news formazioni

Pioli: “Favole su Theo! Leao come Henry, Rebic, Tonali, i diffidati, Ibra e i rigori…”

Pioli: “Favole su Theo! Leao come Henry, Rebic, Tonali, i diffidati, Ibra e i rigori…” - immagine 1
Stefano Pioli dice tutto in conferenza stampa. Dai rigori ai diffidati e i singoli, ecco le parole dell’allenatore del Milan verso la sfida col Venezia: IBRA – “Zlatan è sempre incavolato, ce l’ha sempre con qualcuno per tirare...
Alessandro Cosattini

StefanoPioli dice tutto in conferenza stampa. Dai rigori ai diffidati e i singoli, ecco le parole dell'allenatore del Milan verso la sfida col Venezia:

IBRA - “Zlatan è sempre incavolato, ce l’ha sempre con qualcuno per tirare fuori da se stesso e dagli altri motivazioni. Non può essere contento per il rigore sbagliato, ma per l’apporto dato alla squadra sì. E so che domani metterà in campo la determinazione di cui c'è bisogno quando giocherà”.


LEAO - “Non è ancora al 100%, ha bisogno di minutaggio. Credo debba continuare a lavorare con grande convinzione, può arrivare a essere veramente forte nel panorama mondiale. A me Leao ricorda tanto Henry a inizio carriera più che Mbappé. Deve convincersi e lavorare tanto sulla sua testa per essere ambizioso. Deve voler arrivare sul tetto del mondo”.

EMERGENZA COVID - "È un momento particolare e dobbiamo stare attenti, rispettando i protocolli per essere il più sicuri possibile. È un momento imprevedibile, per cui stimoliamo tutti i giocatori a essere pronti a giocare”.

CALDARA - “Sono contento stia giocando con continuità. È un ottimo professionista, spero trovi continuità di rendimento e che possa tornare sui suoi veri livelli”.

TONALI - “Il segreto di Tonali è il talento e il lavoro che fa ogni giorno per migliorare. È il giovane più forte che abbia mai allenato, sì. Su livelli molto alti davvero".

BAKAYOKO - “Aveva difficoltà inizialmente per le condizioni fisiche in cui è arrivato. Ha cambiato anche i suoi principi di gioco, ora conosce come giochiamo, ci vuole un po’ di tempo. È molto forte ed è stato sfortunato in episodi singoli. Può fare sicuramente meglio, darà un buon supporto alla squadra”.

DIFFIDATI - “Tonali e Theo Hernandez diffidati? Non ci sono partite meno importanti, tutte valgono 3 punti, domani anche ed è importantissima. Finché stanno bene, i calciatori che ho a disposizione giocheranno”.

RIGORI - “Quando Ibra si sente di tirare i rigori li tirerà se giocherà”.

THEO - “Ha fatto la miglior partita della stagione per applicazione e tutto. Ha lavorato molto bene nei giorni prima della partita. Si possono raccontare tante favole, ma se vuoi giocare in un certo modo devi allenarti in un certo modo. Deve trovare questa continuità sempre, è troppo importante per noi”.

REBIC - "Un attaccante forte, che ha qualità, aggressività, forza fisica. Fa bene da punta centrale e da esterno a sinistra, l'importante è che stia bene e ritrovi la miglior condizione fisica. Sarà un'arma in più per noi".

[adv]