news formazioni

Quando torna Under! Novità per Nainggolan, Ramirez spera, Toloi, Brozovic, La Gumina…

Quando torna Under! Novità per Nainggolan, Ramirez spera, Toloi, Brozovic, La Gumina… - immagine 1
Direttamente dai campi e dai quotidiani, arrivano gli aggiornamenti sulle condizioni di diversi giocatori verso la prossima giornata al fantacalcio. Ecco tutte le novità. [adv] UNDER – Tra i tanti problemi che Ranieri ha trovato a...
Guglielmo Cannavale

Direttamente dai campi e dai quotidiani, arrivano gli aggiornamenti sulle condizioni di diversi giocatori verso la prossima giornata al fantacalcio. Ecco tutte le novità.

[adv]

UNDER - Tra i tanti problemi che Ranieri ha trovato a Trigoria, c’è il caso irrisolto di Cengiz Under, come riporta Il Tempo. Il turco si è infortunato alla coscia sinistra nei primi minuti di Roma-Torino, partita giocata il 19 gennaio. E non sembra esserci la minima speranza di vederlo neppure a Ferrara sabato contro la Spal. Insomma l’attaccante tornerà disponibile dopo la sosta contro il Napoli il 31 marzo, quando saranno passati due e mezzo dallo stop. Chiaro che qualcosa non abbia funzionato nei recupero, la ricaduta evidentemente c’è stata e non è la prima volta in stagione: era successo lo stesso a Lorenzo Pellegrini. 


SANTANDER - Nel momento decisivo della stagione il Bologna ha perso El Ropero Santander. L’attaccante si è fatto male contro il Cagliari, dovrà stare fuori per tre settimane a causa di una lussazione acromion-claveare. Ora, come scrive la Gazzetta, Mihajlovic ha due ipotesi: Destro oppure spostare Palacio nel ruolo di centravanti. Intanto ieri è tornato in gruppo anche Edera, una buona notizia per Sinisa.

LA GUMINA -C’è il rischio stagione finita per Nino La Gumina. Prima della Roma ha subito una lesione al legamento collaterale esterno del ginocchio destro, emersa ieri in allenamento. La Gazzetta spiega i tempi di recupero, che sono variabili: “Adesso il dilemma sarà: intervento chirurgico o terapia conservativa? Minimo dovrà stare fermo due mesi, ma in caso di operazione lo rivedremo nel prossimo campionato”.

TOLOI - Quando torna RafaelToloi? Se lo chiedono i fantallenatori, che nelle ultime giornate hanno dovuto rinunciare al difensore dell’Atalanta. La risposta a questa domanda la dà proprio Toloi, intervistato durante un incontro coi tifosi ad Oriocenter: “Ora sto bene, sto sicuramente meglio. Rientro il prima possibile, ci vorrà qualche giorno ancora, non so quanti di preciso”.

DEFREL E RAMIREZ - Aggiornamenti sulla situazione di Gregoire Defrel verso la prossima giornata di campionato. Come spiega Il Secolo XIX, c’è stato “un faccia a faccia prima con il ds Osti, poi con Giampaolo e poi con i compagni. Defrel si è scusato per l’incidente di domenica notte, per quanto fosse il suo giorno libero. Il francese si è allenato regolarmente e sabato sarà convocato”. Il quotidiano ha poi svelato che il trauma contusivo alla gamba destra di Ramirez è in realtà un taglio. Giampaolo spera di recuperarlo per il Sassuolo. 

MERTENS - Negli ultimi giorni si è parlato molto dello sfogo e del futuro di Lorenzo Insigne, ma la Gazzetta fa il punto anche su DriesMertens. Per il belga è probabile che sia l’ultima stagione al Napoli, “difficilmente rimarrà”. Anche per questo la società sta cercando degli esterni d’attacco. E non solo in caso di addio di Insigne.

BROZOVIC - Marcelo Brozovic ha nel mirino il derby. Come spiega il Corriere dello Sport, è più una speranza che altro. “La risonanza magnetica effettuata ieri dal centrocampista croato non ha evidenziato lesioni ai flessori della coscia destra - si legge. Significa che il problema accusato domenica scorsa contro la Spal, che ha poi costretto il giocatore ad abbandonare il campo prima di metà partita, almeno dal punto di vista clinico è stato già assorbito. Un altro discorso, però, è se Brozovic sia in grado di tornare subito in campo. Il fastidio è stata una sorta di segnale di allarme e il fatto che non ci siano lesioni non significa che quella zona non resti a rischio”.

MIRANDA - Discorso a parte merita Miranda, a cui ieri è stata ridotta chirurgicamente la frattura alle ossa nasali provocata da una manata di Petagna. L’intervento è perfettamente riuscito, ma ora si tratta di capire se il brasiliano potrà prima riprendere ad allenarsi e poi giocare, grazie alla protezione di una maschera: in questi giorni, il difensore farà una serie di prove.

NAINGGOLAN - Sarà molto, molto difficile vedere RadjaNainggolan in campo domenica sera nel derby. Contro il Milan dovrebbe rimanere ancora ai box per infortunio, la Gazzetta dello Sport fa le percentuali: “Sarà quasi impossibile vedere in campo contro i rossoneri Nainggolan. Il centrocampista belga è fermo a causa di una distrazione al gemello mediale del polpaccio sinistro rimediata in allenamento: se valgono le percentuali, una sua convocazione viaggia al 5-10% al massimo”.

ICARDI - Mauro Icardi rimarrà fuori fino a data da destinarsi. Non ci sono notizie confortanti per i fantallenatori. Anzi, non ci sono proprio notizie. E questo non è un buon segnale, spiega la Gazzetta: “Nessuna news, nessun passo avanti, nessun confronto con lo spogliatoio e nessuno colloquio col presidente Zhang, che il giocatore ritiene importante per sbloccare la situazione. E nessun rientro in gruppo, dunque, malgrado l’emergenza e gli uomini contati”. Salterà l’Eintracht e “salvo clamorosi colpi di scena” non ci sarà nemmeno per il derby. In Europa League al suo posto giocherà Keita, che ora è in rampa di rilancio dopo l’infortunio. Spalletti ha bisogno di lui.

UDINESE - Il direttore dell'area tecnica dell'Udinese, Daniele Pradé, è intervenuto a Udinews TV spiegando momento e condizione dei singoli: "Siamo andati a giocare a Torino senza Teodorczyk, Badu, Samir, Barak, D’Alessandro, Mandragora, Sandro, Okaka che si è fatto male, ma di cosa parliamo? Noi non siamo la Juventus che può mettere come ho letto la “squadra C” con Matuidi ed Emre Can, dobbiamo essere convinti che stiamo vivendo un momento di difficoltà e dobbiamo uscirne". Così sugli infortunati: "Non è sfortuna, è una situazione al di fuori di ogni logica, poi non è che ci sono errori a livello di preparazione. Nuytinck? È un altro che si va ad aggiungere alla lista, saranno minimo 14-20 giorni di assenza, ha una piccola lesione al polpaccio, Bram è importantissimo per il nostro gruppo. Sandro non è pronto? Mi sono assunto tutte le responsabilità dell’acquisto di Sandro, il mercato di gennaio offre pochissimo, solo il Milan ha speso, noi abbiamo preso Okaka che gioca, Zeegelaar che gioca, De Maio che gioca, Wilmot che è un giovane interessante e Sandro. Qualcuno parla di caso: lui è tornato disponibile, con il Bologna ha giocato 15 minuti e dopo la sosta lo avremo per 11 partite, preferisco fare quelle partite con Sandro che senza".