primo piano

PREVIEW – Chi schierare e chi evitare al fantacalcio alla sesta giornata

PREVIEW – Chi schierare e chi evitare al fantacalcio alla sesta giornata - immagine 1
Torna la nostra Preview di SOS Fanta, dove vi consigliamo chi tenere d’occhio e chi evitare partita per partita per il turno del fantacalcio. Nella Preview tutte le indicazioni complete sui chi schierare e chi invece potrebbe essere...
Fabrizio Romano

Torna la nostra Preview di SOS Fanta, dove vi consigliamo chi tenere d’occhio e chi evitare partita per partita per il turno del fantacalcio. Nella Preview tutte le indicazioni complete sui chi schierare e chi invece potrebbe essere rischioso. Un'analisi di ogni partita per aiutare le vostre fanta-scelte, ma attenzione anche ai cambiamenti nelle.

Per i consigli sui portieri, . E per tutti i consigli di giornata, clicca !

CAGLIARI-SAMPDORIA

Borriello va messo, in casa fa sempre la sua parte. Bene Joao Pedro, meno Ceppitelli che rischia di soffrire Muriel. Sconsigliato Murru, Di Gennaro promosso.


Non sarà una gara facile per Muriel, che comunque rimane il riferimento. Chi ha Cigarini può rispolverarlo, evitate Regini o Silvestre. Alvarez torna titolare e intriga.

 

CROTONE-ATALANTA

Sempre poco consigliati i giocatori del Crotone. Si possono salvare Falcinelli per generosità e Capezzi, uomo di qualità in mezzo al campo. Per il resto, è un grande no.

L'Atalanta è in crisi, tenetene conto: Kessié si può mettere, così come il Papu Gomez che deve fare la differenza. Paloschi non vive un buon momento. In difesa, evitate Toloi.

 

FIORENTINA-MILAN

Si può schierare Rodriguez in difesa, andrà anche a caccia del gol. Per Kalinic può essere una buona giornata, rischioso ma intrigante. L'azzardo? Ilicic, anche rigorista. Borja Valero non vive un bel momento.

Impossibile togliere Suso in questo stato di forma, si può mettere anche Niang. Da evitare i difensori (Romagnoli in primis) e l'ex Montolivo. Promosso Bonaventura.

 

GENOA-PESCARA

Non c’è Pavoletti, spazio al suo vice Simeone: se lo avete, è l’occasione giusta per schierarlo. Occhio ai cambiamenti, è l’occasione per schierare anche Edenilson. È molto in forma Laxalt, bella sfida con Zampano. Ntcham dovrebbe giocare non più in attacco ma a centrocampo al posto di Veloso, quindi meno offensivo.

Il Pescara è più pericoloso in casa, in trasferta si possono anche non mettere i suoi giocatori offensivi. Ottimi i terzini, Brugman fa il regista ed è uno da 6.

 

INTER-BOLOGNA

L’Inter ora è una delle squadra più in forma, dopo le vittorie contro Juve ed Empoli. È sempre decisivo Icardi, da confermare assolutamente così come Joao Mario, che sta facendo benissimo. Torna Banega, può portare bonus. Resta la solita incertezza per i terzini.

Verdi e Krejci sono centrocampisti e giocano in attacco, schierabili anche a San Siro. Meglio di no Masina, Donadoni non è contento di lui e non sta facendo bene.

 

LAZIO-EMPOLI

Incognite in difesa, dove non ci sono Bastos e Basta: giocano Patric e Hoedt e danno un po’ meno garanzie. Dovrebbero essere titolari sia Felipe Anderson che Keita: in casa sono due che possono spaccare la partita. Ma mettete soprattutto Immobile.

Empoli tra alti e bassi, più ombre che luci Saponara, che non è partito bene. È una squadra che non sta dando molte certezze al fantacalcio: Tello e Mauri sono due giovani da 6, abbastanza interessanti.

 

NAPOLI-CHIEVO 

Il consiglio è sempre lo stesso: avete Insigne? Mettetelo. Avete Mertens? Mettetelo. Sono troppo difficili da lasciar fuori anche se sono in ballottaggio. Chi non gioca, entra. Ora è favorito Insigne. Lasciate in campo anche Callejon e Milik, che stanno segnando. Chi rischia un turno di riposo è Jorginho, quindi attenzione. Sì a Reina e ai terzini.

Chievo quasi interamente da rimandare alla prossima giornata, anche se sta volando in classifica. Maran ne approfitta per fare qualche cambio tenendo a riposo Meggiorini e Hetemaj, uno da rischiare potrebbe essere Birsa.

 

PALERMO-JUVENTUS

Il Palermo è decisamente rischioso in questa giornata, contro una Juve affamata. Hiljemark gioca trequartista e se siete in emergenza lo potete mettere, vale lo stesso discorso per Aleesami che è difensore ma gioca a centrocampo. L’obiettivo è il 6.

Con la Juve invece bisogna fare i conti con il turnover: Dybala dovrebbe riposare ma se avete un panchinaro titolare lo potete mettere comunque. Mandzukic e Higuain: mettete entrambi. I difensori invece quando riposano di solito non entrano: vale per Chiellini. Il vantaggio è che gioca alle 18 di sabato.

 

SASSUOLO-UDINESE

Si può mettere Consigli, Acerbi raramente sbaglia partita. Intriga Lirola in difesa, a centrocampo invece c’è grande emergenza. Politano e Defrel sono tra i più in forma di questo inizio campionato: da confermare.

Thereau non è sicuro del posto e ha iniziato la stagione con qualche difficoltà, meglio Zapata. Non convincono i terzini, che potrebbero soffrire l’uno contro uno con gli esterni alti del Sassuolo. Kums deve ancora ambientarsi bene.

 

TORINO-ROMA

La partita è difficile e ci sono diverse assenze, ma il ritorno di Belotti è fondamentale: anche se è contro la Roma, non si può lasciar fuori. Si può invece evitare Moretti da terzino sinistro e anche l’ex Castan, così come Valdifiori che potrebbe soffrire Nainggolan.

La forza della Roma è l’attacco: quattro gol al Crotone, tornano titolari Nainggolan e Perotti e sono da schierare. Potete dare ancora fiducia a Dzeko, dopo la doppietta nell’infrasettimanale. Dei probabili titolari solo Fazio e De Rossi si possono non mettere o schierare solo se vi servono dei titolari, gli altri sì.

tutte le notizie di