento di tanti campioni che compongono la TOP 10 del fanta. Una classifica con alcuni giocatori alla pari ma soprattutto con molti sorpassi e cambiamenti nelle ultime settimane: come il sorpasso di Keita a Dybala.

[adv]

1. Dries Mertens: si aggiudica il primo posto della classifica grazie ai 24 gol e ai 6 assist. La media voto senza bonus è molto alta, del 6,95. La fanta-media è del 9,05, la più alta.


2. Andrea Belotti: nonostante i tre rigori sbagliati, ha numeri da capogiro. 6,97 la media senza bonus, nessuno come lui. La fanta-media è dell’8,8.

3. Edin Dzeko: con la doppietta al Milan ha raggiunto Belotti come fanta-media, esattamente uguale. Ma ha segnato due gol in più: 27 a 25.

4. Ciro Immobile: è “on fire”. Si porta al quarto posto della classifica generale grazie ai 22 gol segnati, di cui due ieri. Fanta-media dell’8,5.

5. Gonzalo Higuain: insegue, ma ora sta segnando con continuità e come un vero top player. 23 gol segnati, ha raggiunto Icardi in classifica: fanta-media dell’8,41.

6. Mauro Icardi: ha segnato 24 gol, ma ha la media senza bonus più bassa tra top. È sceso fino al quinto posto al pari di Higuain, se non segna prende 5. Fanta-media: 8,41.

7. Papu Gomez: è il secondo miglior centrocampista dopo Mertens, il migliore per chi usa Redazione Napoli. 14 gol, ma soprattutto 10 assist e voti altissimi. Fanta-media dell’8,13.

8. Lorenzo Insigne: bloccato a inizio stagione, da alcuni mesi è un tornado. È arrivato a fare 15 gol con 6 assist, segna tanto anche in trasferta. Da 7 anche quando non fa gol. Fanta-media dell’8.09.

9. Mohamed Salah: è davvero difficile che non porti bonus. Sono 13 i gol, 9 gli assist, ottimi voti (media senza bonus superiore a Keita). Fanta-media del 7,95.

10. Keita Balde: è la sorpresa delle ultime settimane. Sei gol nelle ultime tre partite, voti alti e assist. Così ha scalzato Dybala (ora undicesimo) dalla top 10. Fanta-media del 7,95.