Felix, Gimenez, Provedel, Muani, Conceicao, Strefezza, Zaniolo e Man: otto casi al fanta e cosa fare
✅ CHIEVO-ROMA
Torna Birsa: può essere una scommessa per questa giornata, una delle poche dal Chievo visto che gioca contro la Roma. Anche Sorrentino diventa rischioso per questa partita, anche l’attacco (Pellissier-Inglese) potete tenerlo in panchina se avete di meglio.
De Rossi scatenato, sta segnando come un attaccante ed è rigorista: non lasciatelo fuori. Torna Dzeko: schieratelo anche se non è ancora sicuro al 100% di giocare titolare. Nainggolan è tornato a girare a pieno ritmo, torna Strootman dopo la squalifica. Grinta, energia, forza: schierateli.
✅ NAPOLI-FIORENTINA
Il Napoli gira al massimo, potete fidarvi di Sarri: bel gioco e voti alti. Mertens in stato di grazia, il tridente con Callejon e Insigne funziona: tutti da schierare. Allan in dubbio, pronto Zielinski: non lasciatelo fuori. In difesa, Ghoulam e Koulibaly consigliati. Certezza Hamsik.
Ci sono molti rischi per questa giornata. Meglio di no Tatarusanu, ma anche Gonzalo Rodriguez. Chiesa da attaccante non conviene. Senza Borja Valero, il centrocampo perde qualità. Bernardeschi? Da lasciare in panchina solo se avete altri big importanti. Meglio Kalinic di Babacar.
✅ EMPOLI-ATALANTA
L’Empoli deve salvarsi, la squadra però non dà certezze. L’attacco resta pericoloso (Pucciarelli ha sbagliato il rigore contro il Cagliari), Bellusci non affidabile. Croce per il 6, El Kaddouri ci prova sempre.
Occhio se avete Kurtic, può rimanere ancora fuori. Potete schierare Kessiè, ci può stare anche Toloi per questa giornata. Quanti nuovi top player da mettere sempre: il Papu Gomez, Conti, Caldara. Petagna non è indispensabile.
✅ GENOA-TORINO
Simeone resta in dubbio, da schierare solo se al 100%. Il Genoa ora ha paura: Lamanna insicuro, non danno garanzie Cataldi, Rigoni e Burdisso. Laxalt per il 6, si può evitare Palladino.
Hart è sempre rischioso, Baselli è in forma. Occhio a Ljajic, Zappacosta e Iago Falqué: infortunati, sono in dubbio. Non rischiate di rimanere in 10. Belotti va messo, anche se non segna da quattro partite.
✅ JUVENTUS-CROTONE
Dopo la Coppa Italia, ci sono alcune certezze. Pjanic da mettere, dopo la squalifica con la Lazio. Bonucci gioca sempre e fa anche qualche gol. Da confermare l’attacco: da mettere Higuain, Mandzukic e Dybala. Dani Alves si può mettere a prescindere, se avete una riserva che gioca. Chi può tradirvi è Chiellini.
Il Crotone deve lottare per salvarsi, ma la Juve deve vincere lo Scudetto. Impresa molto difficile. Falcinelli tra i migliori, ma può restare a secco. Si possono evitare Ceccherini, Crisetig, Trotta e Barberis.
✅ LAZIO-INTER
Si può dare fiducia alla squadra di Inzaghi: Keita è impossibile tenerlo fuori, sì a Immobile. Può far bene Lulic con gli inserimenti, promosso Milinkovic-Savic, più prudenza sui difensori (da Hoedt a Wallace).
La crisi dell'Inter non ha fine: meglio evitare molti giocatori da possibile insufficienza, vedi Banega o Candreva così come l'intera difesa. Si possono lanciare i più affidabili, da Perisic a Gagliardini.
✅ PESCARA-PALERMO
Un classico a fine stagione ritrovarsi i giocatori imprevedibili in gol: Coulibaly promette bene. Sì a Zampano e Caprari, meglio evitare Mitrita. Chi ha preso Bahebeck per una volta può farci un pensiero.
Diamanti è sempre l'ultimo a mollare, può prendere la sufficienza anche Aleesami. Nestorovski generoso, ma non aspettatevi fuoco e fiamme. No ai difensori.
✅ UDINESE-SAMPDORIA
Duvan Zapata vorrà salutare il Friuli con un gol: si può mettere, più di un Thereau non in grande forma. Buona scelta Jankto, può essere protagonista di questa giornata. Ok De Paul a centrocampo, una buona mossa.
Muriel non è al 100%, siate prudenti. Ci può stare invece lanciare Schick che vuole tornare al gol, non è al meglio anche Bruno Fernandes. Torreira affidabile, Pavlovic e Sala per questa giornata molto meno. Approvato Silvestre.
✅ MILAN-BOLOGNA
Deulofeu è totalmente promosso, metterlo è un'idea approvata: il Bologna rischia di soffrirlo tantissimo. Bacca e Lapadula insieme possono creare occasioni da gol, meglio il primo. Sì a Pasalic (promosso).
Non sarà un Bologna arrendevole a San Siro. Chi ha Verdi può davvero pensare di metterlo, da grande ex. Puntiamo anche su Di Francesco, più prudenza con Destro. Attenti ai difensori, da evitare sia Torosidis che Gastaldello.
✅ SASSUOLO-CAGLIARI
Iemmello è on fire, ma è da mettere solo se siete in emergenza. Ci può stare la scelta Berardi (sta molto meglio), promosso Sensi (in ottima forma), no a Missiroli. Come sempre Acerbi è affidabile, lanciate Lirola.
Partita aperta che può lanciare anche giocatori come Joao Pedro, tenetene conto. Borriello non è mai una brutta idea, Ionita è un possibile uomo a sorpresa di giornata. Bruno Alves distratto, meglio evitare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA