news formazioni

Pioli: “Tomori sentiva ancora fastidio! La caviglia di Tonali, Diaz, Thiaw e i gol per De Ketelaere…”

Pioli: “Tomori sentiva ancora fastidio! La caviglia di Tonali, Diaz, Thiaw e i gol per De Ketelaere…” - immagine 1
Serata di gloria per il Milan che ieri ha battuto 1-0 il Tottenham in Champions League. Questo il commento del tecnico Stefano Pioli raccolto da MilanNews, su Tomori e non solo. TOMORI – “Lunedì stava bene, mentre martedì mattina ha...
Andrea Agostinelli

Serata di gloria per il Milan che ieri ha battuto 1-0 il Tottenham in Champions League. Questo il commento del tecnico StefanoPioli raccolto da MilanNews, su Tomori e non solo.

TOMORI - "Lunedì stava bene, mentre martedì mattina ha detto che aveva ancora un fastidio alla zona infortunata e quindi non lo abbiamo rischiato".


TONALI - "C'è stato su di lui un intervento brutto, più da rosso che da giallo. Gli si è gonfiata la caviglia quando ha ripreso a giocare e l'ho tolto. Sandro è un generoso, un lottatore ed è chiaro che quando fa questo tipo di prestazioni la squadra ci guadagna. Così dobbiamo giocare e competere contro avversari molto forti". Così ne ha parlato Tonali: "L'intervento di Romero? La caviglia sta bene, è una botta come tante".

THIAW - "Malick è un ragazzo che ha lavorato molto bene da sempre. I ragazzi che ci credono e che soffrono il fatto di giocare poco ma che si allenano con ancora più attenzione alla fine escono. La società ha investito su giovani di talenti, ma quando prendi giovani stranieri di talento abituati a cose diverse purtroppo non tutti riescono ad essere pronti da subito. Kalulu e Leao hanno avuto bisogno del loro percorso, in Italia si fa fatica ad aspettare ma ho sempre fiducia nei miei ragazzi".

DE KETELAERE - "Ha avuto bisogno di più tempo di quello pensavamo per inserirsi e capire un nuovo ambiente. Sta meglio fisicamente e mentalmente. Ho sperato ovviamente per il punteggio e soprattutto per lui. Gli avevo detto che avrebbe fatto gol quando è entrato. Lavora bene, arriverà il gol. Troverà spazio e ci darà soddisfazione".

BRAHIM DIAZ - "Da lui mi aspetto tanto. Per la posizione che occupa i trequartisti devono essere determinanti per la fase offensiva".

GIROUD - "E' così che bisogna giocare a certi livelli. Non possiamo avere qualcuno che stia fermo. Abbiamo fatto bene e speso tanto. Dobbiamo giocare così. Stiamo tornando, dobbiamo insistere e continuare. Abbiamo fatto una buona partita e punteremo tanto anche sul ritorno".

LEAO - "I movimenti per Theo? Volevamo delle coppie sugli esterni. Se stavamo centrali loro difendendo con tre difensori ci dovevamo muovere molto. Abbiamo provato a mandare Diaz dietro i due mediani e Leao con un po’ di libertà, sapendo che quando la nostra fascia sinistra si mette in moto abbiamo qualità".

CRISI - "Per me il Milan è guarito per quello che vedo negli allenamenti. Siamo tornati una grande squadra, giusto che ci si aspetti molto da noi".

PRESTAZIONE - "E' stata una gara difficile contro una squadra tosta. Abbiamo fatto una buona gara, ma sappiamo che il ritorno sarà tosto. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, sono soddisfatto. "Quando un allenatore rivede in campo il lavoro fatto in allenamento è contento. Abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Nel secondo tempo potevamo fare qualche passaggio all'indietro in meno e giocare di più in avanti, ma i ragazzi hanno giocato con grande spirito. Abbiamo fatto una buona prestazione".