news

PREVIEW – Chi schierare e chi evitare al fantacalcio alla 18a giornata

PREVIEW – Chi schierare e chi evitare al fantacalcio alla 18a giornata - immagine 1
Ecco i nostri consigli per la 18a giornata, seguite la nostra pagina Facebook per gli aggiornamento. CHIEVO-ROMA La Roma è abbastanza fragile dal punto di vista del carattere, Garcia ha anche una grande emergenza centrocampo. Da Meggiorini a...
Guglielmo Cannavale

Ecco i nostri consigli per la 18a giornata, seguite la nostra pagina Facebook per gli aggiornamento.

CHIEVO-ROMA

La Roma è abbastanza fragile dal punto di vista del carattere, Garcia ha anche una grande emergenza centrocampo. Da Meggiorini a Castro, potete anche pensare a qualcuno del Chievo. Possibile qualche grattacapo per la difesa con la velocità di Gervinho.

Controllate fino all’ultimo le condizioni di De Rossi e Keita, entrambi in dubbio. Sono rimaste poche fanta-certezze nella Roma: una è Manolas in difesa, poi c’è Gervinho. Potete usare un po’ cautela per gli altri, la squadra non è in grande forme.


 

EMPOLI-INTER

Per l’Empoli dei miracoli c’è una delle sfide più difficili: l’Inter. Ma nonostante la solidità dell’avversario, potete confermare i più in forma della squadra di Giampaolo. Su tutti Saponara, che è uno che va messo sempre. Zielinski dovrebbe giocare contro Kondogbia e potrebbe metterlo in difficoltà, da tenere d’occhio per il mercato di riparazione.

Soliti dubbi nell’Inter, come comportarsi? Brozovic dovrebbe giocare e potete metterlo, lo stesso vale per Ljajic e Icardi. Da confermare il blocco Handanovic-Murillo-Miranda, potete invece non rischiare coi terzini.

 

GENOA-SAMPDORIA

Solitamente il derby di Genova è una partita con pochi gol e tanti cartellini. In questo caso quindi si possono evitare i giocatori dal giallo facile, come Burdisso, Rncon e Izzo. Pavoletti è già amato dai tifosi, può diventare un uomo-derby. Perin si può mettere.

Nella Samp invece il possibile uomo-derby è Eder, uno che sa sfruttare anche le poche occasioni da gol che gli capitano. Ispira più Soriano di Fernando, non un buon momento per Muriel: Montella lo vede poco.

 

JUVENTUS-VERONA

Partita sulla carta a senso unico. Le due novità per la Juve dovrebbero essere Rugani e Morata, visto che soprattutto Barzagli ma anche Mandzukic non sono al massimo e probabilmente non ce la fanno. Ma cambia poco: sarà il centrocampo a trascinare la squadra. Grossa chance per Morata, forse l’ultima se ce l’avete: mettetelo e magari con un gol avrà più spazio. Da Dybala in giù tutti consigliati.

Dal centrocampo in su è una buona squadra, il problema è dietro dove si salva solo Moras, ma è sconsigliato in questa partita. Se proprio non avete alternative potete sperare in un 6 di Hallfredsson.

 

LAZIO-CARPI

In casa contro il Carpi: per la Lazio è un’occasione gigantesca per confermarsi dopo i tre punti di San Siro e uscire definitivamente dalla crisi. E potrebbe cambiare la stagione per i giocatori della Lazio al fantacalcio. Intanto schierateli tutti, da Candreva a Felipe Anderson, anche se entra dopo, ma soprattutto Matri, che è in forma.

Squadra più coperta con il 5-3-2, pagano gli esterni: Di Gaudio, Pasciuti e Martinho. Il Carpi farà una gara difensiva, Letizia è sempre tra i migliori ma ha contro Candreva.

 

MILAN-BOLOGNA

Rischioso Montolivo, arriva dai fischi di San Siro. Anche la difesa senza Romagnoli. Bacca si può mettere, Bonaventura si deve mettere. Anche Niang sta abbastanza bene. I terzini del Milan spingono poco e non prendono voti alti.

Il Bologna può fare una gara coraggiosa e alcuni singoli si possono schierare: Giaccherini e Masina sono in forma. Destro da ex intriga e sta bene, però in attacco avrete tanta concorrenza. Meno garanzie da Taider e Donsah.

 

NAPOLI-TORINO

È la grande occasione di Valdifiori, ma non dovete metterlo a tutti se avete anche altre buone opzioni. Il Torino da trasferta può soffrire, consigliati i giocatori del Napoli, anche la difesa visto che il Toro ha dei problemi a segnare.

Partita complicata soprattutto per difesa e attacco. Non convocati i due rientranti, Avelar e Maksimovic, che restano a Torino. Baselli in calo, sta meglio Benassi in questo momento. Uno che si può mettere è Bruno Peres.

 

PALERMO-FIORENTINA

La difesa perde Pipo Gonzalez, forse anche per questo sceglie di passare al 3-4-1-2 dove chi perde è Chochev. Si rivede però Rispoli, mentre è ancora in ballottaggio Gilardino. Sconsigliato Jajalo, anche Struna che prende tanti cartellini.

Si può mettere Tatarusanu in porta, anche la colonna della squadra si può confermare: Gonzalo Rodriguez, Borja Valero e Kalinic. Ilicic è il grande ex, Bernardeschi è in grandissima forma: da attaccante segna poco, ma prende sempre 6,5.

 

SASSUOLO-FROSINONE

Il Frosinone da trasferta è poca cosa, il Sassuolo ha una buona chance ma manca il faro Missiroli. Da mettere assolutamente Berardi, anche Consigli, Vrsaljko e Acerbi. Sansone è più in forma di Defrel.

Idea 3-5-2 per provare a fermare il mal da trasferta. Se sarà confermato questo modulo anche in futuro, ne può trarre beneficio Rosi e magari anche Kragl a sinistra. Penalizzato al momento Paganini, Chibsah invece dà sostanza al centrocampo.

 

UDINESE-ATALANTA

Consigliato Widmer, ma non solo lui: anche Lodi e Felipe stanno prendendo ottimi voti. Chance per Bruno Fernandes, ma non ha mai continuità. Danilo è sempre una certezza da 5,5/6, mentre in attacco dovrebbe partire dalla panchina Di Natale.

Prima volta senza Maxi Moralez per l’Atalanta, resta comunque sempre consigliato il Papu Gomez. La difesa senza Paletta perde molto, da Bellini a Cherubin non ci sono certezze. De Roon come quarta scelta a centrocampo è sempre buono.

tutte le notizie di