primo piano

PREVIEW – Chi schierare e chi evitare al fantacalcio: tutti i nostri consigli!

PREVIEW – Chi schierare e chi evitare al fantacalcio: tutti i nostri consigli! - immagine 1
Sta per iniziare la 30ma giornata di Serie A, ormai il fantacalcio è quasi alle ultime curve, ogni partita potrebbe quasi diventare decisiva. Tra novità di formazione, consigli su come gestire i giocatori in dubbio e possibili sorprese, oltre ai...
Fabrizio Romano

Sta per iniziare la 30ma giornata di Serie A, ormai il fantacalcio è quasi alle ultime curve, ogni partita potrebbe quasi diventare decisiva. Tra novità di formazione, consigli su come gestire i giocatori in dubbio e possibili sorprese, oltre ai top player intoccabili. Ecco la nostra Preview per aiutarvi con tutti i consigli.

[adv]

SASSUOLO-LAZIO

Il solito Acerbi va lanciato a prescindere, Duncan buona idea a centrocampo. Pellegrini è sì, ma rischia di soffrire il ritmo della Lazio. Da evitare Peluso. Berardi? Solo se non avete alternative migliori.


Ancora promosso il tridente, da Felipe Anderson a Immobile: metteteli. Sì a Keita anche se dovesse partire in panchina. Il jolly di giornata in mezzo al campo è Milinkovic, prudenza per Basta, meglio evitare.

ROMA-EMPOLI

In linea generale, approvato un blocco Roma. Mettete Dzeko, Salah e Nainggolan al di là dei ballottaggi. Sì a Perotti e El Shaarawy, si gioca contro l'Empoli, vanno lanciati. Più Paredes (anche un ex) di Grenier, nessuno sconsigliato.

In pochi possono salvarsi. Siate prudenti con Skorupski, occhio a Croce che lotta sempre e un 6/6,5 può provare a rimediarlo con generosità. Azzardo totale? El Kaddouri, ma il 5 è dietro l'angolo.

TORINO-UDINESE

In gran forma Zappacosta, da mettere. Belotti non si può mai tenere fuori, Iago Falqué è arrugginito: tenetene conto. Ljajic? Titolare o dalla panchina, saprebbe come spaccare le partite. Per noi è sì, più di Baselli.

Senza Thereau, l'Udinese perde tanto: maneggiate con cura Duvan Zapata. Meglio Jankto di De Paul, potete lanciare Samir, Danilo vorrà fare la solita prestazione da leader.

PESCARA-MILAN

Non c'è molto da pescare nell'undici di Zeman: il solito guerriero Memushaj per racimolare un 5,5/6, Biraghi è meglio di no. Zampano con grande prudenza, Caprari potrà creare qualcosa ma non gli chiedete troppo.

Paletta in difesa va lanciato, occhio a De Sciglio che nelle partite più semplici a volte si complica la vita. Deulofeu possibile jolly di giornata. Meglio Bacca di Lapadula. Una sorpresa? Ocampos.

NAPOLI-JUVENTUS

Il tridente leggero azzurro è sempre schierabile, Insigne più di tutti. Sì a Mertens, prudenza su Callejon. Allan da evitare così come Jorginho, consigliato Hamsik. In difesa, meglio i due centrali dei terzini (Hysaj soprattutto).

Higuain sì o no? In una partita del genere, non metterlo diventa un rischio eccessivo. Va schierato. Mandzukic e Dybala in forte dubbio, meglio orientarsi su Pjanic e Khedira. Barzagli può fare fatica.

INTER-SAMPDORIA

A sorpresa, consigliato Joao Mario. Può essere un uomo copertina di giornata. Da mettere Icardi (senza dubbi) così come Perisic, occhio a Medel che può soffrire in difesa. Promossi Miranda e Gagliardini.

Schick non è al 100%, non sarà una partita facile per lui, tenetene conto. Rischia l'insufficienza Bruno Fernandes, prudenza su Praet, meglio Torreira. Difesa non consigliata, Sala soprattutto.

CHIEVO-CROTONE

Pellissier può fare il suo proprio come Inglese, fiducia a Birsa che in queste partite diventa spesso e volentieri un fattore. Ok il Pata Castro, sì a Cacciatore.

Falcinelli ha una voglia matta di tornare al gol, chi lo ha può farci un pensiero. Per il resto, poco da pescare in questo Crotone: un uomo da sufficienza è Barberis, Ferrari si può lanciare.

PALERMO-CAGLIARI

Il solito Nestorovski si può lanciare, ispirano decisamente meno i centrocampisti. Con cautela Balogh e Sallai, torna Rispoli che è affidabilissimo come sempre. Buona notizia.

Promosso Borriello (anche se viene da tanti giorni di lavoro a parte), potete lanciare Joao Pedro come possibile jolly. Isla (se gioca...) è da mettere, Bruno Alves in buona condizione.

FIORENTINA-BOLOGNA

Con ogni probabilità, Bernardeschi sarà fuori: fiducia a Saponara. Consigliato anche Kalinic, in grandissima forma. Siate cauti con Ilicic e Tello, solita garanzia di buon voto Chiesa. Non chiedete troppo a Borja Valero.

Destro segna quando meno ce lo si aspetta, ma anche stavolta è meglio fare altre scelte. Ci può stare la mossa Verdi seppur non esaltante, Krejci può soffrire in fase difensiva. Sì all'ormai solito Dzemaili.

GENOA-ATALANTA

Non aspettatevi troppo da Gio Simeone. Molta cautela anche su Taarabt, si può mettere Hiljemark per i suoi inserimenti. Meglio Laxalt di Izzo, non al 100% e con Papu Gomez sulla sua corsia.

Consigliato Petagna, questa volta può convincere e colpire. Sì come sempre al Papu, buona idea Kessié per questa giornata. Conti e Caldara garanzie, ma con l'incognita di diversi giorni di lavoro a parte per problemi fisici. Ok Spinazzola.