primo piano

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese

PREVIEW SOS – I nostri consigli per ogni partita: chi schierare, chi è da evitare e le sorprese - immagine 1
Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i...
Fabrizio Romano

Ci siamo per una nuova giornata di Serie A e di fantacalcio. Come sempre, SOS Fanta vi propone la preview SOS con tutti i nostri consigli, partita per partita. Un approfondimento sui singoli, le letture per ogni match, i giocatori da schierare, i top player irrinunciabili, gli azzardi, le sorprese, i rischi da non prendersi, chi va evitato per non avere brutte sorprese. Ecco la guida alla giornata in arrivo. Per ogni partita, come orientare le vostre scelte di formazione.

? Seguite sempre le nostre per non sbagliare le decisioni, fino all'ultimo.

 

? INTER-EMPOLI

Qui Inter: via libera al blocco nerazzurro. Skriniar da lanciare, sì a de Vrij e anche Dimarco che sta facendo bene. Da riproporre Dumfries, fiducia a Nicolò Barella per un match da ritorno al bonus. Sì a Calhanoglu, si può mettere anche Brozovic in decollo ultimamente. Dzeko sì con una riserva, Lautaro da schierare. Pure Correa. Sanchez solo coperti.


Qui Empoli: no alla difesa, anche Parisi non è consigliato. Asllani da panchina, idem per Bandinelli mentre Zurkowski sa essere velenoso con gli inserimenti. Nedim Bajrami è la luce dell'Empoli, Pinamonti non avrà vita facile; Di Francesco non ispira e parte fuori.

 

? GENOA-JUVENTUS

Qui Genoa: no a Bani e Ostigard, da evitare anche i due terzini. Da panchina facile sia Galdames che Badelj, evitabili Ekuban e Amiri che finora hanno fatto poco. Manolo Portanova è l'ex ed anche l'ultimo a mollare, ma è scelta per cuori forti. Destro è spesso isolato, questo non aiuta. No a Yeboah.

Qui Juventus: Bonucci in formissima, riproponete Cuadrado - con una riserva - mentre De Sciglio è schierabile. Arthur non intriga, Rabiot può ritrovare il bonus. L'ora del risveglio per Dusan Vlahovic, zero dubbi su di lui. Si può mettere Kean, Dybala va schierato. Per Morata serve coprirsi.

 

? TORINO-NAPOLI

Qui Torino: Bremer si mette sempre, no ad Izzo e Rodriguez. Singo preferibile ad Aina, Vojvoda troppo a folate. Ricci si può tenere fuori, occhio agli inserimenti di Pobega. Andrea Belotti reduce da una gran tripletta, potete rilanciarlo da titolare. Praet più timido di Brekalo, nessuno dei due è esaltante contro il Napoli.

Qui Napoli: Koulibaly e Rrahmani ritrovati, da schierare. Di Lorenzo meglio di Mario Rui, Fabian Ruiz in questo tipo di match va messo. Fa ancora fatica Zielinski, siate prudenti; da 6,5 la fisicità di Anguissa. Lorenzo Insigne va lanciato, Mertens anche: entrambi consigliati. Sì a Osimhen che sa esaltarsi su questi campi, Lozano se vi manca la terza punta. Politano a folate, non è affidabile.

 

? SASSUOLO-UDINESE

Qui Sassuolo: Ferrari è spesso una buona idea, no ai due terzini. Lopez da sufficienza, Davide Frattesi va messo con pochi dubbi. Sì a Berardi, deve riaccendersi. Raspadori e Scamacca? Entrambi schierabili, il preferito è il secondo. Traoré non si tiene fuori, la sua assenza ha già pesato abbastanza. Vi basta avere una riserva per sicurezza.

Qui Udinese: Becao da buon voto, meglio Pablo Marì di Perez. Walace e Makengo da panchina, si può lanciare Molina che su quella corsia avrà spazio. Benissimo Udogie, ormai più che schierabile. Ritrovate il Tucu Pereyra, si può schierare e occhio al fattore bonus. Deulofeu uomo in più a cui dovete dare ancora fiducia, Pussetto non è consigliato.

 

? LAZIO-SAMPDORIA

Qui Lazio: Acerbi e Lazzari si possono lanciare, il resto della difesa è da panchina istantanea. Sergej Milinkovic-Savic è dominante, mettete sia lui che Luis Alberto per tipologia di partita. Leiva e Cataldi da panchina, occhio al ritorno al gol di Zaccagni; è una partita nelle sue corde. Felipe Anderson e soprattutto Immobile sono da mettere sempre e comunque.

Qui Sampdoria: la difesa è pericolante, da evitare in blocco. Ekdal da panchina, Rincon e Thorsby più a rischio cartellino che altro. Antonio Candreva è l'ex al veleno a cui manca il gol da... troppo, occhio. Sabiri è in forma, è stato già eroe nel derby. Caputo combatterà, ma si può trovare di meglio per il vostro tridente.

? Scarica la nostra app gratuita, per iOS e per Android

 

? SPEZIA-ATALANTA

Qui Spezia: Erlic solito baluardo, no ai due terzini e Nikolaou. No a Kiwior in mediana, Maggiore di sostanza ma i bonus sono altrove. Daniele Verde può essere velenoso in ripartenza, Kovalenko non ispira così come Gyasi. Occhio ad Agudelo, è veloce e può dare problemi. Manaj non è prioritario per questo turno.

Qui Atalanta: sì a Djimsiti, può far bene anche Demiral che deve rilanciarsi. Palomino in buona forma ma serve una copertura, de Roon si può escludere mentre Freuler può tornare da buon voto in questa giornata. Zappacosta ancora consigliato, Hateboer da panchina perché ultimamente spinge poco e male. Pasalic uomo in più, va messo ancora. Questa è una partita da Luis Muriel; sì, lanciatelo. Duvan Zapata da mettere anche se non al top (riserva obbligatoria), Malinovskyi e Koopmeiners si schierano a prescindere dal minutaggio con riserva sicura. Boga? C'è di meglio. Troppo fumoso, finora.

 

? VENEZIA-BOLOGNA

Qui Venezia: Caldara buona opzione e da 6,5 all'ultima, il resto in difesa è da bocciare in toto. Vacca, Crnigoj, Cuisance, Kiyine: nessuno è da schierare. Okereke non vede più la porta da troppo, Mattia Aramu è l'ultimo a mollare pur in una situazione disperata. Henry si può mettere se vi manca la terza punta, ma altrimenti non è una prima scelta.

Qui Bologna: Medel ultimamente è super, Theate schierabile. Schouten si può tenere fuori, intrigano gli inserimenti di Svanberg e la sostanza di Dominguez. Soriano da buon voto, da sufficienza anche De Silvestri mentre Aaron Hickey può diventare un fattore. Barrow va a momenti, come Orsolini: solo se non avete di meglio. Arnautovic sta meritando la fiducia, è in forma da urlo.

 

? SALERNITANA-CAGLIARI

Qui Salernitana: Fazio e Gyomber leoni veri, non è da escludere Mazzocchi mentre non ispira Ruggeri. Da panchina - se cercate bonus - anche Bohinen e Coulibaly, quanta qualità invece Ederson che si può mettere ancora. Simone Verdi si esalta in questi match, riproponetelo. Bonazzoli scommessa ma coprendosi, Djuric di sostanza ma potete avere di meglio.

Qui Cagliari: Lovato in guerriglia non avrà vita facile, Altare e Ceppitelli ancora meno schierabili. Grassi da panchina come Rog, Marin conduce il traffico ma è una partita più da battaglia. Sì a Joao Pedro, giocherà alla morte. Pavoletti piace più dei vari piani B. Bellanova si può mettere.

 

? VERONA-MILAN

Qui Verona: Casale meglio di Gunter e Ceccherini, occhio a Faraoni che sarà insidioso sulla sua corsia. Tameze sempre meglio di Ilic, Lazovic non è una priorità per questo turno. Antonin Barak ha un'occasione importante, si può lanciare ancora. Caprari meglio di Simeone, partita di qualità più che di battaglia. No a Depaoli.

Qui Milan: Tomori sì, Kalulu anche. Theo si schiera sempre e comunque, Calabria da buon voto. Meglio Tonali di Bennacer, la leadership ora pesa più di tutto. Rafael Leao è il Milan in questo momento, lanciatelo ancora. Kessié schierabile, Messias meglio di Saelemaekers. Giroud sì, è una priorità per questo tipo di partita. Che fare con Ibra? Metterlo coprendosi, senza riserve è sempre e comunque un rischio.

 

? FIORENTINA-ROMA

Qui Fiorentina: Milenkovic e Biraghi meglio dei compagni di reparto, occhio al piede di Cristiano per questo turno. Torna Torreira e il suo 6,5 è l'ora che si riveda, mentre né Duncan né Bonaventura sono consigliati. Amrabat da panchina, Saponara non intriga; se avete Ikoné è una carta che per strappi contro una Roma stanca può avere senso. Arthur Cabral sta bene e si mette, Nico Gonzalez solo se vi manca il jolly. Piatek? Purtroppo, ormai è nelle retrovie.

Qui Roma: Smalling e Mancini sono buone idee, cartellini permettendo. Veretout e Oliveira da sufficienza, Cristante non è consigliato. Karsdorp va messo, non molla mai un centimetro. Zalewski può pagare le tante partite. Nicolò Zaniolo all'ora della riscossa, va lanciato lui come Abraham e Pellegrini: zero dubbi.

 

CONSIGLI MANTRA

Amir Rrahmani (Dc) è un centrale approvato, all’asta di riparazione era stato tra i più pagati anche se al Mantra in parecchi lo avevano già preso. E lo schierano con fiducia. Lucas Torreira (M, C) è una M da mettere, anche se gioca contro la Roma.

Sandro Tonali (M, C) si può schierare anche come C, nella trasferta contro la Lazio era anche riuscito a segnare. Mattia Zaccagni (T, A) ha davvero sfiorato il gol con lo Spezia, ci riproverà contro la Sampdoria. Gerard Deulofeu (A) ha fatto un mese di aprile da urlo, ora vuole la conferma a maggio.

[adv]