news formazioni

Pioli: “Ecco le condizioni di Brahim dopo lo stop! Leao tornato? Non è mai andato via. In Champions…”

Pioli: “Ecco le condizioni di Brahim dopo lo stop! Leao tornato? Non è mai andato via. In Champions…” - immagine 1
Il Milan ha battuto in modo netto il Napoli, vincendo 4-0.  Ecco le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa e a DAZN, riprese da Tmw: “Rigiocare la Champions per noi il prossimo anno è molto importante. Per cui la testa va alla...
Guglielmo Cannavale

Il Milan ha battuto in modo netto il Napoli, vincendo 4-0.  Ecco le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa e a DAZN, riprese da Tmw: "Rigiocare la Champions per noi il prossimo anno è molto importante. Per cui la testa va alla prossima partita".

DIFESA A 4 - "Era il momento giusto per ritornare a questo sistema, il Napoli ci ha creato delle difficoltà ma la squadra ha interpretato molto bene la gara. Dobbiamo pensare alla prossima gara. Con l'altro sistema abbiamo vinto gare importanti. In un momento di difficoltà ho cambiato, i giocatori lo sanno e si sono fatti trovare pronti".


COSA È PIACIUTO - "La personalità della squadra, per come hanno interpretato la gara. Sicuramente è il collettivo che ci deve esaltare, abbiamo messo insieme tutte le caratteristiche che servono per esaltare i nostri giocatori".

CHAMPIONS - "Sono due sfide differenti quelle di Champions. Spalletti potrà cambiare tutto, ma ci saranno tante variabili da sviluppare".

BRAHIM DIAZ - "Ha avuto un piccolo problema agli adduttori, un fastidio, ma non è niente di grave. Lui voleva continuare, ma ho preferito non rischiarlo e ho fatto un bel cambio con Saelemaekers".

QUARTI CHAMPIONS - "Qualsiasi risultato non condizionerà le due partite di Champions. Darà modo a me e al mio staff di vedere situazioni più o meno positive. sarà uno scontro equilibrato tra due squadre forti che in Champions stanno facendo bene, mentre in campionato il Napoli è stato più bravo di noi. La stagione sarà positiva se il prossimo anno rigiocheremo la Champions".

FIDUCIA - "Sicuramente la vittoria ci dà fiducia, ma saranno partite diverse. Non è che perché abbiamo vinto 4-0 che il Napoli ha perso le sue certezze. Dobbiamo insistere e al Napoli ci penseremo affrontando le due gare spero con la personalità di ora".

AUTOSTIMA - "Abbiamo avuto un mese di gennaio che ci ha tolto sicurezze. Ci siamo un po' disuniti, ma solo i top club riescono a fare bene sia in campionato che in Champions e probabilmente la coppa ci ha tolto lucidità in campionato. Vogliamo arrivare in alto e quello che conta è il finale di stagione e venerdì".

LEAO - "Non è mai andato via. Ha fatto due gol, uno da punta centrale e uno partendo largo. Ha un potenziale incredibile e diventerà un campione".