news formazioni

Pioli: “Ho rassicurato Piatek! Leao è una punta, Calhanoglu, Rebic e Paquetá: vi dico tutto”

Pioli: “Ho rassicurato Piatek! Leao è una punta, Calhanoglu, Rebic e Paquetá: vi dico tutto” - immagine 1
La prima di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Così il nuovo allenatore rossonero ha parlato in conferenza stampa verso la sfida di domani contro il Lecce:  PIATEK – “Il colloquio individuale con lui? Li ho sempre fatti i...
Alessandro Cosattini

La prima di Stefano Pioli sulla panchina del Milan. Così il nuovo allenatore rossonero ha parlato in conferenza stampa verso la sfida di domani contro il Lecce: 

PIATEK - "Il colloquio individuale con lui? Li ho sempre fatti i colloqui individuali, ho detto a lui di avere grande fiducia. Gli atteggiamenti spiegano che tipo di persone sono e che tipo di carattere hanno. Un conto è studiarli e un conto è conoscerli. A Piatek ho detto di avere grande fiducia e che se sono al Milan significa avere dei valori e che vanno tirati fuori. Titolare o meno? Non ve lo dico ancora, solitamente quando giochiamo la sera, al mattino do la formazione".


RAFAEL LEAO - "Esterno o centravanti? L’ho avuto una settimana intera. È più attaccante centrale piuttosto che esterno, deve essere più completo per giocare largo. Ha potenziale e grandi doti, è un prospetto importante ma già pronto per darci subito risultati".

CALHANOGLU - "Credo che Hakan sia più da sfruttare nella metà campo offensiva. Lo vedo meno in fase costruttiva al momento. A volte le mezzali costruiranno sulla trequarti poi, dipende, mi piace molto cambiare e muovere i giocatori".

PAQUETÁ - "L’ho visto bene, ma onestamente le scelte per domani sera non saranno definitive. Nessun giocatore si è tirato indietro, si aspettano tutti di giocare, tutti hanno dato il massimo e voglio sia così. Io posso avere un’idea a inizio settimana, ma posso cambiarla sempre. Mi aspettavo questi atteggiamenti. È un giocatore di qualità, di inserimento, può essere efficace e completo in tutte e due le fasi di gioco".

[adv]

REBIC - "Quando darò la formazione non guardo vecchi o nuovi, metto in campo la miglior squadra per vincere la partita. Giocheranno calciatori forti, altrettanto forti poi entreranno a gara in corso. Rebic è l’altro giocatore insieme a Biglia che avevo già allenato, per poco tempo con la Fiorentina. È cresciuto tanto, ha fatto un’esperienza importante intanto, l’ho trovato più dentro al gioco, prima era più fuori dal gioco. Ha carattere, strappa, ci può dare il suo contributo".

SPOGLIATOIO - "Ho trovato ragazzi curiosi. Attenzione, curiosità e disponibilità, questo ho notato, ora dobbiamo solo giocare".