news formazioni

PROBABILI FORMAZIONI – Squadra per squadra, tutti i dubbi e le novità

PROBABILI FORMAZIONI – Squadra per squadra, tutti i dubbi e le novità - immagine 1
Vi proponiamo le probabili formazioni leggermente diverse dal solito, più comode da consultare. Gli undici sono quelli che hanno più possibilità di giocare, ma attenzione ai ballottaggi, agli infortunati e agli squalificati: leggete bene il...
Guglielmo Cannavale

Vi proponiamo le probabili formazioni leggermente diverse dal solito, più comode da consultare. Gli undici sono quelli che hanno più possibilità di giocare, ma attenzione ai ballottaggi, agli infortunati e agli squalificati: leggete bene il commento sotto ogni squadra.

ATALANTA-EMPOLI

ATALANTA: Sportiello; Conti, Toloi, Cherubin, Brivio; Freuler, de Roon, Kurtic; Diamanti, Borriello, Gomez.

Squalificato Dramè, c’è Brivio a sinistra. Migliaccio in dubbio con Freuler, Pinilla scalpita per tornare ma Borriello è favorito. L’alternativa è un 3-5-2 con Diamanti escluso.


EMPOLI: Skorupski; Laurini, Tonelli, Camporese, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli. Maccarone.

Costa è ancora fuori, in attesa di Ariaudo c’è Camporese, scelta obbligata. Buchel o Croce l’unico dubbio.

 

BOLOGNA-FIORENTINA

BOLOGNA: Da Costa; Mbaye, Maietta, Gastaldello, Masina; Taider, Diawara, Brienza; Mounier, Destro, Giaccherini.

Doppio ballottaggio a centrocampo: Taider o Brighi, Donsah o Brienza. Davanti confermato il tridente che torna titolare, difesa in emergenza: non convocati Mirante e Rossettini per problemi muscolari.

FIORENTINA: Tatarusanu; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Vecino, Valero, Pasqual; Ilicic, Zarate, Kalinic.

Ilicic dovrebbe giocare, possibile panchina per Tello che può giocare anche a sinistra. Ancora fuori Badelj e anche Marcos Alonso, scalpita Babacar che insidia Kalinic.

 

FROSINONE-JUVENTUS

FROSINONE: Leali; Rosi, Blanchard, Russo, Crivello; Gori, Chibsah, Sammarco; Paganini, D. CIofani, Soddimo.

Infortunati Ajeti e Pavlovic: giocano Russo e Crivello. Ballottaggi a destra tra Rosi e M. Ciofani e nel tridente tra Paganini, Soddimo e Tonev. Dionisi torna titolare, a centrocampo quei tre sono fissi.

JUVENTUS: Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Rugani, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba; Hernanes, Morata, Dybala.

La Juve è in emergenza in difesa e in attacco. Per questo la difesa a quattro: potrebbero riposare Alex Sandro e Bonucci perché sono diffidati e salterebbero il Napoli. In caso di rombo c’è Hernanes trequartista. Mandzukic, Khedira, Asamoah e Caceres gli infortunati, Chiellini da valutare dopo l’affaticamente.

 

GENOA-LAZIO

GENOA: Perin; Munoz, Burdisso, Izzo; Ansaldi, Rincon, Dzemaili, Laxalt; Suso, Pavoletti, Cerci.

In risalita Ntcham, Gasperini lo sta riproponendo. Il motivo è la partenza di Perotti: Cerci e Suso sono entrambi mancini, anche se potrebbero giocare insieme. Rigoni verso la panchina.

LAZIO: Marchetti; Basta, Hoedt, Mauricio, Konko; Milinkovic, Cataldi, Parolo; Felipe Anderson, Keita, Lulic.

Squalificato Matri, infortunato Candreva oltre ai soliti Biglia, de Vrij, Radu, Kishna e Bisevac. Pioli pensa a Keita centravanti con Lulic più avanzato.

 

VERONA-INTER

VERONA: Gollini; Gilberto, Helander, Moras, Pisano; Wszolek, Ionita, Marrone, Emanuelson; Pazzini, Toni.

Infortunato Siligardi, ha convinto Gilberto: con lui a destra va in panchina Albertazzi. Confermato il 4-4-2.

INTER: Handanovic; Nagatomo; Murillo, Juan, Telles; Brozovic, Melo, Kondogbia; Perisic, Icardi, Ljajic.

Possibile riposo per Medel, qualche dubbio sui terzini. In avanti dopo due partite di fila potrebbe riposare Eder, pronti Perisic e Ljajic: uno dei due gioca di sicuro. Anche Jovetic chiede spazio.

 

MILAN-UDINESE

MILAN: Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Montolivo, Kucka, Boateng; Bacca, Niang.

Ora c’è un Milan titolare. Bisogna vedere se Mihajlovic lo confermerà dopo due partite con gli stessi undici, tranne Alex-Zapata. De Sciglio, Bertolacci e Balotelli quelli che nel caso avrebbero una chance. Bonaventura sarà valutato domani dopo un problema alla gamba destra in allenamento. Se non dovesse farcela Boateng, Niang o Kucka esterno.

UDINESE: Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Edenilson, Badu, Lodi; Kuzmanovic, Armero; Thereau, Zapata.

Occhio alla possibile sorpresa Matos, Colantuono potrebbe confermarlo per il contropiede. Widmer ancora verso la panchina, anche Adnan. Armero sarebbe una novità a sinistra.

 

NAPOLI-CARPI

NAPOLI: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, David Lopez; Callejon, Higuain, Mertens.

Nessun diffidato, ma Sarri può comunque fare un po' di turnover dopo l'infrasettimanale e prima della Juve. A rischio riposo Insigne e Hamsik, con Mertens e David Lopez al loro posto. Jorginho squalificato, gioca Valdifiori.

CARPI: Belec; Zaccardo, Suagher, Romagnoli; Sabelli, Crimi, Porcari, Cofie; Pasciuti; Di Gaudio; Lasagna.

Può andare in panchina il napoletano Letizia, squalificati Gagliolo e Lollo, infortunato De Guzman, possibile chance per Martinho. Lasagna più veloce e utile per il contropiede rispetto a Mbakogu e Mancosu. Ipotesi 3-5-2 ma è possibile anche il 4-4-1-1.

 

ROMA-SAMPDORIA

ROMA: Szcesny; Rudiger, Manolas, Zukanovic; Florenzi, Pjanic, Keita, El Shaarawy; Salah, Perotti; Dzeko.

Squalificato Nainggolan, non dovrebbe recuperare De Rossi. Rientrano invece Florenzi, Pjanic e Dzeko. Se Florenzi e Dzeko non fossero pronti per giocare dal primo, pronti Maicon e Vainqueur.

SAMPDORIA: Viviano; Ranocchia, Silvestre, Moisander; Cassani, Fernando, Barreto, Dodò; Soriano, Correa; Muriel.

Montella pronto a cambiare modulo, Sala e Diakité sono infortunati. Si è fermato anche Carbonero, Alvarez e Cassano verso la panchina.

 

SASSUOLO-PALERMO

SASSUOLO: Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Trotta, Sansone.

Recuperato Missiroli, probabilmente giocherà dall'inizio. Trotta favorito su Falcinelli in avanti, Duncan su Biondini a centrocampo.

PALERMO: Sorrentino; Morganella, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Hiljemark, Cristante, Chochev; Vazquez, Gilardino, Quaison.

Squalificato Jajalo, chance per Cristante. Gilardino favorito su Djurdjevic, ballottaggio alla pari tra Morganella e Struna.

 

TORINO-CHIEVO

TORINO: Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Vives, Gazzi, Benassi, Avelar; Belotti, Immobile.

Squalificato Baselli, tornano Belotti-Immobile davanti. Il ballottaggio è tra Bruno Peres e Zappacosta, dovrebbe giocare Avelar a sinistra. Infortunato Acquah.

CHIEVO: Seculin; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Pinzi, Radovanovic, Castro; Birsa; Mpoku, Inglese.

Ancora fuori Bizzarri, per la lombalgia: Seculin in porta. Squalificato Nicola Rigoni, dovrebbe giocare Pinzi. Ballottaggio Cacciatore-Frey, Floro Flores verso la panchina. Mpoku favorito su Pellissier.

tutte le notizie di