news

“Il Genoa ha preso il nuovo Lewandowski: è forte, tra poco costerà 30 milioni”

“Il Genoa ha preso il nuovo Lewandowski: è forte, tra poco costerà 30 milioni” - immagine 1
Un blitz a sorpresa, con cui il Genoa ha chiuso per uno dei più promettenti attaccanti del panorama polacco ed europeo. Krysztof Piatek è già stato a Genova, dove ha svolto e superato le visite mediche di rito. Il club rossoblù ha vinto la...
Alessandro Cosattini

Un blitz a sorpresa, con cui il Genoa ha chiuso per uno dei più promettenti attaccanti del panorama polacco ed europeo. Krysztof Piatek è già stato a Genova, dove ha svolto e superato le visite mediche di rito. Il club rossoblù ha vinto la concorrenza di diversi club inglesi, da tempo vigili e pronti ad affondare il colpo. Venerdì la società ha fatto firmare il contratto con l'attaccante che si chiama “Venerdì” (la parola Piatek, in polacco, vuol dire proprio venerdì). Acquistato per 5 milioni di euro dal KS Cracovia, ha firmato un contratto fino al 2022.

[adv]

Il classe 1995 nella scorsa stagione ha fatto benissimo: 21 gol in 36 partite nel campionato polacco, terzo nella classifica generale dei marcatori, a sole tre reti dalla vetta. In Polonia sono in molti a pensare che il Genoa abbia chiuso un grande affare. Su tutti l’ultimo allenatore dell’attaccante, Michal Proiberz, che aveva dichiarato: “Tra non molto varrà 30 milioni. È quello che dicevo anche anni fa di Lewandowski e lo ripeto per Krysztof perché è forte e gli somiglia. Chi non ha investito su di lui oggi, in futuro potrebbe pentirsene”. Detto e fatto, il Genoa ha puntato con decisione sul giovane polacco, pronto a mettersi a disposizione di Ballardini. Centravanti bravo nei colpi di testa e nel gioco spalle alla porta. E il paragone con Lewandowski promette bene…