primo piano

PREVIEW – Chi schierare e chi evitare al fantacalcio alla 19a giornata

PREVIEW – Chi schierare e chi evitare al fantacalcio alla 19a giornata - immagine 1
Ecco i nostri consigli per la 18a giornata, seguite la nostra pagina Facebook per gli aggiornamento. ATALANTA-GENOA Momento critico per l’Atalanta, che non riesce più a vincere. Prova a pensarci Paletta, che torna dopo la squalifica: si può...
Guglielmo Cannavale

Ecco i nostri consigli per la 18a giornata, seguite la nostra pagina Facebook per gli aggiornamento.

ATALANTA-GENOA

Momento critico per l’Atalanta, che non riesce più a vincere. Prova a pensarci Paletta, che torna dopo la squalifica: si può schierare. Squalificato invece De Roon, possono esserci problemi a centrocampo: Grassi solo se non avete alternative, buono ma porta pochi bonus. Su D’Alessandro non si può puntare troppo perché arriverà un altro esterno, Papu Gomez sempre da mettere. Ok a Sportiello: a Udine ha preso 7.

Intriga Suso: Bergamo non sembra il campo ideale per uno con le sue caratteristiche, che in casa può esprimersi meglio. Buoni segnali anche da Rigoni. Chi si salva da questo brutto momento è Pavoletti, che quando gioca segna praticamente sempre. In grave difficoltà la difesa: Izzo dovrà marcare il Papu.


 

BOLOGNA-CHIEVO

Emergenza totale per il Bologna, tra centrocampo e attacco: per infortuni e squalifiche mancano Mounier, Diawara, Rizzo e Brienza. La squadra ne può risentire, probabilmente giocheranno Pulgar e Falco: non molto affidabili. Giaccherini è in grande forma, potete mettere Mattia Destro.

Nel Chievo invece pesano le assenze di Castro e Meggiorini, che portano qualità alla squadra. Mancherà un po’ di fantasia, ci sarà solo Birsa a portare imprevedibilità. Il centrocampo può fare meglio della difesa, Hetemaj può prendere il solito 6 se vi serve.

 

CARPI-UDINESE

Occhio alla rivoluzione Carpi: sta comprando tanto sul mercato e potrebbero cambiare i titolari. Da monitorare la situazione di Borriello. Contro l’Udinese parte sfavorito rispetto a Mbakogu e Lasagna. Zaccardo si può schierare, Edenilson è un cliente meno pericoloso rispetto a Widmer.

Proprio Widmer è tra i consigliati dell’Udinese. Non è una novità, ormai lo consigliamo ogni settimana perché prende sempre 6,5 in pagella. Benissimo anche i due arrivi in ritardo del calciomercato estivo: Lodi e Felipe sono fondamentali e portano spesso 6,5. Occhio a Perica, che sembra in rampa di lancio: col ritorno di Duvan Zapata (non da ora) però può tornare in panchina.

 

FIORENTINA-LAZIO 

Ilicic verso il recupero: momento magico, è da mettere. Deve invece riscattarsi Kalinic, ma dategli ancora fiducia. La Lazio è in un momento difficile: è vero che a San Siro vinse a sorpresa, ma sulla carta è una partita favorevole alla Fiorentina. Marcos Alonso dopo il rinnovo sembra tornato.

C’è curiosità per l’esordio di Bisevac: i tanti infortuni che ha avuto nel 2015 inducono alla prudenza. In attacco i dubbi tra Djordjevic (favorito), Klose e Matri inducono alla cautela al fantacalcio: forse meglio fare altre scelte. In questo momento Candreva è meglio di Felipe Anderson.

 

FROSINONE-NAPOLI

È vero che il Frosinone in casa è un’altra squadra, ma contro il Napoli sarà dura. Attenzione alle gerarchie che cambiano: Blanchard sta perdendo il posto per Ajeti, Soddimo per il cambio di modulo. Col 4-3-3 ci sarebbe solo un esterno d’attacco, l’altro è Dionisi. Per il futuro: meglio Dionisi di Ciofani. Contro il Napoli chi si può salvare è Sammarco, il più in forma ora.

Coi ritorni di Allan-Jorginho cambia la musica a centrocampo. Hamsik alla prova del nove dopo il gol: può fare un bel girone di ritorno. Mertens come sempre vale la scommessa: se avete uno alla Rincon (che gioca ma non prende bonus), meglio il belga. Higuain in cerca di riscatto, ma la notizia è che è tornato Insigne dopo un periodo non al top.

 

VERONA-PALERMO

Sfida bollente per la salvezza, occhio ai cartellini. Viviani quando gioca è forte. Ha un problema: gli infortuni. Ma stavolta dovrebbe giocare e si può anche mettere. In generale meglio evitare i giocatori delle due squadre perché sono all’ultima spiaggia e può succedere di tutto. Ma se siete in emergenza potete metterli. Toni recuperato: anche se non siete in emergenza, lui potete metterlo. Deve prendersi il Verona sulle spalle.

Difficile, se non impossibile, trovare qualcuno che non stia deludendo nel Palermo. Gilardino ha segnato nell’ultima ma resta rischioso. In difesa i flop, da Struna a Lazaar, sono tanti. Jajalo è sconsigliato comprarlo.

 

INTER-SASSUOLO

I numeri contano fino a un certo punto, soprattutto al fantacalcio. Comunque, se volete saperlo, Icardi ha segnato 4 gol in due partite contro il Sassuolo. Nel 2014 infatti ne fece 3 nel 7-0. È nella forma giusta per segnare ancora: gol contro l’Empoli, gol contro la Lazio, doppietta contro l’Udinese. Jovetic e Brozovic sono due che si possono mettere lo stesso. Difesa: no ai terzini, sì ai centrali.

Chissà se il Sassuolo riuscirà a interrompere la maledizione Inter. Nessuno è da mettere a tutti i costi. Se siete amanti dei precedenti, mettete Sansone, l’Ammazza-grandi. L’Inter è la sua vittima preferita: 4 gol in 5 partite. Tra i più in forma della squadra c’è Vrsaljko, 6,5 nell’ultima.

 

ROMA-MILAN

Partita delicatissima per Garcia e Mihajlovic, ma anche per il fantacalcio. Delicata perché di difficile lettura, sono due squadre in crisi. In casi sono due: una affonda l’altra oppure non si fanno male e finisce pari. In campo scende anche la paura, alcuni giocatori si possono evitare. Pjanic invece va schierato pur rischiando di andare incontro a un 5. Sadiq sta impressionando, Gervinho si può mettere. Nainggolan e De Rossi rischiosi, la difesa anche.

Bacca ha già segnato all’Olimpico contro la Lazio. Visto che lo avete pagato tanto ed è probabilmente il migliore dell’attacco, potete metterlo. A Bonaventura date fiducia sempre, anche se va male il 6 lo prende.

 

SAMPDORIA-JUVENTUS

Dopo il derby vinto, una partita facile in casa avrebbe dato tanti bonus per i giocatori della Sampdoria. Invece arriva la Juve che ha vinto le ultime otto. Magari la Samp può perdere, ma arriva con tantissimo entusiasmo quindi alcuni, come Soriano (che piace alla Juve) e Carbonero, potete schierarli.

Mettete Zaza. È in ballottaggio, magari partirà dalla panchina: ma in questo periodo segna a occhi chiusi. Morata invece ha sprecato una grande occasione contro il Verona e gli manca il gol. Il Ferraris è un campo da Pogba, Dybala si commenta da solo, mentre Bonucci ora è tra i tre migliori difensori del fantacalcio. Dimenticato l’autogol col Carpi.

 

TORINO-EMPOLI

Tiene banco il caso Quagliarella. Si è sbloccato, ma le scuse ai tifosi del Napoli hanno fatto infuriare quelli del Torino. Magari arriverà qualche fischio, ma avrà più stimoli. Si può mettere. Poco convincente Molinaro, aspettando il ritorno a pieno regime di Avelar. Anche Baselli è in calo. Si può invece dare ancora fiducia a Bruno Peres, nonostante un inizio non brillantissimo.

L’Empoli ha fatto comunque una buona partita contro l’Inter, se non ottima. E allora si può tornare a puntare su tutti i gioielli: Zielinski anche contro i nerazzurri ha fatto vedere di essere tanta roba. 6,5 in pagella e tanti bonus in arrivo da qui a maggio. Preoccupa un po’ Tonelli.

tutte le notizie di