news formazioni

Pronti al rientro! I sette giocatori che tornano in campo subito dopo la sosta

Pronti al rientro! I sette giocatori che tornano in campo subito dopo la sosta - immagine 1
Chi torna dopo la sosta, chi no. La sosta per le nazionali è e sarà utile per diversi giocatori per ritrovare la miglior condizione fisica e tornare a disposizione dei rispettivi allenatori dopo gli infortuni accusati nelle scorse settimane. Di...
Alessandro Cosattini

Chi torna dopo la sosta, chi no. La sosta per le nazionali è e sarà utile per diversi giocatori per ritrovare la miglior condizione fisica e tornare a disposizione dei rispettivi allenatori dopo gli infortuni accusati nelle scorse settimane. Di seguito i sette calciatori che torneranno subito arruolabili per la quarta giornata di Serie A, la prima dopo la sosta:

[adv]

Diego Perotti è ancora a zero presenze in Serie A per via di un infortunio alla caviglia accusato alla vigilia della sfida contro il Torino (la prima di campionato). Complice l’abbondanza sulle fasce, lo staff medico giallorosso ha deciso di optare per un rientro prudente. Settimana prossima è atteso in gruppo, per la gara col Chievo tornerà a giocarsi il posto da titolare sulla corsia mancina dell’attacco della Roma. Un altro giallorosso è prossimo al rientro: Alessandro Florenzi. Il trauma distrattivo al ginocchio sinistro accusato contro l’Atalanta è quasi superato: come Perotti, settimana prossima si riaggregherà ai compagni per preparare il match col Chievo.


Gli esami strumentali hanno escluso complicazioni per Francesco Zampano del Frosinone: è fuori per un affaticamento muscolare, ma settimana prossima è atteso in gruppo e ci sarà contro la Sampdoria. Proprio a disposizione dei blucerchiati tornerà Dennis Praet, risparmiato ieri da Giampaolo nell’amichevole contro lo Spezia. Ha superato il trauma al ginocchio sinistro, da giorni ha ripreso a lavorare sul campo col pallone e ormai manca solo il rientro in gruppo. Sono attese le ultime risposte dal ginocchio, ma il rientro è ormai vicino. 

Due rientri importanti anche in casa Atalanta: il primo è quello di José Palomino, recuperato da una ferita al piede con applicazione di tre punti di sutura. Ha già ripreso da tre giorni a lavorare col gruppo, contro la Spal ci sarà. Sensazioni positive anche per Rafael Toloi, che finora ha svolto lavoro personalizzato per il risentimento al retto femorale accusato nelle scorse settimane. Secondo La Gazzetta, nei prossimi giorni si riaggregherà al gruppo e preparerà coi compagni il match di Ferrara. Verso il rientro anche Antonin Barak, che sta smaltendo un lieve risentimento al quadricipite della gamba destra: Velazquez contro il Torino potrà tornare a contare sul suo centrocampista.