news formazioni

Pioli: “Vogliamo una punta forte e tenere Brahim Diaz! De Ketelaere in prestito? Non lo so. Leao…”

Pioli: “Vogliamo una punta forte e tenere Brahim Diaz! De Ketelaere in prestito? Non lo so. Leao…” - immagine 1
A Sky, DAZN e in conferenza stampa, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato anche dei singoli dopo il 5-1 contro la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da milannews.it: “Reazione? È stato un bene giocare, dovevamo...
Alessandro Cosattini

A Sky, DAZN e in conferenza stampa, l'allenatore del Milan StefanoPioli ha parlato anche dei singoli dopo il 5-1 contro la Sampdoria. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da milannews.it: "Reazione? È stato un bene giocare, dovevamo scaricare la delusione subita martedì in Champions. Abbiamo giocato una buona partita, segnato tanti gol e questo non può che farci bene per le prossime due di campionato".

BILANCI - "Aspettiamo due partite, i bilanci li faremo alla fine. In Champions siamo andati oltre le aspettative, in campionato abbiamo avuto troppo poca continuità, questo è stato il nostro limite. Domenica contro la Juventus sarà molto importante, quando giochiamo un bel calcio abbiamo belle qualità".


PERCORSO - "È chiaro che il percorso che abbiamo fatto ci ha dato tante soddisfazioni, con un gruppo giovane e una società che ha tenuto i bilanci in utile. Siamo il Milan comunque, vogliamo essere competitivi in Italia ed in Europa, in campionato abbiamo avuto qualche battuta a vuoto. Sono comunque orgoglioso di quello che hanno fatto club, dirigenti e giocatori, so quanto stiamo lavorando per crescere. Sono sicuro che da questa stagione impareremo molto di più rispetto a quella in cui abbiamo vinto lo Scudetto".

ATTACCANTE SUL MERCATO - "La punta? Un giocatore forte. L’obiettivo credo che sarà quello di migliorare la rosa. La base è solida, la società è stata brava a prolungare i calciatori che ci hanno permesso di fare questo percorso. Abbiamo visto che non ci sono titolari o riserve, servono giocatori da Milan. Nomi? Io non so niente".

LAVORO - "Io sono orgoglioso del lavoro che stiamo facendo tutti insieme. In un percorso così ci sono momenti di felicità e delusioni forti. Sappiamo cosa vogliamo fare e chi siamo, proveremo a continuare a crescere e regalare soddisfazioni ai nostri tifosi: noi abbiamo avuto alti e bassi mentre loro hanno avuto solo alti. Alti atteggiamenti, sostegno e passione. Non possiamo far altro che mettere in campo tutte le nostre possibilità per fare il meglio possibile".

GIOVANI - "Non te lo so dire, ci si dimentica troppo alla svelta del percorso che abbiamo fatto e di come i nostri giovani giocatori, che oggi sono grandi giocatori, hanno avuto difficoltà: Tonali, Leao, tutti i giovani arrivando al Milan devono avere il tempo necessario per capire cosa significa giocare in un ambiente così. Poi l’importante che siano di qualità. L’obiettivo sarà insieme al club di migliorare la squadra".

DE KETELAERE - "Andrà via in prestito? Non lo so, non siamo ancora scesi così nei particolari. Mancano due partite importanti e quindi valuteremo tutto alla fine del campionato”. Sul belga, ha poi aggiunto: "Secondo me è cresciuto, purtroppo ancora non è riuscito, o forse per assurdo, ha avuto più occasioni all'inizio di giocare di più quando ancora non era pronto. Ora sta meglio e sta avendo meno spazio, ho fatto altre scelte. Però è cresciuto, giustamente hai sottolineato quante difficoltà hanno avuto difficoltà all'inizio. Ha avuto più difficoltà di quelle che ci aspettavamo, ma ha delle grandi potenzialità".

VALUTAZIONI - "La votazione finale sarà ancora più attenta. Abbiamo giocato partite di altissime livello, ogni tre giorni. Per fare delle valutazioni le farò in estate. Per quanto riguarda quello che ha detto Maldini, bisogna essere obiettivi. Abbiamo fatto una grande Champions, anche se la delusione del derby è stata enorme. Se riusciamo ad entrare in Champions sarà una stagione positiva. In questo momento dobbiamo pensare a vincere le prossime due partite, poi quello che succederà alla Juve non lo so. Se vinciamo le altre due, magari le altre avranno qualche paura ma non è il nostro pensiero al momento. In questo momento siamo quinti, ma vogliamo arrivare quarti e non so se ci riusciremo".

BRAHIM DIAZ - "Brahim ha caratteristiche particolari, è un giocatore che ti può rompere le marcature strette, può strappare. E' ancora in crescita, credo che la volontà sarebbe quello di tenerlo, poi non so io che faccio il mercato. Adesso concentriamoci sul finale di campionato perché ci sarà tutto il tempo per rinforzare la squadra".

TRIPLETTA GIROUD - "Fare tre gol dà fiducia, motivazione ed entusiasmo. Ma non sono mai mancate ad Olivier. Contento per lui, per Brahim, per la squadra perché abbiamo messo in campo una prestazione giusta. Abbiamo sfruttato l'occasione".

LEAO - "È chiaro che nelle scorse partite non era nelle condizioni ottimali. Sui recuperi, non sempre ci siamo riusciti, è una situazione importante e denota l'atteggiamento della squadra per ottenere un risultato positivo".