Il vantaggio è sapere le ufficiali quando si schiera la formazione al fantacalcio, soprattutto per Icardi. Biabiany ce l’hanno in pochissimi al fantacalcio ma sta diventando una buona fanta-alternativa. Sì ad Handanovic e Miranda, ottimo a Palermo. Meglio Felipe Melo di Kondogbia, per Perisic 2 gol nelle ultime 3 partite.
TORINO-GENOA
Attenzione a Ventura, perché potrebbe far riposare qualche big per la Juve. Uno su tutti Quagliarella. Magari mettetelo, ma se avete una riserva che sia titolare. Lo stesso vale per Bruno Peres, mentre Avelar è ancora un po indietro. Baselli ha preso 6 anche nella sconfitta con la Lazio, quindi è uno di quelli da mettere sempre.
Il Genoa da trasferta è affondato con l’Empoli. In cerca di riscatto soprattutto Perotti e Pavoletti, ma dopo la prestazione di sabato qualche dubbio può venire. Dzemaili è un ex, torna dalla squalifica e quindi ha più probabilità di giocare. E di far bene.
VERONA-FIORENTINA
Per Mandorlini è un’ultima spiaggia, ha perso pure Hallfredsson e non ha neppure Viviani. Oltre a Toni, ovviamente. Tante assenze e una partita difficile, non è una partita ideale per il Verona, che se perde cambia allenatore. Forse solo Sala può essere uno dei pochi a salvarsi, ma non consigliati i giocatori del Verona.
Paulo Sousa aveva trovato gli undici tipo, ma ora potrebbe tornare a sorprendere come a inizio stagione. Occhio quindi a non rischiare per non giocare in 10: possibile chance per Babacar e Mati Fernandez, giocatori come Kalinic e Ilicic li potete schierare lo stesso se avete una riserva. Tatarusanu consigliato.
ATALANTA-LAZIO
Dopo il parziale riposo domenica, il PapuGomez è da mettere. Stendardo gioca al posto dello squalificato Toloi, può essere un’idea rischiosa ma il gol ce l’ha. Contro le ali della Lazio possono andare in difficoltà i terzini.
La Lazio è stata straordinaria in casa, balbettante in trasferta. Quindi un minimo di prudenza serve, anche per Marchetti. Soprattutto ci sono tanti dubbi: dalle tre prime punte (potrebbe riposare Klose) a Felipe Anderson-Candreva, entrambi un po’ stanchi (ma ugualmente schierabili), passando per Biglia.
SASSUOLO-JUVE
Per Berardi, contro il suo futuro, è una partita complicata. Missiroli è il più in forma del Sassuolo, un giocatore fantastico al fantacalcio in questo inizio di campionato. Chi potete mettere se siete in emergenza è Acerbi, gli altri sono un po’ rischiosi ma il Sassuolo sta bene e può comunque fare una buona partita.
Avete alcune certezze, come Barzagli, Cuadrado e Morata che hanno riposato contro l’Atalanta. Poi i solito dubbi da infrasettimanale, c’è anche il derby alle porte: possibile chance per Alex Sandro, Hernanes e Lemina, con la probabile conferma di Dybala, da mettere.
ROMA-UDINESE
Squalificati De Rossi e Salah, dovrebbe giocare ancora lo scatenato Gervinho, che così come Pjanic è da mettere. Anche se alla fine non dovessero giocare, potrebbero entrare (se avete panchinari). Manolas di solito non fa turnover, Digne non ha grandi alternative e Iago Falque può essere rispolverato, non solo da Garcia ma anche da voi.
Possibile panchina per Di Natale, che comunque in trasferta segna raramente. Partita molto complicata, Lodi è quello che sta meglio dell’Udinese. Thereau, uomo-trasferta, solo se non avete di meglio.
FROSINONE-CARPI
Partita molto sentita dal Frosinone, Stellone ha anche fatto riposare un po’ di uomini-chiave contro l’Udinese come Soddimo e Dionisi, da mettere. Si può puntare anche sulla difesa, in particolare Diakitè e Rosi. Ancora a secco Daniel Ciofani.
Gabriel Silva, Zaccardo, Letizia e Fedele quelli che si potrebbero mettere, attenzione invece a Borriello perché c’è la possibilità che non giochi titolare. Spolli e Romagnoli non danno molte garanzie, può tornare titolare Gagliolo.
MILAN-CHIEVO
In porta ancora Donnarumma e non Diego Lopez, davanti confermato Bacca: da mettere perché in casa di solito segna. Qualche ballottaggio da infrasettimanale in mezzo al campo, possibile ritorno dal primo minuto di Bertolacci. Ancora niente da fare per Balotelli, Romagnoli invece è in crescita. Bonaventura sempre una certezza.
Il Chievo ha il dubbio Hetemaj, ma torna titolare Birsa: da ex, si può anche mettere. Castro è un bel giocatore, 6,5 anche contro il Napoli: se siete in pochi a centrocampo, ci sta. In difesa i terzini si possono anche salvare, mentre per Paloschi dipende dal vostro attacco e dalle scelte che potete fare: anche lui, da ex, ha molta voglia di far male.
NAPOLI-PALERMO
Il Palermo non è perfetto in fase difensiva, può essere una giornata positiva per chi ha giocatori del Napoli al fantacalcio. Anche per qualche seconda linea, possibile chance per Mertens, Gabbiadini, Chiriches e Valdifiori. Mertens e Gabbiadini, nel dubbio, si possono mettere ugualmente, così come Insigne e Higuain, che dovrebbe giocare dal primo minuto. Anche a partita in corso, possono segnare. Sì a Reina.
Partita complicata per il Palermo e soprattutto per Sorrentino e la difesa, da evitare. Chi si potrebbe salvare è Quaison, che dovrebbe giocare. Anche Vazquez, più di Gilardino (che potrebbe pagare la mancanza di rifornimenti), potrebbe fare qualcosa, ma forse meglio evitare di ‘sprecare’ uno dei tre attaccanti in una partita così.
SAMPDORIA-EMPOLI
Partita ancora favorevole per la Sampdoria. Magari non finirà 4-1 come contro il Verona, ma potete rischiare il blocco-Samp. Si gioca giovedì, quindi non dovrebbe esserci troppo turnover. Correa ancora in dubbio, potrebbe non giocare con Barreto in campo e Soriano trequartista. Muriel-Eder dovrebbero giocare perché sono usciti prima contro il Verona.
Nell’Empoli si rivede la luce, si rivede Saponara: l’avete aspettato tre giornate, quindi potete metterlo in campo. In queste giornate hanno fatto bene anche Paredes e Zielinski, abbastanza bene i terzini Laurini e Mario Rui. Pucciarelli-Maccarone stanno vedendo poco la porta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA