news

PREVIEW – Chi schierare e chi evitare al fantacalcio: tutti i nostri consigli!

PREVIEW – Chi schierare e chi evitare al fantacalcio: tutti i nostri consigli! - immagine 1
Sta per iniziare la 34ma giornata di Serie A, ormai il fantacalcio è quasi alle ultime curve, ogni partita potrebbe quasi diventare decisiva. Tra novità di formazione, consigli su come gestire i giocatori in dubbio e possibili sorprese, oltre ai...
Guglielmo Cannavale

Sta per iniziare la 34ma giornata di Serie A, ormai il fantacalcio è quasi alle ultime curve, ogni partita potrebbe quasi diventare decisiva. Tra novità di formazione, consigli su come gestire i giocatori in dubbio e possibili sorprese, oltre ai top player intoccabili. Ecco la nostra Preview per aiutarvi con tutti i consigli.

?

[adv]

? Scaricate la nostra app gratuita: cercate nello store "SOS Fanta", su iOS e per Android. Tutto il fantacalcio sempre con te!


✅ ATALANTA-JUVENTUS

La sfida è complicata, soprattutto perché la Juve schiera i titolari. Se Kessié parte in panchina, ovviamente lasciatelo fuori. Dei big si possono mettere Conti e il Papu Gomez, più rischioso Caldara. Da evitare Petagna, che dovrebbe non giocare.

Finalmente i titolari anche in campionato: l’occasione buona per lanciare Alex Sandro e Dani Alves, Cuadrado e Khedira. Anche Pjanic dovrebbe giocare dall’inizio e si può mettere: il vantaggio stavolta è sapere la formazione ufficiale prima di schierare la propria al fantacalcio, anche se Allegri ha già anticipato le sue scelte.

 TORINO-SAMPDORIA

Il Torino sta facendo un buon finale di stagione, Mihajlovic vuol far segnare Belotti ma anche Ljajic e Iago Falqué stanno trovando il gol. Da confermare. Si è preso il Toro Baselli, occhio a Barreca che resta sempre fuori. C’è Avelar. Hart sempre rischioso, un gol può subirlo.

Schick si può mettere anche in trasferta, segna più di Quagliarella. Bereszynski e Regini, i due terzini, possono soffrire molto. A centrocampo Torreira in questo caso è da mettere solo se non avete di meglio: il 6 lo può prendere, ma bonus ne porta pochissimi, quasi zero.

✅ ROMA-LAZIO

Il derby è sempre il derby, una partita dove i mediani (De Rossi soprattutto) rischiano il cartellino, dove basta un gol per diventare eroe. Giocatori come Salah e Nainggolan conviene rischiarli, possono diventare uomini-derby. Tra i difensori Manolas, più di Rudiger, può salvarsi con un buon voto.

Anche per la Lazio è un derby importante, vale molto per la classifica. Immobile va messo, su Keita che dovrebbe subentrare c’è qualche dubbio in più. Ok Felipe Anderson, Parolo rischia il giallo in una partita così. Wallace a forte rischio.

Seguite tutti gli aggiornamenti con il ?

✅ BOLOGNA-UDINESE

Verdi si può mettere, meglio lui di Krejci. È più pericoloso. In difesa, stagione no per Gastaldello e Masina: non danno garanzie neanche in casa. Senza Dzemaili il centrocampo perde molto: Donsah e Viviani si possono evitare.

L’Udinese è in forma, giocatori come Widmer e Jankto si possono confermare: può arrivare ancora un 6,5. In attacco meglio Duvan Zapata di Thereau, che soffre di problemi al ginocchio e arriva dal rigore sbagliato contro il Cagliari.

✅ EMPOLI-SASSUOLO

El Kaddouri ci ispira per questa giornata, sta trascinando l’Empoli. In difesa tra i migliori c’è Pasqual, non rischiate Croce che non è al meglio. Se non avete di meglio, potete mettere Skorupski. Sta facendo un grande anno.

Il Sassuolo spesso gioca meglio con le big piuttosto che con le piccole. Matri non convince mai pienamente, occhio a Politano che è in ballottaggio. Acerbi è da mettere sempre e comunque, Sensi è ancora un po’ indietro, non è pronto.

 CAGLIARI-PESCARA

Il Pescara è già retrocesso, bisogna vedere come sarà la reazione: il Cagliari può approfittarne per fare bella figura in casa. In particolare Joao Pedro è uno che può essere pericoloso, l’azzardo per questa giornata è Farias da subentrante. Borriello può confermarsi, Ionita dà sostanza.

La squadra ora gioca con la mente libera, non ha niente da perdere. Benali si può schierare ancora, alla fine è stato davvero l’unico a salvarsi. Da Memushaj a Bovo fino a Muntari e Brugman: sono tanti i giocatori che è meglio evitare.

✅ CROTONE-MILAN

I titolari sono sempre gli stessi, quelli da poter schierare anche: a centrocampo come al solito mancano le soluzioni giuste, manca chi può portare un bonus. Se non avete dei big, potete dare ancora fiducia a Falcinelli.

Il Milan deve rifarsi. Locatelli non convince pienamente, così come Calabria. Potete preferire attaccanti che segnano di più a Deulofeu. Big come Donnarumma e Suso potete schierarli.

✅ PALERMO-FIORENTINA

Ormai è diventato difficile anche schierare Nestorovski, il migliore del Palermo. Lui e Rispoli gli unici a salvarsi: il vantaggio del difensore è che nel ruolo c’è meno concorrenza e lui è tra i migliori come media-voto e gol segnati.

Fiducia nella Fiorentina, che arriva dalla vittoria contro l’Inter. Babacar è da mettere, Borja Valero si può confermare perché sulla trequarti è un altro giocatore. Bene anche Vecino. Un po’ di prudenza per gli esterni, Sousa è imprevedibile e non rischiate di rimanere in 10.

✅ GENOA-CHIEVO

Il Genoa non può sbagliare, potete prendervi un rischio. Gli azzardi consigliati possono essere Lazovic, Rigoni, Laxalt (per il 6,5, non di più), Munoz e Simeone in attacco. Burdisso meglio non rischiarlo, Cataldi non convince.

La squadra ha perso smalto e motivazioni, ha fatto male nelle ultime uscite. Per questo non potete fidarvi di titolarissimi come Dainelli e Radovanovic, in calando. Preoccupano gli acciacchi davanti, anche se alla fine Pellissier e Inglese dovrebbero recuperare.

✅ INTER-NAPOLI

Alcuni giocatori non sono in forma: Miranda, Nagatomo, Kondogbia (per esempio) sono molto rischiosi in una partita così. Serve prudenza per l’Inter visto il momento, ma Icardi è uno di quelli da mettere sempre, è capitano e si impegna fino al 90’.

Il Napoli giocò una grande partita a San Siro contro il Milan quest’anno, vuole ripetersi. C’è chi è stanco come Hamsik, ma comunque da mettere. Mertens e Insigne non sono in discussione, si può mettere Koulibaly. Rischioso Hysaj.

✔️

tutte le notizie di