news

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida alla giornata in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

? TORINO-ROMA

Qui Torino: no ai difensori, c'è emergenza e anche Lukic si può tenere fuori visto che gioca dietro. Ansaldi meglio di Ola Aina, Ricci non ispira. TommasoPobega deve e può dare risposte, specialmente negli inserimenti. Brekalo può essere condizionato dal mancato riscatto, Seck ha talento, Praet da buon voto. Belotti è sempre una buona idea, non molla un centimetro.


Qui Roma: Mancini meglio di Ibanez e Kumbulla, chi ha tenuto Spinazzola può premiarlo. Veretout da sufficienza, preferiamo Oliveira per questo turno. Lorenzo Pellegrini merita spazio, è la luce di questa Roma. Per Zaniolo urge coprirsi perché parte fuori, Shomurodov meglio di Perez. Abraham si mette sempre.

 

? GENOA-BOLOGNA

Qui Genoa: evitate la difesa in blocco, l'unico schierabile è DomenicoCriscito per il fattore rigori. No alla mediana, Frendrup da panchina istantanea. Yeboah ed Ekuban, idem: da tenere fuori. Amiri sta facendo fatica, Destro invece è l'ultimo ad arrendersi nonostante la Serie B.

Qui Bologna: Theate rimane meglio e Bonifazi nonostante i problemi nelle ultime, De Silvestri da buon voto. A centrocampo Svanberg è da sufficienza, Aebischer poco da fantacalcio così come Schouten e Dominguez. Barrow va a folate, Marko Arnautovic invece non ha intenzione di fermarsi: da mettere. Sì a Orsolini, con una riserva.

 

? ATALANTA-EMPOLI

Qui Atalanta: via libera al blocco Dea. Palomino sì, bene anche Djimsiti. Hateboer può fare più fatica, Zappacosta sta bene e va schierato. Freuler preferibile a de Roon, anche Pessina e Koopmeiners si possono mettere coprendosi. Mario Pasalic merita fiducia, Duvan Zapata va assolutamente messo. Sta faticando troppo Boga, per Miranchuk urge coprirsi.

Qui Empoli: no alla difesa, sofferenza scritta che potete evitare. Bajrami non dà garanzie di voto, Bandinelli da panchina mentre Asllani è da sufficienza. Ci piace Szymon Zurkowski, ottima carta per questo turno con i suoi strappi. Verre, Cutrone, La Mantia: guardate altrove.

 

? FIORENTINA-JUVENTUS

Qui Fiorentina: Biraghi si può mettere, meglio Milenkovic di Igor. Bonaventura è da buon voto, convincono molto meno Amrabat e Duncan mentre per Torreira serve una copertura. Nico Gonzalez è in ottima forma ultimamente, premiatelo ancora. Cabral fa fatica, Piatek ormai ha fatto perdere le tracce. Ikoné può essere l'uomo giusto a sorpresa, non escludetelo a priori. Saponara con una riserva.

Qui Juventus: Bonucci sì con la speranza rigori, promossi anche de Ligt e Chiellini. Miretti e Locatelli sono entrambi da panchina, no a Bernardeschi e Rabiot con piani diversi per il futuro. McKennie solo con una riserva, fa uno spezzone. Moise Kean può dare segnali, pensateci se siete in emergenza davanti. Dietrofront Dybala: è da schierare. Vlahovic sì con una riserva, anche per Morata serve una copertura.

 

? LAZIO-VERONA

Qui Lazio: difesa sempre pericolante, Acerbi cerca la sufficienza. Piace di più Lazzari che ha gamba e può far male all'Hellas. Milinkovic si mette sempre, Leiva convince meno così come Cataldi. Chi ha Basic può premiarlo, sta bene. Felipe Anderson va messo, velenoso davanti e con più spazio; Pedro merita fiducia, copritevi per sicurezza. Zaccagni sì, promosso.

Qui Verona: Casale meglio dei due compagni di reparto, Adrien Tameze è il cuore dell'Hellas e si può mettere anche a Roma. Faraoni meglio di Lazovic, premiatelo. Ilic da panchina, Lasagna sta faticando. Caprari più schierabile anche rispetto a Simeone, non ha intenzione di fermarsi. Ma sono da mettere entrambi, ricordate il Cholito all'andata?

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

 

?  SPEZIA-NAPOLI

Qui Spezia: Erlic sì, il resto della difesa va evitato. Maggiore da panchina, idem Sala e Kiwior. Daniele Verde ha qualità e gamba per incidere, ma chiaramente non è una priorità di giornata. Kovalenko, Antiste e Manaj si possono serenamente tenere fuori al fantacalcio.

Qui Napoli: sì al blocco di Spalletti. Di Lorenzo va messo, anche meglio di Mario Rui. Koulibaly e Rrahmani vanno schierati entrambi, Fabian Ruiz promosso con una riserva. Non è da fanta ovviamente Demme, meglio Anguissa. Dries Mertens ormai si lancia punto e basta. Sì a Osimhen e all'ultima di Insigne, Politano buona idea se vi manca una punta. Zielinski fatica da troppo: arrivederci al prossimo anno...

 

? INTER-SAMPDORIA

Qui Inter: Skriniar e Bastoni da mettere, de Vrij solo se vi manca una grande firma in difesa. Dumfries promosso, Perisic va assolutamente messo nonostante le voci. Approvato Hakan Calhanoglu, Brozovic da 6,5 mentre Barella si schiera. Dzeko (con riserva) e Lautaro entrambi da lanciare, Correa e Sanchez solo con copertura... ma il finale di gara può aiutare poco.

Qui Sampdoria: evitate i due terzini, anche i centrali a rischio. Vieira, Rincon, Thorsby: tutti da spedire in panchina. Antonio Candreva è l'ultimo a mollare, dente avvelenato. Sabiri mostra le sue qualità e vorrà mettersi ancora in mostra, scelta coraggiosa ma comprensibile. Quagliarella non ispira.

 

? SASSUOLO-MILAN

Qui Sassuolo: difesa da evitare in blocco, il Milan davanti è un tornado specialmente se ha spazi. Maxime Lopez da sufficienza, Frattesi è velenoso e si può lanciare. Domenico Berardi sa far male, è tornato al gol e va riproposto. Scamacca meglio di Raspadori, occhio al veleno nelle giocate di Traoré.

Qui Milan: Tomori e Kalulu sì, Theo Hernandez va messo sempre e comunque. Calabria per questo turno è promosso, Tonali merita la vostra fiducia. Kessié schierabile, Krunic e Saelemaekers non ispirano. Rafael Leao è dominante da mesi, approvato. Giroud va lanciato, non pensateci due volte perché sono le sue partite. Quelle decisive. Ibra? Solo coprendosi, il minutaggio non è assicurato. Occhio a Rebic, pedina intrigante se vi manca una punta.

 

? SALERNITANA-UDINESE

Qui Salernitana: Gyomber e Fazio meglio di Radovanovic, preferiamo Mazzocchi a Zortea. L. Coulibaly può faticare, no a Bohinen e Kastanos. Federico Bonazzoli merita totale fiducia anche a discapito di grandi nomi, ci mette energia... e gol. Djuric di cuore, chi ha un posto può premiarlo. Verdi? Serve coprirsi, attenti sempre al minutaggio.

Qui Udinese: Pablo Marì sta meritando la fiducia, Becao meglio di Nehuen Perez. Udogie sta facendo una gran stagione, mettete sia lui che Molina. Walace e Makengo da panchina, occhio a Roberto Pereyra in un match molto... sudamericano. Deulofeu merita spazio, stagione da urlo. Pussetto non ispira.

 

? VENEZIA-CAGLIARI

Qui Venezia: c'è pochissimo da pescare in questo Venezia. Caldara da evitare, idem gli altri due centrali mentre Mateju e Haps sono entrambi da far accomodare fuori. Crnigoj, Cuisance e Ampadu vanno spediti tutti in panchina. Anche l'attacco non convince, proverà a salvarsi Nani che può avere una chance.

Qui Cagliari: Lovato meglio dei due braccetti, Lykogiannis sta bene mentre Bellanova è un'ottima scelta di giornata. Nandez pericoloso per i cartellini, Grassi e Rog da panchina. Joao Pedro è un leone, non mollerà nulla: schierabile, fidatevi di lui. Pavoletti fa a sportellate, meglio di Keita Baldé.

 

CONSIGLI MANTRA

Domenico Criscito (Ds, Dc, E) è una buona scelta di giornata, c’è sempre il fattore rigori. Meglio da Ds e Dc che da E. Davide Zappacosta (E) è schierabile, uno dei migliori dell’Atalanta nell’ultimo periodo.

Adrien Tameze (M, C) è approvato anche contro la Lazio, stagione super come M al Mantra. Trovate spazio ad Hakan Calhanoglu (T), da schierare per forza anche a costo di fare scelte pesanti nel reparto offensivo. Rafael Leao (A) è impossibile da tenere fuori, ancora di più al Mantra.

[adv]