primo piano

PORTIERI – Chi prendere? Tutto su Hart e i cambiamenti. Poi top, consigli e alternanze

PORTIERI – Chi prendere? Tutto su Hart e i cambiamenti. Poi top, consigli e alternanze - immagine 1
Joe Hart al Torino, è fatta. Un trasferimento che può cambiare le cose per quanto riguarda i portieri di Serie A. Ci sono le certezze, ma ci sono ancora dei dubbi da qui al 31 agosto. Partiamo da Hart, che al Torino sarà senza dubbi titolare....
Guglielmo Cannavale

Joe Hart al Torino, è fatta. Un trasferimento che può cambiare le cose per quanto riguarda i portieri di Serie A. Ci sono le certezze, ma ci sono ancora dei dubbi da qui al 31 agosto. Partiamo da Hart, che al Torino sarà senza dubbi titolare. Ichazo parte, il secondo dovrebbe essere Gomis. Perché anche Padelli è in partenza, occhio a diverse piste. Una, chissà, potrebbe essere l'Atalanta se Sportiello dovesse partire. Ma sono solo ipotesi. In ogni caso probabilmente è meglio evitarlo o liberarlo al fantacalcio, anche se potete aspettare il 31, perché se resta è lui il secondo del portiere inglese. Hart che sta un po' dividendo l'opinione pubblica, perché da un lato è un portiere internazionale che fino a quest'anno era titolare al Manchester City oltre che della nazionale inglese, dall'altro però ha fatto diverse papere in carriera e viene considerato mediocre. Hart ha comunque 29 anni e non è assolutamente vecchio, anzi, ed è un buon portiere che al Torino può far bene, soprattutto se la squadra, con Mihajlovic, andrà bene come sta facendo. Non è sicurissimo tra i pali, ma è molto bravo nell'uscita uno contro uno. Si può prendere al fantacalcio, non come top ma sul livello delle provinciali alte, come il Sassuolo.

COSA CAMBIA - Cosa cambia quindi per gli altri? Attenzione alla Fiorentina, ora Tatarusanu è anche infortunato ma già prima cercava un portiere. Poi c'è sempre il Palermo che potrebbe fare una sorpresa da qui alla fine, ora c'è Posavec. Non lascia tranquillo Skorupski, che è infortunato e sta giocando Pelagotti.


CHI PRENDERE - In tantissimi ci state chiedendo chi prendere come portiere. La prima scelta è per forza Buffon che merita una spesa molto alta, ha iniziato bene subendo solo un gol. Vale la spesa. Dopo di lui c'è Reina, ma dovete pagarlo molto bene. Poi tra Szczesny, Handanovic e Donnarumma è difficile scegliere: il baby portiere del Milan è un predestinato, ma i rossoneri subiscono parecchi gol. Idem l'Inter, ma Handa ha il vantaggio di parare i rigori. Szczesny fa diversi errori. Forse meglio allora prendere 2 o 3 portieri da ruotare, come Consigli, Sorrentino, Perin o Viviano. Genoa e Samp hanno tutte le partite alternate casa/trasferta ed è un vantaggio. Ma per tutte le alternanze potete guardare .

tutte le notizie di