primo piano

PORTIERI – Le migliori scelte che avete fatto al fantacalcio

PORTIERI – Le migliori scelte che avete fatto al fantacalcio - immagine 1
I portieri hanno un ruolo importante al fantacalcio. Con i big spesso si va sul sicuro, con i provinciali bisogna essere bravi a indovinare la partita giusta. Dopo le prime 12 giornate facciamo un punto sui migliori affari tra i pali. [adv]...
Guglielmo Cannavale

I portieri hanno un ruolo importante al fantacalcio. Con i big spesso si va sul sicuro, con i provinciali bisogna essere bravi a indovinare la partita giusta. Dopo le prime 12 giornate facciamo un punto sui migliori affari tra i pali.

[adv]

- Puntare su Strakosha e Sportiello. Era una delle coppie migliori con l'alternanza, si è rivelata una scelta vincente. Il portiere della Lazio è il migliore del fantacalcio per media voto, con Sportiello siete coperti con un buon secondo (media superiore al 5, buona per un portiere).


- Prendere Alisson. Un primo portiere affidabile, che si sta rivelando tra i migliori portieri del campionato dopo un anno intero in panchina. Grandi gesti tecnici. Ma non è il primo: Strakosha è davanti a lui.

- Szczesny anche da solo. Una "pazzia" che sta pagando, perché ha già giocato 4 partite su 12, la metà di Buffon (8). Ha subito due gol fin qui, non è stato perfetto contro il Benevento ma di solito gioca le partite più abbordabili.

- Evitare Donnarumma. La difesa del Milan non lo aiuta, ora sta tornando su buoni livelli ma subisce troppi gol. Media del 4,67.

- Handanovic non tradisce. Spalletti ha valorizzato la difesa dell'Inter, che sta reggendo bene. I nerazzurri hanno subito solo 9 gol, terza miglior difesa.