news formazioni

Pioli: “Champions, ultimo treno! De Ketelaere non si è arreso, su critiche, formazioni e Rebic…”

Pioli: “Champions, ultimo treno! De Ketelaere non si è arreso, su critiche, formazioni e Rebic…” - immagine 1
Dopo il pari a sorpresa contro la Cremonese, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato oggi in conferenza stampa verso la sfida contro la Lazio di domani. Ecco le sue dichiarazioni sui singoli e non solo. NAPOLI – “Vanno...
Alessandro Cosattini

Dopo il pari a sorpresa contro la Cremonese, l'allenatore del Milan StefanoPioli ha parlato oggi in conferenza stampa verso la sfida contro la Lazio di domani. Ecco le sue dichiarazioni sui singoli e non solo.

NAPOLI - "Vanno fatti i nostri complimenti al Napoli che ha dimostrato di essere la squadra più forte e giocando un grande calcio. I complimenti vanno a Spalletti, giocatori e a tutto il club. Speriamo di ripeterci presto anche noi, dopo aver visto i festeggiamenti".


CALO - "Dal Napoli in poi abbiamo controllato e dominato di più le partite, ma con solo 2 vittorie e 4 pareggi, doveva essere l'opposto, per come abbiamo giocato e per quanto abbiamo tirato e subito. Ma se non abbiamo vinto vuol dire che soprattutto nell'area avversaria, ci è mancato qualcosa. Dobbiamo essere più concreti in zona gol, quello ci sta mancando".

CHAMPIONS - "Ultimo treno? Certo, la squadra è consapevole dei jolly buttati via e sa che non possiamo buttarne altri. Mancano 5 partite, è quasi da dentro o fuori, dobbiamo fare molti punti da qui alla fine. Quest'anno noi in Champions stiamo facendo un percorso eccezionale, l'unica delle squadre nelle semifinali che può vincere il campionato è il City. Lavoriamo per arrivare a quel livello".

TITOLARI - "So ciò che faccio e perché, so assumermi le responsabilità, non c'è un Milan 1 e un Milan 2, i pareggi sono arrivati con formazioni diverse, non è mancata la prestazione, la squadra sta bene e gioca bene, è mancato il risultato finale, la vittoria".

CATASTROFISTI - "Non devo rispondere nulla, i giocatori stanno bene e ci credono, abbiamo lavorato su certe situazioni. Dobbiamo essere più precisi, attenti, determinati, sono tante le cose che possiamo fare meglio, sono molto fiducioso per le prestazioni e lo sono anche i giocatori".

PROPRIETÀ - "La società è sempre al nostro fianco, sappiamo tutti che è il mese decisivo della stagione, nessun messaggio particolare perché sono sempre qui con noi".

NUOVI TRANNE THIAW - "Hanno qualità per essere giocatori importanti, chiaro che possiamo fare di più, a volte ci sono riusciti e altre no".

SQUADRA - "Sta bene, non è preoccupata, non ha paura, ha voglia, è concentrata e determinata, porteremo in campo tutto ciò che avremo, noi dipendiamo dai risultati. Abbiamo aspettative alte e siamo una grande, non dobbiamo sorridere se non vinciamo, ma lavorare meglio e lo stiamo facendo".

DE KETELAERE - "Non si è arreso lui innanzitutto e lui ha delle belle qualità. Tutti devono sfruttare al massimo tutte le situazioni. Se ci sarà occasione troverà ancora spazio".

REBIC - "Ho scelto altre caratteristiche con la Cremonese, per questo non è entrato. Scelgo ciò che sento e vedo, per la strategia della gara e per vincere le partite. Dipende tutto dai risultati alla fine".

SCELTE DI FORMAZIONE - "Faccio le mie valutazioni e anche con la Cremonese ero convinto fossero le scelte giuste. Il nostro gioco è migliorato quest'anno e dominiamo e controlliamo di più le partite".

SEMIFINALE - "I tifosi sono tutti entusiasti del percorso in Champions, non so che tifosi incontrate voi. Sarà un appuntamento da vivere con grande entusiasmo, energia, sarà elettrizzante e tutto. Pensiamo una partita alla volta ora, c'è concentrazione massima per la Lazio che è la seconda in classifica. Una squadra forte e completa, con un grande centrocampo. Non avrà ripercussioni sul derby d'andata, è una cosa a parte".