news formazioni

Pioli: “Chiesa, è difficile per domenica: lo rivoglio al top! Veretout in discussione e Simeone…”

Pioli: “Chiesa, è difficile per domenica: lo rivoglio al top! Veretout in discussione e Simeone…” - immagine 1
Le condizioni di Chiesa e non solo. Stefano Pioli ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della gara contro il Torino. Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina: [adv] CHIESA – “Sta meglio, non ha ancora lavorato...
Alessandro Cosattini

Le condizioni di Chiesa e non solo. Stefano Pioli ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della gara contro il Torino. Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Fiorentina:

[adv]

CHIESA - "Sta meglio, non ha ancora lavorato con la squadra. È difficile che sia in campo domenica, lavora in modo personalizzato e non rischieremo mai nessuno, la nostra priorità è tutelare la salute dei giocatori. Oggi, per domenica la vedo difficile. Ma sta meglio di quando è tornato dalla Nazionale con un sovraccarico. È difficile fare una previsione, spero possa riaggregarsi il prima possibile. Nella mia testa c’è la volontà di rimetterlo al 100% e non la partita del 25 aprile. Per come gioca lui deve essere al 100% e stiamo facendo di tutto per riaverlo. Sta lavorando con concentrazione e volontà di rientrare”.


EDIMILSON - “Ha una situazione simile a Chiesa, sta meglio e si è allenato con la squadra. Le ultime due sedute saranno decisive”.

SINGOLI - "Secondo me stiamo parlando giocatori di assoluto valore. È impensabile non avere un calo di rendimento per qualsiasi calciatore all’interno di una stagione. Milenkovic in Nazionale ha fatto molto bene, Veretout non posso credere che qualcuno lo metta in discussione, Simeone ha fatto la sua parte anche se a volte non ha giocato".

ROSA CORTA - "I problemi di Chiesa e l’infortunio di Pjaca ci hanno tolto alternative, non ho mandato Montiel e Vlahovic a Cagliari perché siamo corti, ma vuol dire avere tutti i giocatori pronti per giocare. Dobbiamo trarre gli aspetti positivi da queste situazioni”.