squadra

PREVIEW – Tra asta e prima giornata: chi prendere e chi evitare al fantacalcio

PREVIEW – Tra asta e prima giornata: chi prendere e chi evitare al fantacalcio - immagine 1
Inizia la Serie A 2017-2018, ecco i consigli per la prima giornata del fantacalcio. Visto che ancora non tutti hanno fatto l’asta, troverete delle indicazioni sia per la giornata sia per tutto il campionato. Tra consigliati e rischi....
Guglielmo Cannavale

Inizia la Serie A 2017-2018, ecco i consigli per la prima giornata del fantacalcio. Visto che ancora non tutti hanno fatto l'asta, troverete delle indicazioni sia per la giornata sia per tutto il campionato. Tra consigliati e rischi.

⏩ 

[adv]

JUVENTUS-CAGLIARI

Juve: Nessun dubbio su Douglas Costa: potete lanciarlo anche se entra a partita in corso, può essere considerato un top al fantacalcio. Higuain avrà bisogno di tempo per entrare in forma, ma contro il Cagliari va messo. Dybala invece è già molto in forma. Occhio ai movimenti in difesa, tra De Sciglio, Lichtsteiner, Rugani, Barzagli e Benatia: non solo per la prossima giornata, ma soprattutto in ottica asta. Chi gioca, come gioca, quanto gioca: nessuno ha il posto fisso.


Cagliari: Senza Borriello, servirà un'altra prima punta di livello. Contro la Juve, fuori casa, sono quasi tutti sconsigliati. Potrebbe salvarsi JoaoPedro, anche se in trasferta cala il suo rendimento. La difesa deve migliorare, c'è un buco sulla destra. Da seguire Barella.

✅ VERONA-NAPOLI

Verona: Prima giornata peggiore non poteva esserci, il Napoli è già in forma per il preliminare. Possono provare a salvarsi Romulo e Bessa, ma i giocatori del Verona sono rischiosi in questa giornata. Giornata dura per Pazzini, da seguire Verde.

Napoli: Giornata sulla carta favorevole al Napoli, che conferma il tridente titolare: tutti e tre da schierare, in particolare Mertens. Hamsik deve ancora entrare in forma ma il consiglio è di metterlo lo stesso. Potete non schierare Hysaj e Allan che potrebbero partire fuori. Per l'asta e per la giornata c'è un rinato Ghoulam, sono un ricordo i 5 dell'anno scorso.

✅ ATALANTA-ROMA

Atalanta: Bisognerà aspettare per vedere de Roon titolare (è appena arrivato), mentre Ilicic per ora parte dalla panchina. In ottica asta è da monitorare Gosens, visto che non ci sarà Spinazzola: il ragazzo promette bene. Da schierare sempre e comunque il Papu Gomez, dopo l'ultima stagione non possono esserci dubbi. Anche da attaccante.

Roma: Da evitare Fazio, che dovrebbe partire fuori: è una trappola per l'asta. Meglio evitare anche la coppia Moreno-Fazio perché potrebbe giocare Juan Jesus, più valoce (difesa alta). Dzeko va messo, Nainggolan - fuori condizione - va aspettato. Difficile che il belga possa ripetersi a livelli così alti, ma qualche gol lo farà sicuramente.

✅ BOLOGNA-TORINO

Bologna: Attenzione alla coppia De Maio-Gonzalez, sia per la giornata sia per l'asta. Hanno fatto male nelle amichevoli e in Coppa Italia. Decisamente meglio Verdi e Di Francesco, ma soprattutto da centrocampisti in lista. Destro, tra alti e bassi, è la solita incognita.

Torino:Belotti è sempre Belotti, è un top e va schierato sempre. Promettono bene Ljajic per gli assist e Iago per i gol, molto forti se da centrocampisti. Rincon si prende subito il centrocampo, Barreca non ha il posto fisso.

 ✅ CROTONE-MILAN

Crotone: Contro il Milan è difficile trovare qualche consigliato. Budimir può fare una buona stagione, ma c'è di meglio per la prima giornata. Da monitorare Mandragora, possibile buon titolare low cost: è un giovane di ottime speranze.

Milan: L'Europa League ha dato dei segnali: Andrè Silva anche se è in ballottaggio si può mettere, Suso è in gran forma, così come Conti e Kessiè. Bonucci è tra i top, rendimento costante. Occhio al piede di Ricardo Rodriguez.

✅ INTER-FIORENTINA

Inter: Miranda-Skriniar è stata una delle migliori coppie difensive del precampionato, cercano conferme. Intanto potete schierarli. Borja Valero da ex è consigliato, da schierare (e da comprare) Perisic. C'è attesa per Dalbert, ha buone potenzialità ma deve ancora inserirsi.

Fiorentina: I fantallenatori studieranno molti dei nuovi acquisti. Eysseric è interessante, Benassi può rinascere, Simeone stavolta dovrebbe partire dalla panchina ma sarà titolare fisso nel corso della stagione. Non fidatevi di Vitor Hugo, che rischia dopo l'arrivo di Pezzella. Anche Gaspar per ora non convince.

✅ LAZIO-SPAL

Lazio: Nella Lazio stanno crescendo dei top, assolutamente da schierare in questa giornata: Immobile e Milinkovic-Savic. Ci sarebbe anche Felipe Anderson come potenziale top, ma è out. Quando sta bene, De Vrij è praticamente insuperabile e da schierare. Occhio a non rimanere scoperti con Marusic/Basta. Luis Alberto scommessa, sarà titolare con la Spal.

Spal: Partita difficile, soprattutto di studio per i fantallenatori. La Lazio è in forma ed è meglio evitare l'esordio in Serie A, con tante incognite. In una partita così si possono non mettere Paloschi, Vicari, Lazzari e Mora, ma nel corso della stagione possono essere buoni titolari a basso (o bassissimo per alcuni) prezzo.

 SAMPDORIA-BENEVENTO

Sampdoria: Si riparte da alcune certezze: Silvestre e Torreira si possono schierare (e comprare) per un 6,5, Quagliarella prova ad andare ancora in doppia cifra. Novità Caprari: può partire bene. Solito ballottaggio (che penalizza entrambi per il fantacalcio) Linetty-Praet, ancora incertezza a destra con Sala.

Benevento: La squadra deve dare un segnale dopo la sconfitta in Coppa Italia, per questo all'inizio servirà un po' di cautela. D'Alessandro e Letizia sono tra i titolari più interessanti, Lucioni il capitano sempre presente.

✅ SASSUOLO-GENOA

Sassuolo: Il nuovo Sassuolo di Bucchi sembra ben definito e con pochi dubbi. Si può quindi puntare su un Lirola titolare, sul solito Acerbi, su Falcinelli in attacco. Berardi resta sempre quel talento imprevedibile pronto al grande salto, si può schierare contro il Genoa. Peluso è sempre lì, ma porta più cartellini che bonus.

Genoa:Salcedo è la novità di Juric, il giovanissimo esterno d'attacco è quindi da monitorare anche in ottica asta. Le nuove certezze del Genoa possono essere Rossettini, appena arrivato, e Bertolacci. Aspettando Lapadula, l'attacco è un rebus. Laxalt si può mettere, ma potrebbe partire. La difesa, ad oggi, offre poche garanzie.

 UDINESE-CHIEVO

Udinese: Si riparte dal solito Thereau: potete schierarlo, ha segnato anche in Coppa Italia. Occhio a Nuytinck, ha impressionato nei primi test. Fofana non è ancora al top della condizione, mentre De Paul può diventare un ottimo uomo assist da 6/7 bonus a stagione.

Chievo: In attacco meglio Inglese di Pucciarelli, ha più gol nel suo repertorio. Birsa è da prendere e in qualche caso, come questo, da schierare anche in trasferta. Tra Cesar, Dainelli e Gamberini è spuntato anche Bani e i ballottaggi sono continui ad ogni giornata: è un limite per il fantacalcio.

tutte le notizie di