primo piano

PREVIEW MONDIALE – Gli errori da non fare e chi schierare: tutti i nostri consigli

PREVIEW MONDIALE – Gli errori da non fare e chi schierare: tutti i nostri consigli - immagine 1
È arrivata l’ora degli scontri diretti. Iniziano oggi gli ottavi di finale del Mondiale, non possono mancare i nostri consigli partita per partita, come per ogni turno. Una buona notizia: dopo il turnover della scorsa giornata, tornano...
Guglielmo Cannavale

È arrivata l'ora degli scontri diretti. Iniziano oggi gli ottavi di finale del Mondiale, non possono mancare i nostri consigli partita per partita, come per ogni turno. Una buona notizia: dopo il turnover della scorsa giornata, tornano tutti i titolari.

[adv]

✅ FRANCIA-ARGENTINA

La Francia non cambia la formazione tipo: Mbappè e Griezmann non giocano vicinissimo alla porta, ma sono comunque difficili da tenere fuori. Anche perché la difesa dell'Argentina non ha dato garanzie. Si può mettere Pogba, potrebbe soffrire Umtiti. Lo avevamo detto anche l'ultima volta e vale anche per questa: Leo Messi non si può lasciare mai fuori, nonostante il brutto inizio nelle prime due partite. Occhio a non giocare in dieci con le scelte in attacco perché rischia anche Higuain. Ok Banega, che ha fatto bene con la Nigeria, possibili trappole Otamendi e Mascherano.


✅ URUGUAY-PORTOGALLO

La difesa è stato il punto di forza dell'Uruguay: Godin e Gimenez sono da confermare. Bentancur può essere un'idea, Suarez-Cavani in coppia. Da evitare El Cebolla Rodriguez. Cristiano Ronaldo cerca una rivincita dopo il rigore sbagliato, intorno a lui c'è quasi il deserto. Joao Mario non ha convinto, André Silva nemmeno. William Carvalho non è da bonus, in difesa Fonte non è il meno sicuro.

✅ SPAGNA-RUSSIA

La Spagna non dà più certezze, luci e ombre nei gironi. Non benissimo Piquè, si può mettere Carvajal in difesa. Confermatissimo Isco, si può rilanciare Diego Costa. La Russia non parte battuta in partenza, anche se rispetto a Dzyuba ci sono altri attaccanti migliori. Chi si può mettere per un 6 o 6,5 è Golovin. Meglio tralasciare la difesa.

✅ CROAZIA-DANIMARCA

La Croazia è una delle migliori del Mondiale, contro la Danimarca potrebbe non essere una passeggiata perché si difende bene. Dovrà sboccarla il prima possibile. Potrebbe pensarci il solito Modric, consigliati anche Perisic e Rakitic. In difesa ok Vrsaljko, può rischiare Strinic. Nella Danimarca si può mettere il migliore, cioè Eriksen. Jorgensen non sta vedendo molto la porta.

✅ BRASILE-MESSICO

Brasile compatto, solido. Da premiare ancora Thiago Silva, poi Casemiro per un 6,5 e Paulinho dopo il gol alla Serbia. Impossibile tenere fuori questo Coutinho, anche Neymar è uno che comunque non può stare in panchina. Marcelo solo con una riserva, è in dubbio. Il Messico proverà il contropiede: Lozano da possibile sorpresa, Layun è un difensore che giocare esterno alto quindi si può rischiare. Salcedo meglio di no.

✅ BELGIO-GIAPPONE

Lukaku è recuperato, potete fare affidamento su di lui da titolare contro il Giappone. Merita la conferma Eden Hazard, da mettere assolutamente. Promossi anche de Bruyne, Meunier, Mertens e Alderweireld. Occhio a Kompany, non è sicuro. Nel Giappone proveranno a salvarsi Inui e Nagatomo, ma sia tecnicamente che fisicamente la squadra asiatica non è al livello del Belgio.

✅ SVEZIA-SVIZZERA

La Svezia è quasi tutta difesa: da mettere Granqvist e Augustinsson che possono portare bonus. Forsberg se non avete di meglio, si può non mettere Ekdal. Olsen ci può stare. La Svizzera dovrà provare a scardinare la difesa svedese, può farcela Shaqiri, un uomo da Mondiale. Non convince Seferovic, in difesa promosso Akanji.

✅ COLOMBIA-INGHILTERRA

La Colombia vuole stupire e puntare sulla velocità: sì a Cuadrado, promosso dopo i gironi Quintero. James Rodriguez è a rischio, serve una riserva perché potrebbe non farcela. Mina meglio di Sanchez, Mojica low cost ma non perfetto. Kane è intoccabile nell'Inghilterra, dovrebbe tornare anche Dele Alli. Sterling non vede molto la porta per essere un attaccante, meglio Lingard. Sì a Trippier che tira i calci piazzati, difficile che Maguire possa portare più di un 6.