news formazioni

Pirlo: “Infortunio Ronaldo, ecco le sue condizioni. Chiesa e l’ingresso di Dybala…”

Pirlo: “Infortunio Ronaldo, ecco le sue condizioni. Chiesa e l’ingresso di Dybala…” - immagine 1
La Juve deve valutare le condizioni di Cristiano Ronaldo. Così Andrea Pirlo ha parlato a DAZN e in conferenza stampa del portoghese e non solo dopo il pareggio per 1-1 contro la Lazio. [adv] NON VITTORIA – “Manca la cattiveria. Per...
Alessandro Cosattini

La Juve deve valutare le condizioni di Cristiano Ronaldo. Così AndreaPirlo ha parlato a DAZN e in conferenza stampa del portoghese e non solo dopo il pareggio per 1-1 contro la Lazio.

[adv]

NON VITTORIA - "Manca la cattiveria. Per vincere i campionati non devi trascurare nessun dettaglio. Oggi l'abbiamo fatto per gran parte della gara, peccato solo per quegli ultimi dieci secondi. Stiamo provando a proporre questo tipo di calcio, quando i giocatori lo fanno come oggi vedi anche buone soluzioni. Non è importante dove giocano i giocatori, ma le posizioni da occupare. E oggi l'hanno fatto bene".


RONALDO - "Cristiano per noi e per qualsiasi squadra è fondamentale, ma ha avuto questo problema alla caviglia ed è stato costretto a uscire. È stato un cambio obbligato, ma chi è entrato ha fatto bene. Del gioco espresso oggi siamo soddisfatti".

CUADRADO - "Ha sbagliato il raddoppio? L'ho già detto, i dettagli sono quelli che ti fanno vincere. Sbagliato un raddoppio, non può entrare in mezzo a due. Ha fatto una grande partita, ma per portarla a casa devi dare qualcosa in più".

ASSENTI - "Oggi Chiesa si è fermato all'ultimo per un problemino muscolare e non lo abbiamo avuto a disposizione; ieri Chiellini si è infortunato e abbiamo fuori anche de Ligt e Alex Sandro. Niente alibi, ma non vanno dimenticate le assenze".

ALEX SANDRO - "Danilo senza sostituto? Ci manca ancora Alex Sandro, non l'abbiamo mai avuto. Lui per me può fare sia il terzino di spinta che il terzo centrale di impostazione. Lo proveremo in entrambe le posizioni".

DYBALA - In conferenza, Pirlo ha aggiunto: "Avevamo in mano la partita, avevamo gestito bene le situazioni, loro non avevano mai tirato in porta. Dovevamo gestire meglio gli ultimi secondi. La colpa non è di Dybala ma di tutta la squadra. Le partite si vincono e si perdono da squadra. Bisogna gestire meglio, avere voglia e fame fino all’ultimo secondo. Se gli tiro le orecchie? È entrato volenteroso, capita di non stare benissimo. Ha voglia di giocare, vanno gestite meglio queste situazioni".

APPROCCIO - "Non era prudente, ci è mancato Chiesa stamattina, Ramsey era infortunato… L’atteggiamento non è cambiato".