news

PREVIEW MONDIALE – Partita per partita, tutti i consigli per la prima giornata!

PREVIEW MONDIALE – Partita per partita, tutti i consigli per la prima giornata! - immagine 1
Si parte, domani comincia il Mondiale di Russia 2018. Abbiamo già dato i suggerimenti sull’asta, che trovate nella sezione “Fantamondiale” della nostra app, mentre ora ci dedichiamo ai consigli in vista della prima giornata, che inizia...
Guglielmo Cannavale

Si parte, domani comincia il Mondiale di Russia 2018. Abbiamo già dato i suggerimenti sull’asta, che trovate nella sezione “Fantamondiale” della nostra app, mentre ora ci dedichiamo ai consigli in vista della prima giornata, che inizia con Russia-Arabia Saudita. Daremo anche novità di formazione nelle prossime ore.

[adv]

✅ GIRONE A 

RUSSIA-ARABIA SAUDITA

Partita inaugurale sulla carta facile per la Russia, potete schierare i giocatori che avete. Golovin tra i giocatori più interessanti, anche meglio di Dzagoev. L'espertissimo Zhirkov in questa si può mettere, pure Akinfeev. Nell'Arabia Saudita nessuno da segnalare.


EGITTO-URUGUAY

Salah è uno dei primi casi di questo Mondiale di giocatore in dubbio per infortunio da mettere con una riserva. Ma va verso il pieno recupero. Elneny garantisce corsa e quantità, meglio di Hamed. Nell'Uruguay si può puntare sia su Cavani che su Suarez, in coppia. Bentancur può fare un buon Mondiale, ok anche la coppia Gimenez-Godin in difesa.

✅ GIRONE B

MAROCCO-IRAN

Benatia qui si può mettere senza problemi, è consigliato. Tra i più interessanti ci sono i talenti Hakimi, terzino destro, e Ziyech, richiesto dalla Roma in sede di mercato. È la partita in cui schierarli, forse l'unica vista la forza di Portogallo e Spagna. Nell'Iran gli occhi sono su Azmoun, tra gli unici degni di nota.

PORTOGALLO-SPAGNA

CristianoRonaldo non si può discutere, ovviamente. Si può mettere Bernardo Silva, prudenza per questo big match con Pepe, William Carvalho e anche André Silva, considerando che ci sono tante squadre con partite facili. La Spagna potrebbe cambiare qualcosa con Hierro, non sono da escludere novità. Ma comunque alcuni pilastri come Diego Costa, David Silva, Isco e Sergio Ramos non sono in discussione e sono da mettere.

✅ GIRONE C

FRANCIA-AUSTRALIA

Si può puntare in blocco sulla Francia, squadra ricca di talento. Anche su quei jolly (Lemar e Fekir ad esempio) che possono subentrare. Mbappè potrebbe recuperare, Griezmann è imprescindibile. Anche Kantè, pur portando pochi bonus, si può mettere. Promossi i terzini, Sidibè e Mendy. L'Australia è a forte rischio per questa partita.

PERÙ-DANIMARCA

Partita equilibrata. Nel Perù potete pensare a Guerrero in attacco, Tapia a centrocampo e Advincula in difesa. Farfan potrebbe essere in fase calante. Nella Danimarca non convince Cornelius, è favorito Jorgensen. Il faro è Eriksen, le possibili sorprese Pione Sisto e Delaney. Ma non è una nazionale che fa paura.

✅ GIRONE D

ARGENTINA-ISLANDA

Messi sì, ma non solo. Anche se l'Argentina non dà la sicurezza che danno altre big, Aguero e Di Maria si possono schierare. Sampaoli non è nuovo a cambi di formazione, occhio soprattutto a Mercato/Salvio ma non è l'unico dubbio. L'Islanda ci metterà il cuore. G. Sigurdsson l'unico che volendo si può mettere in questa difficile partite, per gli altri potete aspettare.

CROAZIA-NIGERIA

Brozovic non è sicuro di essere titolare, anche Strinic in difesa. Ci sono ancora alcuni dubbi, che non riguardano sicuramente Modric, Rakitic e Perisic: i big sono da schierare, meglio qui che quando giocheranno con l'Argentina. Nella Nigeria si può puntare sulla velocità di Iwobi in contropiede, pochi bonus da Ndidi-Onazi, più votati a difendere.

✅ GIRONE E 

COSTA RICA-SERBIA

Bryan Ruiz è tra i pochi su cui si può puntare, nonostante l'età. Navas è forte, ma stavolta non gioca nel Real Madrid: può fare un percorso breve. Anche la Serbia è dura che arrivi in fondo, ma per questa partita si può sicuramente puntare su Milinkovic-Savic. Anche Tadic e Kolarov possono far bene, Milivojevic a centrocampo giocatore di sostanza.

BRASILE-SVIZZERA

Si può puntare su Brasile, la più in forma tra le big. Non solo Neymar, perché anche Gabriel Jesus può fare molto bene. Coutinho sembra favorito, Paulinho più da bonus rispetto agli altri centrocampisti centrali. Danilo non convince al 100%. Partita durissima per la Svizzera, qui Lichtsteiner e Dzemaili si possono evitare.

✅ GIRONE F 

GERMANIA-MESSICO

La potenza tedesca sfida il Messico, forse la partita più difficile del girone. Ma si può comunque dare una buona dose di fiducia alla squadra di Low: Werner davanti, le certezze della nazionale Ozil-Muller, il 6,5 di Kroos, Kimmich da potenziale top in difesa. Come jolly meglio Draxler e Reus, ma si possono anche rischiare entrambi. Con il Messico, per questa volta, meglio avere prudenza: Herrera per la sufficienza.

SVEZIA-COREA DEL SUD

La Svezia ha poca qualità, spicca solo Forsberg. Così come nella Corea del Sud Heung-Min Son del Tottenham. Loro si possono schierare, più qualche difensore come Granqvist (possibile rigorista).

✅ GIRONE G

BELGIO-PANAMA

Si può puntare sul blocco Belgio. Lukaku in attacco da protagonista, poi Hazard e de Bruyne stelle del centrocampo. Meno considerati, ma anche Meunier e Alderweireld possono far bene alla prima e nel resto del Mondiale. Panama da evitare, Roman Torres l'unico ma solo per completare la rosa nei gironi.

TUNISIA-INGHILTERRA

Partita che l'Inghilterra deve vincere per non complicarsi la vita nel girone, Kane e Dele Alli sono le punte di diamante: da mettere. Dier di sostanza, Trippier potrebbe giocare più avanzato di Walker e, a sorpresa, essere meglio al fantacalcio. Meglio non puntare sulla Tunisia.

✅ GIRONE H

COLOMBIA-GIAPPONE

Le stelle colombiane proveranno a tornare grandi al Mondiale, come James aveva fatto in Brasile. Più in forma Cuadrado di Falcao, da evitare i due centrocampisti centrali. Nel Giappone ci sono solo tante scommesse ma poca concretezza, pensiamo a Honda e Kagawa. Nagatomo almeno è titolare fisso, c'è questa certezza.

POLONIA-SENEGAL

Partita sulla carta equilibrata. Lewandovski e Manè sono appena sotto ai top delle big, per questa partita si possono schierare a patto che non abbiate Messi, Neymar ecc. Sarr la possibile sorpresa nel Senegal oltre a Keita, è velocissimo. Zielinski si può mettere, Glik a forte rischio non dovrebbe farcela.