primo piano

Pioli: “Rigori? C’è una gerarchia chiara. Ibra sta facendo di tutto per darci una mano”

Pioli: “Rigori? C’è una gerarchia chiara. Ibra sta facendo di tutto per darci una mano” - immagine 1
Vigilia di Verona-Milan per i rossoneri di Stefano Pioli. Così l’allenatore oggi ha parlato in conferenza stampa verso il match in programma domani sera alle 20.45: “La settimana è stata molto simile, uguale direi, alle precedenti. Da...
Alessandro Cosattini

Vigilia di Verona-Milan per i rossoneri di Stefano Pioli. Così l’allenatore oggi ha parlato in conferenza stampa verso il match in programma domani sera alle 20.45: "La settimana è stata molto simile, uguale direi, alle precedenti. Da prima della Lazio in poi, tutte le partite hanno avuto e avranno lo stesso peso. Loro potranno crearci difficoltà, ma noi abbiamo consapevolezza e fiducia. Dobbiamo dimostrare che non siamo solo bravi, ma possiamo essere i migliori. Noi e loro siamo tra le squadre che segnano di più a inizio partita, l'approccio sarà importante, ma la gara sarà lunga e i cambi saranno importanti".

STEP - "Vogliamo cercare di dominare le partite e non il contrario. Le gare sono lunghe e difficili, abbiamo visto anche in Champions la vittoria col cuore del Real Madrid, con spirito e mentalità, negli ultimi minuti".


IBRA - "Sappiamo quanto la sua presenza sia importante e decisiva. Sta facendo di tutto per darci una mano".

INTER - "Giocare prima o dopo non cambia nulla. Siamo a 7 punti dall'obiettivo e basta, dobbiamo cercare di farli".

VERONA - "È la partita più difficile perché è domani. Poi te lo dirò dell'Atalanta lo stesso e poi del Sassuolo".

TONALI - "I miei giocatori li vedo sempre sul pezzo e motivati, stanno gestendo bene le emozioni, sono giovani, ma il percorso ormai prosegue da due anni tra successi e delusioni. La partita di domani sarà difficile e molto importante, l'abbiamo preparata bene".

ANCELOTTI - "Una leggenda. Ha vinto 5 titoli nei top 5 campionati europei, è un top in tutto. Lo conosco appena appena. Entra nella testa dei giocatori e nel loro cuore, penso sia la caratteristica più bella che un allenatore può avere".

RIGORE - "Abbiamo sempre esposto la nostra gerarchia dei rigoristi, poi in campo i giocatori possono cambiare. Ma c'è chi deve tirare".

BARAK - "Ha tecnica e fisicità, va preso in grande considerazione come tutti i giocatori offensivi del Verona".

LEAO E REBIC - "Entrambi possono fare bene sia a destra che a sinistra, dipenderà anche dalla partita, dalle posizioni nostre e degli avversari".

SAELEMAEKERS - "Tra lui e Messias non vedo differenze a livello di offensività. Hanno caratteristiche diverse sì, ma sono entrambi offensivi e tutti e due devono lavorare bene difensivamente".