primo piano

PREVIEW – Chi schierare e chi evitare al fantacalcio alla 22a giornata

PREVIEW – Chi schierare e chi evitare al fantacalcio alla 22a giornata - immagine 1
Consigli per la prossima giornata ma non solo: visto che mancano pochissimi giorni all’asta di riparazione c’è spazio anche per qualche suggerimento di mercato. ATALANTA-SASSUOLO I nuovi Diamanti e Borriello non dovrebbe partire...
Guglielmo Cannavale

Consigli per la prossima giornata ma non solo: visto che mancano pochissimi giorni all’asta di riparazione c’è spazio anche per qualche suggerimento di mercato.

ATALANTA-SASSUOLO

I nuovi Diamanti e Borriello non dovrebbe partire dall’inizio: in campo ancora la vecchia Atalanta, Reja ha le due ipotesi 4-3-3 3 e 3-5-2. Oltre al solito Gomez, si può schierare anche Sportiello, pur non essendo una partita facilissima. Non ha convinto Kurtic, non ha il posto fisso.


Ancora infortunato Missiroli, occhio ai movimenti in attacco: Trotta parte ancora dietro a Falcinelli e Defrel. Ma le gerarchie potrebbero cambiare: Sansone e Berardi invece sono gli esterni d’attacco titolari. Ma quest’anno c’è una novità: Sansone sta facendo meglio di Berardi. Difesa buona, Peluso l’elemento meno affidabile come voti.

 

BOLOGNA-SAMPDORIA

Rossettini come terzino sta facendo bene, Oikonomou in mezzo anche ma ogni tanto ha dei problemi fisici. A centrocampo non ci sono dubbi, il migliore è Diawara. Occhio a Rizzo, che torna anche se solo dalla panchina. Giaccherini è il miglior centrocampista per fanta-media, quindi è da mettere e da prendere.

Tante uscite per la Sampdoria: Eder, Zukanovic e Regini. Ci si aspetta una mini-rivoluzione negli ultimi giorni. Ranocchia subito titolare: può essere un buon colpo. In attacco ancora fiducia a Correa, per ora sostituisce lui Eder in campo. Soriano già ceduto all’Inter per giugno, ma finisce la stagione alla Samp. Bisogna vedere con che spirito.

 

CARPI-PALERMO

Il Carpi ha buona solidità: Zaccardo prende la sufficienza, Letizia stavolta è infortunato. Al suo posto dovrebbe giocare la new entry Sabelli. Lollo tra i più interessanti a centrocampo perché gioca avanzato. Gnahorè parte dalla panchina ma alla lunga potrebbe anche trovare spazio.

Palermo rinato con Schelotto, ora deve confermarsi. Hiljemark, Quaison e Vazquez tra i migliori, migliorato di condizione Lazaar. Ancora incerti i terzini destri, tra Struna e Morganella. Jajalo non molto convincente, con la difesa a quattro i centrali possono soffrire di più.

 

CHIEVO-JUVENTUS

La Juve le vince tutte, per il Chievo è dura. Difesa in difficoltà con Spolli in campo, qualche problema anche a centrocampo senza Hetemaj. Per questa giornata, meglio evitare. Partito anche Paloschi, potrebbe addirittura giocare Mpoku. Inglese buono in prospettiva, ma non per domenica.

Stavolta mettete Morata: dovrebbe giocare al posto di Mandzukic e arriva dai due gol in Coppa. Anche se non gioca dall’inizio, entra dopo. Intoccabili in ogni fantacalcio giocatori come Dybala e Pogba, anche Khedira convince.

 

GENOA-FIORENTINA

Negli ultimi giorni può succedere qualcosa sul mercato, la squadra quindi è ancora in costruzione e incompleta, manca soprattutto un terzino destro. In quel ruolo sta giocando Ansaldi, poi tornerà sul centro-sinistra in difesa o largo a sinistra. Alcuni giocatori, come Pandev, sono da svincolare. In crescita Dzemaili, potrà portare anche qualche bonus. Sì a Pavoletti.

Momento di forma negativo soprattutto per Kalinic, che ora non gira. Potete anche lasciarlo in panchina se avete di meglio, aspettando che torni in forma. Tino Costa dovrebbe esordire da titolare proprio contro la sua ex squadra, può ritagliarsi più spazio del previsto se fa bene.

 

MILAN-INTER

Nel derby bisogna puntare sui soliti: Bacca e Bonaventura. Qualche dubbio in più sugli altri, come Montolivo, Abate e Alex. Balotelli e Boateng ancora indietro di condizioni, ma entrambi potrebbero entrare a gare in corso contro l’Inter.

Da evitare il centrocampo dell’Inter, che in questo momento è affondato. Soprattutto a Torino contro la Juve. Manca qualità e anche condizione atletica. Si può salvare solo Brozovic. L’Inter non è in buon momento, ma il derby è un’altra partita. In attacco difficile prevedere chi giocherà e si può non rischiare, in difesa meglio Miranda di Murillo. Si può mettere Handanovic.

 

NAPOLI-EMPOLI

Hamsik in un momento di forma straordinario, sta segnando tanto e può continuare a farlo. L’Empoli gioca bene ma lascia praterie dietro, gioca con la difesa alta. Il tridente può far male, mentre Jorginho può soffrire Saponara.

Campo difficilissimo per l’Empoli, ma ci aspettiamo come sempre una squadra che gioca bene. Quindi se siete in difficoltà qualcuno del centrocampo lo potete mettere, perché un 6 può arrivare comunque. Zielinski ormai è quasi ai livelli di Saponara.

 

ROMA-FROSINONE

È l’ultima occasione per la Roma, prima dell’asta. Chi convince, tra Salah, Nainggolan, Pjanic e soprattutto Dzeko, potete tenerlo. Caso Florenzi: potrebbe non giocare, Spalletti l’aveva criticato dopo la Juve. Paradosso De Rossi, in difesa può prendere voti migliori che a centrocampo.

Non sono consigliati giocatori del Frosinone, ma a sorpresa potrebbero tirar fuori una partita d’orgoglio, se non prendono gol nei primi minuti. Dionisi meglio di Ciofani perché è più mobile, Sammarco è in buona forma.

 

TORINO-VERONA

Belotti e Immobile da mettere, sono attesi alla consacrazione come coppia-gol. Il grande dubbio è in porta: potrebbe tornare Padelli e se gioca si può anche mettere. Avrà però tanta pressione. Possibile una nuova soluzione sugli esterni: sia Bruno Peres che Zappacosta in campo, aspettando Avelar. Sì alla difesa.

Subito Marrone titolare, può prendersi il posto. Toni torna e può addirittura giocare dall’inizio. Continuiamo a preferire lui a Pazzini, perché se giocano entrambi è Toni il rigorista. Non bene Emanuelson fin qui, male la difesa e anche Gollini non ha convinto.

 

UDINESE-LAZIO

Partita decisiva per il futuro di Colantuono. Potrebbe tornare in panchina Widmer, irriconoscibile nelle ultime partite. Ancora 3-5-2, Zapata consigliato perché è uno che segna in ogni modo. Ma sul resto della squadra grande cautela. E poi occhio perché se salta Colantuono possono cambiare molte cose. Lodi si è sempre salvato finora.

La Lazio non ha mezze misure, ma in trasferta ha fatto bene di recente. Keita è in forma, magari non segna ma prende 7. Candreva rinato contro il Chievo, sconsigliato l’attaccante per un motivo molto semplice: sono in tre e non si sa mai chi gioca. Quindi c’è il rischio di giocare in 10.

tutte le notizie di