news

Pinamonti: “Schone mi farà tanti assist! Ripagherò la fiducia facendo gol”

Pinamonti: “Schone mi farà tanti assist! Ripagherò la fiducia facendo gol” - immagine 1
Andrea Pinamonti è pronto. Dopo gli otto gol in preseason l’attaccante del Genoa vuole continuare così anche nelle gare ufficiali, a partire da domani in Coppa Italia. Il bomber del 1999 ha parlato così al Secolo XIX: “Voglio...
Guglielmo Cannavale

AndreaPinamonti è pronto. Dopo gli otto gol in preseason l'attaccante del Genoa vuole continuare così anche nelle gare ufficiali, a partire da domani in Coppa Italia. Il bomber del 1999 ha parlato così al Secolo XIX: "Voglio ripagare la fiducia del club aiutando la squadra e facendo gol. Mi ha colpito il calore dei tifosi, ti seguono ovunque. Ho visto l’accoglienza per Schone, si sa, il tifo del Genoa è spettacolare, ma certe cose ti danno una carica in più. Schone e Saponara hanno grande tecnica, serviranno tanti assist per noi attaccanti. Complimenti al club: mercato perfetto.

Il mio soprannome? Direi bomber e speriamo porti bene! Ho sempre vissuto per il gol, mi dà un’emozione forte. Spero di mantenere lo stesso ritmo del precampionato in stagione. Capozucca ha ragione, se sei forte l’età non conta. La responsabilità di carica, poi se c’è tanta aspettativa vuol dire che ho fatto bene l’anno scorso: però per puntare in alto devo essere bravo a migliorare sempre. Prima o seconda punta per me è uguale, mi adatto facilmente. Icardi? Ho avuto la fortuna di allenarmi con lui, è una persona eccezionale e mi ha aiutato tanto in campo e fuori. Anche Milito è un mio mito, da interista ricordo i gol nel Triplete così come quelli di Pandev che ora si allena con me ed è un sogno".


tutte le notizie di