primo piano

Pioli: “La scelta su Rebic e Origi! Calabria, Theo, Tatarusanu, De Ketelaere, Pobega, Giroud…”

Pioli: “La scelta su Rebic e Origi! Calabria, Theo, Tatarusanu, De Ketelaere, Pobega, Giroud…” - immagine 1
Il Milan torna in campo domani sera contro l’Empoli. Il tecnico rossonero Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa facendo il punto su infortunati e probabile formazione. Ecco le sue parole. CALABRIA – “Farlo riposare...
Andrea Agostinelli

Il Milan torna in campo domani sera contro l'Empoli. Il tecnico rossonero StefanoPioli ha parlato in conferenza stampa facendo il punto su infortunati e probabile formazione. Ecco le sue parole.

CALABRIA - "Farlo riposare domani? Non penso al Chelsea, domani schiererò la migliore formazione possibile". Calabria potrebbe comunque riposare, è in ballottaggio con Kjaer (si sposterebbe Kalulu). Anche Messias non al top, potrebbe giocare Saelemaekers che è in pole sul brasiliano.


REBIC - "Sarà convocato, sta bene. Spinge per giocare molto di più di quanto ha fatto l'anno scorso, è un giocatore forte. Non avrà la condizione ottimale ma è un rientro importante perché ci da fisicità e profondità. Lui sa bene di essere importante per noi".

ORIGI - "Sta meglio ma non sarà convocato, il suo recupero sta procedendo bene . Gli altri stanno tutti bene e saranno convocati".

GIROUD - "Lo ritengo un campione in tutto, una persona di grande spessore. Sta bene e ha grande entusiasmo, mette tutto quello che ha in tutto quello che fa. Deve continuare così"

TATARUSANU - "Sa giocare con i piedi ed è capace di trovare le soluzioni giuste".

THEO - "Peserà la sua assenza? Noi siamo un gruppo coeso e compatto in cui tutti sono pronti a dare una mano. Ho piena fiducia in chi sostituirà i giocatori che domani saranno assenti".

BALLO-TOURÉ - "Poca fiducia in lui? E' una stupidata, si gioca col posto con un giocatore di livello alto come Theo. È cresciuto molto, ha avuto bisogno di tempo per capire alcune cose ma se è qui è perché ha la mia totale fiducia".

POBEGA - "Sta facendo molto bene, è meno palleggiatore e più incursore rispetto agli altri centrocampisti. E' un giocatore in crescita, è importante per noi", riporta MilanNews.

DIFESA A TRE - "In questo momento non abbiamo il tempo necessario per provare soluzioni diverse. Finché vedrò una squadra compatta significa che l'impianto di gioco è buono e non cambierò".

MENTALITÀ - "Giocheremo 12 partite in 44 giorni, tanti impegni ma non dobbiamo cambiare la nostra mentalità Non mi piace quando sento parlare di gestire le risorse, noi dobbiamo sempre pensare che la prossima è la partita più importante".

VRANCKX - "Abbiamo seguito tutti i nostri giocatori in questa sosta e li abbiamo seguiti nei loro impegni in nazionale. Sia lui che Thiaw e Dest. Sono pronti, sono giocatori con potenziale e che si giocano il posto con compagni di valore".

DE KETELAERE - "Mi aspetto tutto quello che ha fatto nella partita col Napoli. Ha dato molte soluzioni, sta continuando a crescere. È un ragazzo molto intelligente e diventerà sicuramente un campione e deve continuare così".

[adv]