primo piano

PREVIEW – Tutti i nostri consigli: chi schierare e chi evitare al fantacalcio

PREVIEW – Tutti i nostri consigli: chi schierare e chi evitare al fantacalcio - immagine 1
Sta per iniziare la 31ma giornata di Serie A, ormai il fantacalcio è quasi alle ultime curve, ogni partita potrebbe quasi diventare decisiva. Tra novità di formazione, consigli su come gestire i giocatori in dubbio e possibili sorprese, oltre ai...
Guglielmo Cannavale

Sta per iniziare la 31ma giornata di Serie A, ormai il fantacalcio è quasi alle ultime curve, ogni partita potrebbe quasi diventare decisiva. Tra novità di formazione, consigli su come gestire i giocatori in dubbio e possibili sorprese, oltre ai top player intoccabili. Ecco la nostra Preview per aiutarvi con tutti i consigli.

✔️

[adv]

⚠️ Scaricate la nostra app gratuita: cercate nello store "SOS Fanta", su iOS e per Android. Tutto il fantacalcio sempre con te!


EMPOLI-PESCARA

Partita fondamentale per la salvezza, di solito è meglio evitare giocatori in sfide così. Tra i migliori dell'Empoli ci può essere Skorupski. Croce per il solito 6, El Kaddouri l'azzardo. Troppe incertezze in attacco, dove Martusciello cambia molto anche a partita in corso e quindi si rischia di avere un giocatore in campo solo per 60 minuti.

Tutti gli occhi sono su Caprari. È la giornata in cui deve dimostrare il suo valore e di essere un leader. È il giocatore più importante del Pescara, quindi ci si aspetta molto da lui. Coulibaly è un ragazzo da seguire, Biraghi in involuzione.

✅ ATALANTA-SASSUOLO

Nonostante il digiuno, Petagna resta una buona idea se non avete grandi bomber davanti. Spesso prende 7 più assist, potete lasciarlo almeno come primo panchinaro. Per il Papu abbiamo finito gli aggettivi, anche Caldara è un top player del fantacalcio.

Il Sassuolo non sta riuscendo a fare i risultati sperati. Tra quelli che ci piacciono di più per questa giornata c'è Pellegrini, ha un rendimento alto in trasferta. Lirola arriva da brutte prestazioni, i continui cambiamenti tra centro e fascia sinistra tra Cannavaro, Peluso e Dell'Orco non stanno facendo bene alla difesa e al fantacalcio.

✅ JUVENTUS-CHIEVO

La grande difficoltà sarà capire chi scenderà in campo. È una partita "scomoda" nel calendario, tra Napoli e Barcellona. Ci sarà qualche riposo annunciato, d'aiuto per il fantacalcio. Come Khedira, ad esempio. Utili Per quelli in dubbio, se sono top player, potete regolarvi così: schierarli lo stesso se avete una riserva che giochi. Vale per Higuain, Dybala che giocherà titolare, Cuadrado. In difesa invece no, non vi conviene giocarvi un cambio vista la quantità di difensori centrali a disposizione di Allegri.

Il Chievo proverà a fare il colpo, ma vincere allo Juventus Stadium è difficile in tutte le condizioni. Può essere da 6, anche da 6,5, il Pata Castro. L'attacco si può evitare visti i soliti ballottaggi e le poche certezze. Rischiosa anche la difesa.

✅ SAMPDORIA-FIORENTINA

Anche senza Muriel, la Sampdoria segna. Potete pensare a Schick e Quagliarella, tra i due preferiamo ancora Schick. Torreira per il 6,5, è cresciuto tanto ed è apprezzato di pagellisti Skriniar. Il dilemma Praet-Linetty è un problema per il fantacalcio.

La Fiorentina sta sfruttando un calendario sulla carta facile per ottenere buoni risultati, stavolta è una partita equilibata. Borja Valero ha deluso i fantallenatori che avevano puntato su di lui, così come Gonzalo Rodriguez. Non sono più top player. A volte sono i cambiamenti di Sousa a creare problemi al fantacalcio, perché mancano i titolarissimi dal 6 fisso. L'unico forse è Astori.

✅ CAGLIARI-TORINO

Borriello sta avendo numeri incredibili, è il migliore al di sotto dei top player delle big. Diventa difficile tenerlo fuori. Più facile tenere fuori giocatori come Sau, Isla e Bruno Alves che non sono in grandissima forma.

Belotti a parte, il Torino non offre grandi gioie al fantacalcio. Di sicuro non da Hart, nemmeno da Ljajic e Iago Falqué, lontani parenti dei giocatori visti nella prima parte di stagione. Ora devono rilanciarsi. Sta facendo davvero bene, e ci ripetiamo nel consigliarlo dopo l'assist all'Udinese, Zappacosta.

✅ BOLOGNA-ROMA

Non è la partita migliore per il Bologna, una squadra che in casa ha avuto parecchi problemi quest'anno. Da evitare Masina, Gastaldello che deve marcare Dzeko e tutti quei centrocampisti centrali (Taider, Viviani, Donsah, Pulgar, Nagy) che sono perennemente in dubbio. Destro è un ex della partita ed è affatticato, potete non metterlo.

Dzeko da mettere sempre, Salah ha fatto lo show in Coppa Italia. Fazio non al top e in calo, anche se ha recuperato. Non è più un must come prima. Strootman sta bene, è un leader. Bruno Peres continua a non convincere.

✅ MILAN-PALERMO

Può essere la partita di Bacca, al Palermo segnò la sua prima doppietta italiana. Torna Suso: tornate a schierarlo. Ne può beneficiare anche Deulofeu. Nonostante l'errore all'ultima, potete puntare su Donnarumma: vorrà riscattarsi.

Stavolta anche Nestorovski diventa un azzardo, lui che è il migliore della squadra. Palermo a cui serve un miracolo per vincere e prendere voti alti.

✅ CROTONE-INTER

Falcinelli è l’uomo a cui aggrapparsi per il Crotone, senza dubbio il miglior giocatore della squadra. Contro l’Inter però anche lui diventa una seconda scelta, ma comunque meglio di Trotta e gli altri.

Senza Gagliardini, si rilancia Kondogbia: ma non siete obbligati a metterlo, porta pochi bonus. In difesa potete puntare su D’Ambrosio, fa anche qualche gol. Può essere una partita da Perisic.

✅ UDINESE-GENOA

L’Udinese sta facendo bene, Delneri ritrova anche Thereau che può essere prezioso. Senza Jankto, può essere De Paul il giocatore a dare qualcosa in più tra centrocampo e attacco. Widmer può rilanciarsi.

Il Genoa in questo momento è da evitare, addirittura Mandorlini potrebbe giocarsi la panchina in caso di sconfitta. Sono sempre situazioni da evitare, soprattutto vedendo quanto è finita con l’Atalanta. Simeone ormai è diventato un pericolo, Laxalt e Burdisso in calo.

 LAZIO-NAPOLI

La partita è difficile, ma Immobile e Felipe Anderson non potete lasciarli fuori. Si può essere cauti con la difesa, ma dal centrocampo in su potete azzardare: Milinkovic-Savic è sempre un buon nome.

Mertens torna titolare e all’Olimpico ha già fatto due gol alla Roma. Jorginho solo se non avete centrocampisti da bonus, lui il 6,5 è tornato ad assicurarlo. Callejon sta segnando poco, Insigne invece va schierato per forza. Qualche riserva su Hysaj e Ghoulam.

tutte le notizie di