news

“Politano non vada a Capri! Khedira da 5, tocca a Milik, perché Papu non segna più”: Gazzetta, che pagelle!

“Politano non vada a Capri! Khedira da 5, tocca a Milik, perché Papu non segna più”: Gazzetta, che pagelle! - immagine 1
Sono diverse le pagelle de La Gazzetta dello Sport da sottolineare dopo la domenica di fantacalcio valida per la 30ma giornata. Non mancano gli spunti, dallo strano caso di Politano al voto di Romulo fino a Khedira, Milik e il polverizzato...
Fabrizio Romano

Sono diverse le pagelle de La Gazzetta dello Sport da sottolineare dopo la domenica di fantacalcio valida per la 30ma giornata. Non mancano gli spunti, dallo strano caso di Politano al voto di Romulo fino a Khedira, Milik e il polverizzato Strootman.

[adv]

Sami Khedira voto 7 - "Il dosaggio di zuccheri è roba da campioni. Spiegazione: fino a quando non si scatena è da 5 in pagella. Poi è un uragano, un assist magnifico e mette il 3-1, fa pure un recupero da 20enne. Big".


Juan Cuadrado voto 7 - "L'ultima apparizione era datata 23 dicembre. Poi quel dolore di natura pubalgica, le assenze, l'operazione, le terapie, le fitte che non se ne vanno e poi magicamente sparite. Entra, inizia come fosse in differita poi diventa decisivo".

Franck Kessié voto 6,5 - "Vinciamo due a zero e faccio pure gol. Vabbé. La sfrontatezza mostrata in settimana - che non è piaciuta tanto a Gattuso - non ha avuto un seguito sul campo, ma evidentemente Franck ha parlato così perché si sentiva davvero bene. Lui è il cuore della squadra, ogni azione accanto al pallone".

Matteo Politano voto 7 - "Non solo il gol, anche una serie di preziosismi, tipo il colpo di tacco con cui aziona una ripartenza. Non è andato al Napoli ma gli rifila un gol pesantissimo. Non gli consigliamo di passare le ferie a Capri, Ischia e dintorni (si scherza)".

Raul Albiol voto 5,5 - "Fa la statuina del presepe che porta al gol di Politano".

Arkadiusz Milik voto 7 - "Il centravanti che non c'era, il piano B che mancava. Riempie l'area come Mertens non può fare. A un passo dal gol della settimana, in rovesciata".

Romulo voto 6 - "Voto solo per la parata finale con cui dice no a Borja Valero. Prima invece soffre e corre, anche quando passa da interno a esterno destro".

Kevin Strootman voto 4 - "Fallisce un gol incredibile da zero metri: prestazione priva di idee e di accelerazioni, va davvero riproposto in Champions?".

Papu Gomez voto 7 - "Non segna più come l'anno scorso? Beh, fa segnare gli altri. E resta la bussola d'orientamento nelle mani del timoniere Gasp. Palla a lui e vediamo...".

Andrija Balic voto 5,5 - "Capello e movenze alla Modric. Ecco, per ora solo quelle. Di sprazzi di talento ne fa pure vedere, ma pare acerbo".

Nicolò Barella voto 6,5 - "Fosforo per far girare i meccanismi del Cagliari. Gli riescono pure 6 dribbling, trova sempre la giocata efficace. Fossero tutti come lui...".

Adem Ljajic voto 7,5 - "Carta di Mazzarri per accentuare il tasso di pericolosità, dà la scossa. Gol pesante: il Toro riparte da lui".

Dennis Praet voto 7 - "Protagonista di un ottimo primo tempo. Ridicolizza Radovanovic, si lamenta perché non gioca nel Belgio: il ct Martinez riguardi la partita".

Riccardo Saponara voto 7 - "Bentornato a uno dei talenti del calcio italiano. Un assist e tante belle intuizioni".